Jump to content

rigidità assetto....

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un dubbio: dopo aver fatto montare gli ammo nuovi sulla mia r50 è rimasta mooooolto rigida, nel senso che pensavo il comfort migliorasse, ma invece è rimasta rigida appunto. il meccanico me lo aveva detto cmq di cambiare le molle e mettere quello originali. ma se cambio le molle e metto quelle originali non si alza troppo ?? guadagnerei come comfort visto che ho gli ammo nuovi nuovi?? una buona alternativa agli ammo originali ?? grazie.

Io ho gli ammo plus nuovi e le molle plus originali. La macchina è dura come un sasso ed è alta come una giraffa (per citare un mio caro amico).

La mini è rigida, tanto vale tenerla bassa.

Oltre all'assetto influiscono molto anche i cerchi, sulla mia con le gomme estive monto cerchi da 17.....una goduria tra le curve ma ogni buca, dosso e cunetta è una tortura.......... con i cerchi da 15 e gomme invernali direi che la situazione è notevolmente migliorata

Michi tu che ammo hai? Mi ricordo solo Vogtland, ma non il tipo. Sono a stelo corto?

..mmm... bella domanda,non ricordo il modello esatto ma sono con lo stelo corto,poi altro non sono che ammo studiati per lavorare all'altezza giusta della molla.

per ora vanno ancora bene con 60.000 km all'attivo.

per ora vanno ancora bene con 60.000 km all'attivo.

Di già??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì possono essere ritarati, ma non mi pare un buon lavoro, specie in termini di durata. Magari su questo mi sbaglio, ma di sicuro non aumenti il comfort.

Le auto rigide sono per forza rumorose... lasciamo il silenzio e la noia alle Audi :mrgreen:

• 1 year later...

Visto che siamo in tema ...

ho preso da poco una R50 D ... la guida è molto divertente ... gli ammortizzatori e l'assetto, originale nel mio caso, già mi soddisfano, mi chiedevo però ...

è normale che sia così sensibile da far avvertire così fortemente un cambio di direzione anche solo in presenza di asfalto non ben congiunto ? (in autostrada ad esempio ... )

Si purtroppo è normale: lo sterzo è veramente molto pronto, persino troppo quando si richiedono movimenti rapidi a velocità sostenute come in autostrada, senza contar che associato a gommatura larga rende lo sterzo sensibile alle sconnessioni dell'asfalto.

Di sicuro a 90mila i tuoi ammortizzatori cominciano ad essere a fine carriera, quindi avrai anche un peggioramento del comfort.

• Like 1

Devo ammettere che la Mia Mini r53 2005 restailing

almeno a rumorini vari e scricchiolii, dei quali si lamentano in tanti, neanche uno.

Forse dipende dal primo restailing subito......?!!

Va a fortuna, anche la sua è una restyling. La mia che è una pre in fondo non si comporta poi così male rispetto ad altre.

I rumorini e scricchiolii dipendono molto anche dal grado di sopportazione del proprietario  |072|

Io con lìR53 inizialmente diventavo matto soprattutto l'inverno la plancia scricchiolava cerano delle piccole vibrazioni...

ho provato a farla sistemare dal concessionario ma hanno risolto poco e niente poi cambiando le gomme run flat la cosa è migliorata e alla fine probabilmente mi sono abituato e non ci facevo più caso!  |072|

Io non ci faccio più caso hai rumori del cruscotto dopo che ho messo i powerflex sui supporti motore vibra il doppio al massimo alzo lo stereo :)

Per adesso nessun rumore oh scricchiolio,

forse dipende pure dalle strade che percorriamo,

io ci sto attento a non prendere buche e tombini

e poi la mia mini ha fatto per la maggior parte dei km solo autostrada.

Ciao, Carlito.

tanto per la cronaca anche la nuova 500 fa rumori e scricchiolii nonostante un assetto moto morbido, ma l'utente medio della 500 non ci fa tanto caso quello della MINI è molto più attento e pignolo  |072|

• Like 2