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Minimo irregolare che porta allo spegnimento nn appena fermi


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12 ore fa, winston ha scritto:

non ho lo staccabatteria! non so neanche esattamente cosa sia ma posso immaginare. è utile?

@77ONE alla fine il meccanico mi ha posticipato a giovedì prossimo perché così me la tiene solo un giorno dato che sarà più libero.

Nel frattempo potrei mettere l'olio nuovo e anche il liquido. C'è qualcos'altro che posso fare io nel frattempo? Quale olio e liquido mi consigliereste? Ah e poi secondo voi l'olio basta aggiungerlo nuovo o bisogna scolare quello vecchio?

Oggi ho cambiato i tergicristalli per cominciare, è poco ma faccio quel che riesco 😂

E' un dispositivo che si usa per staccare appunto la batteria ed in corsa è obbligatorio, mentre per le auto stradali non è il caso IMHO (la mia l'aveva già montato al momento dell'acquisto))

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
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Grazie mille a tutti, ma non ho capito quale olio comprare né quale liquido. La mia è una mini one r50 del 2002, se avete due link dei prodotti (olio e liquido) e le quantità da acquistare, olio ho visto 4.5 litri, posso procedere ma con i vari link e discussioni che ho guardato non ho trovato una sola risposta ma tante e immagino vadano bene tutte ma magari voi sapete indicarmi esattamente cosa comprare perché credo il meccanico se lasciato ''libero'' mi metterà le prime cose che ha lì mentre vorrei fare le cose per bene e quindi portargli i prodotti giusti,

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1 ora fa, 77ONE ha scritto:

L'olio deve essere uno 0-40 o 5-40 specifica VW 507 00, BMW Longlife-04, VW 504 00, VW 502 00, DEXOS 2

Il liquido del radiatore va bene il classico blu sigla G11.

grazie mille! vi aggiorno settimana prossima quando mi fanno tutto! 🤗🤗🤗

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Lo 0-30 forse è poco per il vecchio pentagon,  specie se è un po’ chilometrato rischia di mangiarne un po’. Meglio uno 0-40

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16 ore fa, 77ONE ha scritto:

Lo 0-30 forse è poco per il vecchio pentagon,  specie se è un po’ chilometrato rischia di mangiarne un po’. Meglio uno 0-40

ok, questo va bene quindi?

 

https://www.amazon.it/Mobil-153669-FS-W-40-Olio-motore/dp/B071G118KZ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=11UJX26WMSBVS&keywords=olio+motore+0+40&qid=1694957311&sprefix=olio+motore+0+40%2Caps%2C111&sr=8-2

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Portandola dal meccanico ha ricominciato a non andare nonostante la batteria fosse collegata bene.  Olio mi ha messo il 5-40 e cambiato il filtro, cambiato candele, cambiato pastiglie e dischi dei freni anteriori e pulito corpo farfallato. 600euro in tutto. Me la restituisce stasera o domani. 

Considerando il costo del materiale mi sembra un prezzo giusto, no?

Edited by winston
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Mi ha detto principalmente le candele e che il corpo farfallato era sporchissimo quindi credo queste due fossero le magagne peggiori. Quando la ritiro gli chiedo più nel dettaglio. Era sorpreso sapessi dargli tutte le indicazioni che gli ho fornito e gli ho parlato del forum! 😍😍

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4 ore fa, cooper ha scritto:

Qua c'è gente che ha la R50 da 20 anni e che se le sono smontate a pezzi 😁

è una bellissima malattia! anche io ce l'ho da quasi 20 anni ma di motore e meccanica non so fare niente, mi sono limitato all'estetica. Però è pazzesco come ogni volta che finisco qualcosa e mi sembra perfetta, dopo due ore mi viene da andare avanti a sistemarla. Il prossimo passo sarà lo scarico perché questo cade un po' a pezzi. Forse il mese prossimo mio papà passa da @77ONE a prendere il suo! 

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13 ore fa, winston ha scritto:

Forse il mese prossimo mio papà passa da @77ONE a prendere il suo! 

 

Io sono qua, sta in garage dal 2007 e non lo butto sicuro 👍

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16 ore fa, winston ha scritto:

è una bellissima malattia! anche io ce l'ho da quasi 20 anni ma di motore e meccanica non so fare niente, mi sono limitato all'estetica. Però è pazzesco come ogni volta che finisco qualcosa e mi sembra perfetta, dopo due ore mi viene da andare avanti a sistemarla. Il prossimo passo sarà lo scarico perché questo cade un po' a pezzi. Forse il mese prossimo mio papà passa da @77ONE a prendere il suo! 

Ottimo

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Dunque ragazzi, ho ritirato la MINI oggi. Mi hanno cambiato olio, messo liquido radiatore nuovo, pulito farfalla, cambiato pastiglie e dischi anteriori, pulito contatti candele o cavi non mi ricordo ma faceva ancora quel problema. Hanno quindi pulito il sensore e cambiato un tubicino che causava ancora problemi ed ora va bene. Tuttavia con il controllo col computer hanno rilevato che va cambiata la sonda ledma o lesma o come si chiama purtroppo non mi ricordo il nome esatto ma mi hanno detto che è quella che regola aria e benzina una cosa così, comunque segnala che non va bene e mi hanno detto che a temperature alte può dare problemi. Quindi l'hanno ordinata e mi cambiano quella e un altro tubicino che si è rotto e perde qualche goccia di liquido che poi va sui tubi caldi e puzza.

Ah, prima che cambiassero il tubicino si azionava la ventola in continuazione mentre adesso pare non lo faccia più.

Devo tornare venerdì o lunedì e mi cambiano queste ultime due cose: tubo liquido e sonda. Avete capito come si chiama dalla mia sgangherata descrizione? 

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La sonda lambda, che per avere tutti questi anni e km andava cambiata sicuramente già da tempo. Il tubicino del circuito di raffreddamento è senz'altro una derivazione a "T" di plastica con vite di spurgo: sono portato a pensare che si sia rotta adesso che hanno allentato la vite per spurgare l'impianto appena riempito. Successo anche a me anni fa. Se fosse rotto da prima avresti trovato delle gocce di liquido per terra al mattino.

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