Jump to content

Luci PLAFONIERE interne

andrea77
 Share

Recommended Posts

Qualche giorno fa ho messo sto benedetto siluro 10x36 a 6 led gradazione 5000k nella plafoniera interna....sincero |056|

SOLDI BUTTATI

Fa poca luce, concentrata solo in un punto e l'illuminazione era di gran lunga superiore con la lampada tradizionale, che domani ritornerà al suo posto. Visto che i siluri erano due, se sono uguali andranno ad illuminare la targa, altrimenti nel cestino.

• 1 year later...

Non so se è la sezione giusta...cmq ho un problemino con le luci....in pratica ho cambiato tutte le luci interne (escluso quelle delle alette parasole) con i led a 5000K...praticamente ora al primo scatto di chiave mi lampeggiano per qualche secondo i led di posizione e quelli della targa...cosa può essere successo?? troppi led e la centralina si incaxxa??

Non so se è la sezione giusta...cmq ho un problemino con le luci....in pratica ho cambiato tutte le luci interne (escluso quelle delle alette parasole) con i led a 5000K...praticamente ora al primo scatto di chiave mi lampeggiano per qualche secondo i led di posizione e quelli della targa...cosa può essere successo?? troppi led e la centralina si incaxxa??

ti è successa la cosa classica....i led non sono Adatti ai circuiti elettrici delle mini |042|

o ti metti li a saldare su ogni led delle resistenze oppure li togli....

ti è gia andata bene che lampeggiano e basta, di solito rimangono accesi un po ( a volte anche sempre) a macchina spenta..

e se li metti nella nuova mini r56 vengono segnalati come anomalia pure dal CDB ..

Mhhmmm solo che lui sulle posizioni e luci targa ha tutte resistenze. Le luci interne non lampeggiano Ale? Possibile che il minor assorbimento delle luci interne faccia incazzare quelle esterne?

Mhhmmm solo che lui sulle posizioni e luci targa ha tutte resistenze. Le luci interne non lampeggiano Ale? Possibile che il minor assorbimento delle luci interne faccia incazzare quelle esterne?

esatto, come possibile che le resistenze messe non siano adeguate .. oopure che una si sia rotta...

intanto meglio mettere resistenze dappertutto, poi se ancora lampeggiano bisogna mettersi si una ad una a verificare quale resistenza è che non funziona bene..

infatti il bello è proprio questo, lampeggiano solo quelle fuori, e per alcuni secondi e basta, poi come niente fosse...addirittura se prima di girare la chiave accendo le posizioni poi la macchina non succede niente

le resistenze dovrebbero andare bene, perchè cmq i led delle posizioni non mi restano più accesi come prima... |061|

Si, alla fine il problema non è gravissimo (magari ai led non gli fa benissimo fare quei versi) cmq voglio provare a fare una prova inversa...montare di nuovo le lampadine normali fino a che le altre non smettono di lampeggiare...poi mi regolo...

Si, alla fine il problema non è gravissimo (magari ai led non gli fa benissimo fare quei versi) cmq voglio provare a fare una prova inversa...montare di nuovo le lampadine normali fino a che le altre non smettono di lampeggiare...poi mi regolo...

tranquillo, non vengono sollecitati |055|

Perfetto, era quello che speravo di sentire, se i led son si rovinano più di tanto allora li tengo così, tanto alla fine lampeggiano per pochi secondi!!! |046|

• 4 weeks later...

Io internamente ho sostituito le luci di servizio (plafoniera e zona piedi) con dei led color verde. Nessun problema... vanno alla grande. Prossimo step, smontare il cruscotto per sostituire i led arancio con quelli verdi. Ieri abbiamo tolto il contagiri e i led sono proprio identici a quelli che comprerò più tardi |055|

• 2 years later...

Raga vorrei un consiglio su quali led mettere all'interno.. plafoniera, ai piedi, alle porte.... intendiamoci, sempre bianchi |039| ahhhh e soprattutto volevo informazione.. ma su la r50 del 2002 non danno problemi di segnalazione errore? restano accesi quando si spegne la makkina? |039| aspetto vostre risposte