Jump to content

Mini connected compatibile su r56 del 2008

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero che possiate essermi di aiuto... Nella mia nuova mini r56 del 08 2008, ho il navigatore e il cavo nel bracciolo per collegare l'iPhone! Ho un Iphone 4s, e mi legge solo la musica! Se provo ad avviare la app mini connected non mi fa nulla! Esiste un modo per rendere compatibile il mio nav con mini connected oppure, questa app funziona solo con mini che avevano la visual boost( insomma modelli dal 2010 in poi)

Purtroppo il navigatore delle pre restyling è diverso non solo come software ma anche come hardware, dunque niente miniconnected mi dispiace

Il mini connected è installabile su le mini R56 rest con navi o visual boost

Avendo già la predisposizione nel cruscotto, quanto costerebbe cambiare il navigatore con un visual boost di ultima generazione?!? Sopratutto è fattibile?!? Se siamo intorno ai 1000 euro per me be' varrebbe la pena!!

La cosa purtroppo è pressoché impossibile: le componenti di questi sistemi non sono reperibili come ricambi (in ogni caso costerebbero senz'altro più di 1000 euro) e anche se trovassi i ricambi per vie traverse dovresti adattarti ad un montaggio fai da te andando incontro a problemi di adattamenti e cablaggi. Infine dovresti codificare tutto con la centralina, ma non sono sicuro che quella di una 2008 accetterebbe un sistema 2010.

Sinceramente non lo so, ma ho visto montare tutto il sistema navigazione a mini che non lo avevano, dunque qualche possibilità c'è!

Ma il problema non è tanto mettere l'hardware nuovo ma riprogrammare il tutto!

Ci vuole una persona capace di mettere le mani tramite presa OBD e apposito programma al sistema, in realtà da quanto ne so, tutte le funzioni sono "dormienti" dunque si possono attivare tipo il tasto sport voice control e altre a patto che ci sia l'hardware necessario

ma non vuoi fare tutto questo per il MINI connected?

• 2 months later...

ragazzi io invece ho una domanda simile:

io ho l'r56 con navi MINI e tutto quanto (macchina è del 2008 R56), ed ho l'uscita aux sotto la plancia dell'aria condizionata, ecco volevo sapere se esisteva un modo per interfacciare il telefono con il navigatore nel senso che io ho anche il bottoncino telefono sul volante, solamente che se ora lo premo non succede nulla(perche ovviamente non è connesso via bluetooth credo) come posso fare per risolvere?

perche il cavo aux è molto scomodo e poi il suono ogni tanto gratta! grazie mille a tutti

Allora, il pulsante sul volante serve solo per telefonare con il bluetooth ma se non funziona credo che tu non abbia questo optional, sarebbe anche possibile usare il bluetooth per sentire la musica presente nel telefono senza collegarlo con il cavo ma per avere questa funziona non basta avere navigatore, bluetooth, H/K, MINI Connected..., ci vuole anche lo snap-in nel bracciolo

Ma tu hai anche la Presa USB sotto i comandi del clima?

Perché io ho la presa AUX e USB sotto i comandi del clima e con l'apposito cavo ad Y posso vedere i contenuti dell'iPhone audio e video

• 1 month later...
Guest filipporiatc
ragazzi io invece ho una domanda simile:

io ho l'r56 con navi MINI e tutto quanto (macchina è del 2008 R56), ed ho l'uscita aux sotto la plancia dell'aria condizionata, ecco volevo sapere se esisteva un modo per interfacciare il telefono con il navigatore nel senso che io ho anche il bottoncino telefono sul volante, solamente che se ora lo premo non succede nulla(perche ovviamente non è connesso via bluetooth credo) come posso fare per risolvere?

perche il cavo aux è molto scomodo e poi il suono ogni tanto gratta! grazie mille a tutti

Si è possibile, io l'ho fatto! Però non è un operazione "fai da te" Serve attrezzatura e tante conoscenza dell'elettronica mini!

• 1 year later...

E' possibile sostituire il navi con uno LCI.. Io avevo sostituito l'iDrive del BMW con l'iDrive 2, ma non è una cosa semplice. A parte i collegamenti la centralina NAVI cerca una MINI con li stesso numero di telaio inserito al suo interno, quindi serve anche un circuito che inganna questa ricerca

• Like 1

• 5 months later...

Ciao a Tutti,

Ma l'idea di piazzare un sistema del genere:

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/udine-annunci-san-giovanni-al-natisone/autoradio-dvd-bmw-mini-cooper-navi-mp3/30682790

Non vi incuriosisce?

A me tantissimo! ;)

Paolo al momento dell'iscrizione ti sono arrivate alcune indicazioni sull'utilizzo del forum. Per favore passa a presentarti  |046|

Resta il fatto che non monterei una cinesata sulla mia mini... è fatto proprio male.