Jump to content

Luci PLAFONIERE interne

andrea77
 Share

Recommended Posts

semplice, ce' scritto http://www.lamiamini.com/forumSQL/smileys/60denti.gif....

per gli interni oggi ho fatto una foto, ma era ancora chiaro e non rendeva al meglio , non posto una foto se non rende come dovrebbe, guardo se stasera col buio riesco a farne una decente senza impallare l'obbiettivo...

eccomi.. ciao buona sera.. (o forse buonanotte)..

Grazie mille per il piacere che mi stai facendo davvero.

ma scegliere le luci è difficile.

devo scegliere quelle della plafoniera e quelle sotto ai piedi..

scelta ardua......io come ti ho detto ho optato per arancio vano piedi, e sottoporta bianco...mi sembra buono cosi, si per l'interno che per l'esterno....poi ognuno ha i suoi gusti e puo' variare a piacimento

• 38 years later...

Riesumo questo 3d vecchio come il cucco per chiedere: la misura10x36mm di questi cazzarola di siluri deve essere proprio precisissima? Ne trovo di tutti i tipi, 13x36, da 34, da 37, da 41, da 44... ma 10x36 davvero poco o niente. Se prendessi un 13x36? Tanto le mollette della plafoniera interna si allargano no? Non credo che uno 0,3 mm di diametro siano così terribili.

O almeno trovatemi qualcosa voi |051|

Riesumo questo 3d vecchio come il cucco per chiedere: la misura10x36mm di questi cazzarola di siluri deve essere proprio precisissima? Ne trovo di tutti i tipi, 13x36, da 34, da 37, da 41, da 44... ma 10x36 davvero poco o niente. Se prendessi un 13x36? Tanto le mollette della plafoniera interna si allargano no? Non credo che uno 0,3 mm di diametro siano così terribili.

O almeno trovatemi qualcosa voi |051|

Ale, la differenza da 10 a 13 non è 3 decimi di millimetro (0,3 mm) ma 3 mm. |043|

Ad ogni modo ti passo le misure di quelle che ho io: diametro del vetro 10 mm, diametro massimo del contatto 8.5 mm, lunghezza 37 mm. Inoltre, come dici tu, le mollette della plafoniera sono come la pelle delle palle |039| quindi dubito avrai problemi nel montarle. |004|

A mezzanotte e mezzo ero piuttosto annebbiato scusate |069| Dalle mie parti è più difficile trovare un ricambista che un siluro led 10x36....l'unico posto che conosco è ebay.

Grazie comunque, il paragone Suprex è quanto mai azzeccato!

ehi ragazzi! sono intenzionato a cambiare le luci interne che lampadine compro a "siluro",come si montano.

puoi comprare dei siluri 10x37 ( che sarebbero quelli giusti) sa 10 watt oppure puoi anche comprare quelli da 36 oppre 40 a seconda del caso, non è un grosso problema la lunghezza, poiche' si possono piegare facilmente le alete di metallo che li tengono fermi..

in questo modo si puo' giocare leggermente anche sull'effetto che si vuole ottnere all'interno della macchina in caso di siluri colorati....

con siluri piu piccoli sicuramente si otterra' un effetto piu "soft" mentre con siluti piu grandi e magari con wattaggio leggermente superiore si ottiene un effetto colorato piu luminoso

come si montano...beh che velo dico a fare..è troppo semplice, levate il coperchio della plafoniera agendo su un lato con un cacciavite o coltello e poi da li i vostri orizzonti si apriranno senza il bisogno di altre spiegazioni |069| |069|

raga mi serve il vostro aiuto,chi ha la luce nel cassettino potrebbe verificare che la plafonierina sia per l'attacco del siluro (quindi non della lampadina "normale" ) e che sia della stessa lunghezza della plafonierina che c'è nella zona piedi?? grazie in anticipo!

ah dai, credevo funzionasse con l'apertura/chiusura del cassetto..

quella del cassetto è la numero 4, però dall'immagine non sembra sia da premere per accendere..boh

volevo mettere nella zona piedi dei siluri bellini che hanno all'interno i led!!! luce blu bella al contrario delle classiche lampadine 5w che non fanno un casso di luce .

pensavo che se la dimensione della plafoniere era uguale bastava mettere quelle del cassettino al posto di quella del vano piedi per poi metterci questi siluri!

non volevo metere neon perche mi garba la luce che si accende piano e si spegna piano,il neon si accende e basta. |051|

visto che comunque ti dai da fare con le modifiche potresti fare un altra cosa abbastanza semplica allora...

ti costruisci ( con della tolla o rame) una basetta con due ali ai lati che possano contenere il siluro della misura che vuoi tu ( quelli da 44 mm ne fanno a iosa di luce) e poi non fai altro che spellare i cavi che arrivano nel vano piedi e saldarli ( o faston) alla basetta autocostruita a cui troverai un alloggamento sicuro in quella zona..

mi sempbra molto semplice come risoluzione |046|