Jump to content

Luci PLAFONIERE interne

andrea77
 Share

Recommended Posts

Ieri sera sono entrato in macchina e sono rimasto al buio, il siluro nella plafoniera a centro tetto mi ha lasciato... smileys/smiley16.gif

Secondo voi ne trovo facilmente uno nuovo negli auto ricambi?

Già che ci sono, idee per eventuale "tuning" luminoso?

Quelli colorati, poi, illuminano bene lo stesso? smileys/smiley10.gif

Ho le idee poco chiare... ditemi la vostra smileys/smiley20.gif

Non ti hanno regalato una scatoletta di lampadine e fusibili di ricambio smileys/smiley25.gif

Comunque sono tutte di facile reperibilitàsmileys/smiley20.gif

Ciao zio!

Sì, ma il siluretto per le luci interne non è in dotazione alla mia scatoletta...smileys/smiley13.gif

Infatti non è nella dotazione o almeno, a me non l'hanno dato.

Se è la stessa lampadina che è nel kit luci di serie sul pack Chili, non è molto comune.

Mi si era fulminata sulla Cooper e l'hanno dovuta ordinare appositamente, anche perchè non è utilizzata su alcun modello BMW, Mini a parte.

Cmq costava sui 6€ o giù di lì.

la mia originale era una osram 12V - 6W

salire col wattaggio può dare problemi di durata??

la 6W mi è durata 1 anno e mezzo... una 10W 1 anno me lo fa?? smileys/smiley17.gif

la mia originale era una osram 12V - 6W

salire col wattaggio può dare problemi di durata??

la 6W mi è durata 1 anno e mezzo... una 10W 1 anno me lo fa?? smileys/smiley17.gif

più che problemi di durata, dissipando maggior potenza scalderà di più.

Finchè la tieni accesa per poco tempo nessun problema, altrimenti corri il rischio che la plastica della plafoniera si danneggi.

Oggi per 3€ e qualcosa ho comperato 2 "siluri" blu. Già montati, uno nella plafoniera e uno nel vano bagagli. Forse i "barlumi" sono inferiori ma l'effetto che si ottiene è carinosmileys/smiley2.gif smileys/smiley36.gifsmileys/smiley36.gif

Oggi per 3€ e qualcosa ho comperato 2 "siluri" blu. Già montati' date=' uno nella plafoniera e uno nel vano bagagli. Forse i "barlumi" sono inferiori ma l'effetto che si ottiene è carinosmileys/smiley2.gif smileys/smiley36.gifsmileys/smiley36.gif

[/quote']

Buono a sapersi!smileys/smiley38.gif

Marca e modello? Più che blu li metteri ambra, per mantenere la tonalità "calda" della luce strumentazione...

Per ora ho "investito" 1euro e 40 ed ho preso un'altra osram, da 10W però

smileys/smiley10.gif

quelle della lampa hanno dei leg molto grossi e fanno molta + luce delle costosissime raybrig... per lo meno la luce si diffonde un po' con queste economiche :)

CMq ho quelle a 4 led... ora prendo quelle a 6 sempre led grossi, economiche che fanno molta + luce e bianca :)

per la luce della plafoniera interna (lampadina a siluro) io consiglio

una a 4 led (ci sono vari colori oltre al bianco) e illumina un sacco!

ma per 4 led cosa intendi????cioè.....io nn ho il pacchetto luci,ergo la mia plafoniera ha solo1 pezzo e nn 3,praticamente ho solo quello centrale e nn le 2 luci ai lati,ed ho visto che la mia lampadina(se proprio vogliamo esagerare nel chiamarla così........) è 1 cosa minuscola!

Io mi sto riferendo solo a quella lampadina. Io il pacchetto luci ce l'ho ma comunque ho cisto che quella nella plafoniera è alogena.. e volevo cambiarla. lady dice che esiste una a 4 led.. volevo prendere quella..

Lampadine a siluro a 4 led: per la plafoniera la misura esatta è 10x36mm

http://img54.imageshack.us/img54/7676/imagephpwn3.jpg

ci sono in vari colori

fonte: http://www.speedup.it

quelle che prenderò io sono queste: http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104905,1104902,1104904

LaDyBuG2007-01-27 20:02:12