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MINI RE-GENERATION SI O NO?


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Piccolo aggiornamento sui problemi del mio macinino........... improvvisamente la serratura lato guida con le temperature umane di questi giorni è resuscitata, ora venerdì vediamo di capire se il rumore che sento è (spero proprio di no) il volano/frizione

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A me succede il contrario: col caldo la serratura scorre meglio. Ma questo problema è comparso solo dopo aver tolto il pannello lato guida e aver mosso inavvertitamente il ferretto di comando della chiusura. Dopo tanti azionamenti forse è tornato apposto da solo, vedremo col freddo.

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ispezione 2 finita totale spesa 227,50 |044| per i seguenti lavori:

 

intervento 1 : ispezione mini 2

 

intervento 2: spazzola tergicristallo posteriore

 

intervento 3: cinghia

 

Mi voglio soffermare sulla cinghia........ quante cinghie ha la mini? io poco esperto sapevo che era solo quella che si vede normalmente aprendo il cofano, invece mentre ero in attesa viene il tipo dicendomi che c'era questa seconda cinghia da cambiare............. mi illuminate??

 

Poi mi ha detto che il supporto motore dx è da cambiare, le pastiglie freno posteriori quasi e mi ha parlato di "tamponi" o non sò come si chiamano che sarebbero da sostituire...... praticamente si trovano sui 2 assi anteriori e sulle sconnessioni mi creano rumore e produrre vibrazioni.......... che cavolo sono??

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Credo chela One D abbia la catena della distribuzione, quindi la cinghia può essere solo quella dei servizi. Il supporto è un classico e i tamponi sono i sient block anteriori della sospensione.

 

Se può esserti di consolazione, per la mia GPunto T-Jet con 28mila km ho speso 341 euro di semplice tagliando e prima revisione. Ovviamente scontati.

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Dalla descrizione che ha fatto può essere solo la cinghia della distribuzione... peccato che la tua macchina non ce l'ha :mrgreen:

Inoltre la sostituzione della cinghia della distribuzione non costa meno di 450-500 euro.

 

In officina BMW spesso chi ti restituisce la macchina la conosce per sentito dire e per giusitificare i loro prezzi si arrampicano sugli specchi.

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ispezione 2 finita totale spesa 227,50 |044| per i seguenti lavori:

 

intervento 1 : ispezione mini 2

 

intervento 2: spazzola tergicristallo posteriore

 

intervento 3: cinghia

 

Mi voglio soffermare sulla cinghia........ quante cinghie ha la mini? io poco esperto sapevo che era solo quella che si vede normalmente aprendo il cofano, invece mentre ero in attesa viene il tipo dicendomi che c'era questa seconda cinghia da cambiare............. mi illuminate??

 

Poi mi ha detto che il supporto motore dx è da cambiare, le pastiglie freno posteriori quasi e mi ha parlato di "tamponi" o non sò come si chiamano che sarebbero da sostituire...... praticamente si trovano sui 2 assi anteriori e sulle sconnessioni mi creano rumore e produrre vibrazioni.......... che cavolo sono??

 

La Mini D ha 2 cinghie. Oltre la classica dei servizi ne ha un'altra che aziona esclusivamente la pompa del servosterzo. |004|

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  • 5 weeks later...

Approfittanto del week lungo a casa, di alcune conoscenze e dei prezzi inferiori del sud in questo week end ho sostituito il supporto motore destro e sostituito i freni posteriori (ferodo) per una spesa totale di 158 euro(128 ricambi e 30 al meccanico ) ........ Al prossimo ponte di fine ottobre credo che mi toccherà lasciare l'auto in Puglia per farmi risolvere la questione della frizione.........e attenzione attenzione una new entry...... braccetti anche se in concessionaria mi avevano anticipato che i silent block erano da sostituire

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gli anteriori, ho fatto l'inversione delle gomme ed il gommista mi ha senteziato, ultimamente avevo notato l'auto un pò più rumorosa del solito sulle sconnessioni......

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se non fosse che a livello estetico questa auto mi rapisce gli avrei dato già fuoco....... intanto ho iniziato già la ricerca di volano e frizione, nella speranza che solo quest'ultima sia da sostituire...... con 600 euro su ebay si comprano entrambi della luk..... è decente come prezzo???

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ispezione 2 finita totale spesa 227,50 |044| per i seguenti lavori:

 

intervento 1 : ispezione mini 2

 

intervento 2: spazzola tergicristallo posteriore

 

intervento 3: cinghia

 

Mi voglio soffermare sulla cinghia........ quante cinghie ha la mini? io poco esperto sapevo che era solo quella che si vede normalmente aprendo il cofano, invece mentre ero in attesa viene il tipo dicendomi che c'era questa seconda cinghia da cambiare............. mi illuminate??

 

Poi mi ha detto che il supporto motore dx è da cambiare, le pastiglie freno posteriori quasi e mi ha parlato di "tamponi" o non sò come si chiamano che sarebbero da sostituire...... praticamente si trovano sui 2 assi anteriori e sulle sconnessioni mi creano rumore e produrre vibrazioni.......... che cavolo sono??

 

La Mini D ha 2 cinghie. Oltre la classica dei servizi ne ha un'altra che aziona esclusivamente la pompa del servosterzo. |004|

 

Vedete che i problemi non si risolvono sul forum ma in concessionaria...

Notate come un passaparola sbagliato ha subito messo in cattiva luce il concessionario, chiunque ha subito pensato che gli è stata inculata una cinghia, eppure ancora una volta la casa madre conosce meglio la trappola di tutti noi.

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non sono partito a razzo dicendo che il concessionario mi ha inculato una cinghia, chiedevo solo delucidazioni in quanto non sapevo dell'esistenza di una seconda cinghia..... sò benissimo che i problemi non si risolvono tutti qui, ma di certo qui si può discutere e sentire diversi pareri e scoprire aneddoti vari..... è ovvio che poi sarà il meccanico che decreterà il vero problema...... della rete ufficiale spero di doverne fare a meno

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ispezione 2 finita totale spesa 227,50 |044| per i seguenti lavori:

 

intervento 1 : ispezione mini 2

 

intervento 2: spazzola tergicristallo posteriore

 

intervento 3: cinghia

 

Mi voglio soffermare sulla cinghia........ quante cinghie ha la mini? io poco esperto sapevo che era solo quella che si vede normalmente aprendo il cofano, invece mentre ero in attesa viene il tipo dicendomi che c'era questa seconda cinghia da cambiare............. mi illuminate??

 

Poi mi ha detto che il supporto motore dx è da cambiare, le pastiglie freno posteriori quasi e mi ha parlato di "tamponi" o non sò come si chiamano che sarebbero da sostituire...... praticamente si trovano sui 2 assi anteriori e sulle sconnessioni mi creano rumore e produrre vibrazioni.......... che cavolo sono??

 

La Mini D ha 2 cinghie. Oltre la classica dei servizi ne ha un'altra che aziona esclusivamente la pompa del servosterzo. |004|

 

Vedete che i problemi non si risolvono sul forum ma in concessionaria...

Notate come un passaparola sbagliato ha subito messo in cattiva luce il concessionario, chiunque ha subito pensato che gli è stata inculata una cinghia, eppure ancora una volta la casa madre conosce meglio la trappola di tutti noi.

 

La differenza tra loro e Noi è che i primi ci aggiungono la passione per il vil denaro! :mrgreen:

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  • 2 weeks later...

The Neverending Story........ week end tra curve trentine e venete per festeggiare il mio compleanno e rivedere amici....... e taaaaaaaacc...... oltre ai soliti problemi di minimo poco regolare l'auto mi ha fatto uno scherzetto per ben due volte..... si sono attivate le spie EML e DDE....... ed il motore è entrato in protezione...... Fortunatamente l'auto ripartiva..... Appena posso faccio un salto in concessionaria, in quanto non credo che un meccanico generico possa capirci qualcosa..... se non ricordo male le spie riguardano la gestione elettronica del motore diesel.

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