Jump to content

Scambiare la mini one 03 per mini s 02 con conguaglio?vado?

Recommended Posts

Ho una proposta di scambio con una mini S del 2002, grigia, 124 000 km, tutta originale + 1600 a suo favore..

che faccio... accetto?

Come km la sua dite che ne ha troppi?

Calcolate che uso la macchina solo sabato e domenica...

Consuma molto piu della mia?

premetto che la S mi avrebbe sempre attirato averla!

Considerando che è di un anno più vecchia e che è piuttosto chilometrata come minimo dovresti pagare solo il passaggio. Lui ci guadagna parecchio in spese fisse ogni anno e tu ci perdi.

Il consumo medio è 10 km/l, non c'è una differenza abissale se guidi in città, se vai su statale è più marcata. Il bollo passa da 170 euro a 320.

A queste condizioni io francamente non la prenderei perché al primo tagliando ci saranno sicuramente diverse cose da rifare. La tua quanti km ha?

A mio parere un po' di differenza a favore della S ci sta, si parla di 1 anno di differenza, c'è da dire che 124,000 km non sono pochi, poi bisogna vedere come è tenuta, gli accessori...

Ma teoricamente a parità di condizioni con 1 anno di differenza la S vale qualche cosa si più, per i costi di gestione la differenza principale è il bollo, il consumo se non si fanno troppi km in un anno non incide granché, l'assicurazione che generalmente è la cosa più onerosa ha lo stesso costo

Il mio consiglio finale è cercare una S rest con meno di 100,000km

Lascia stare! tieni presente che commercialmente non vale niente, i commercianti non la vogliono perchè difficilmente rivendibile (costi fiscali)

Il solo trapasso vale già quanto la macchina intera...

La tua è più commerciabile, la può prendere chiunque, dalla signora alla ragazza con poche possibilità economiche |046|

Vendi la tua poi al limite prendi un'altra esse.

Ora affermare che per 160 euro di bollo in più l'anno una Cooper S valga come il passaggio di proprietà (500 euro) mi sembra esagerato

Quando ho messo in vendita la mia R53 ho ricevuto diverse richieste anche da commercianti, certo offrivano cifre più basse rispetto alla quotazione di quattroruote ma non si può dire che non fossero interessati, anche quando ho fatto un ho fatto qualche preventivo la valutazione era quella normale di Eurotax (per chi compra) non mi hanno mai fatto storie

Poi la maggior parte delle S ha il pacchetto chili che comprende diversi accessori (xenon, pelle/stoffa, clima automatico, cerchi da 17...) anche se non fanno aumentare la quotazione la rendono più appetibile

• 1 month later...

Emolumenti ACI 20.92

Imposta di bollo per trascrizione al PRA 29.24

Diritti MCTC 9.00

mposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione 14.62

Totale costi fissi 73.78 €

IPT 119.8863044KW ( Se superiore a 53KW il costo è 3.5119 al KW) 421.03

Maggiorazione 20% provincia di Cuneo 84.21

Totale IPT (arrotondato) 505.23

Costo totale 579.01 €

comunque che il passaggio sia 500/600/ o anche 800 Una Cooper S R53 varrà sempre qualche cosa di più... se poi dalle tue parti vendono una Cooper S (in condizioni normali) a meno di 1000 € dimmelo che ne compro subito un'altra!

In Umbria nonostante la crisi del settore anche le concessionarie la riprendono all'incirca alla quotazione di quattroruote (per chi compra)

io l'ho venduta ad un privato a circa 7000 euro + passaggio (con gomme finite e supporto motore da cambiare)

Telefonai a Suprex per avvvertirlo che stavamo ritirando una bellissima S per poche migliaia di euro,

con interni in pelle e fari allo xeno, gomme posteriori originali

se non ricordo male 5000 euro del 2005,

questo solo per darti un'idea di com'è qua il mercato da qualche tempo |054|

Emolumenti ACI 20.92

Imposta di bollo per trascrizione al PRA 29.24

Diritti MCTC 9.00

mposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione 14.62

Totale costi fissi 73.78 €

IPT 119.8863044KW ( Se superiore a 53KW il costo è 3.5119 al KW) 421.03

Maggiorazione 20% provincia di Cuneo 84.21

Totale IPT (arrotondato) 505.23

Costo totale 579.01 €

comunque che il passaggio sia 500/600/ o anche 800 Una Cooper S R53 varrà sempre qualche cosa di più... se poi dalle tue parti vendono una Cooper S (in condizioni normali) a meno di 1000 € dimmelo che ne compro subito un'altra!

In Umbria nonostante la crisi del settore anche le concessionarie la riprendono all'incirca alla quotazione di quattroruote (per chi compra)

io l'ho venduta ad un privato a circa 7000 euro + passaggio (con gomme finite e supporto motore da cambiare)

Questo se sbrighi da solo tutte le pratiche, code agli sportelli ecc. Se ti affidi ad una agenzia di pratiche auto devi aggiungere 100/150 €.

Share

• Create New...