Jump to content

Cinghia Servizi

77ONE
 Share

Go to solution Solved by cooper,

Recommended Posts

• 1 year later...

Ragazzi ma la cinghia di che marca è ? é Meglio originale o Aftermarket ??

p.s. con piccolo OT.... ma con mini regeneration hanno levato quest anno i tappetini originali :( ?????? ... cioè io questa estate li avrei COMPRATI !! :(

Ragazzi ma la cinghia di che marca è ? é Meglio originale o Aftermarket ??

p.s. con piccolo OT.... ma con mini regeneration hanno levato quest anno i tappetini originali :( ?????? ... cioè io questa estate li avrei COMPRATI !! :(

Ragazzi l ho trovata della SKF o Continental CONTITECH quale è meglio secondo voi come marca ?

Poi volevo chiedervi un altra cosa.... Mi da 2 Cinghia, 1 per il climatizzatore (io ho l aria condizionata è uguale?) e 1 senza clima....poi però ne da un altra "Aggr. condotti: Servopompa".... ce ne sono 2 quindi di cinghie ? Qualcuno mi può aiutare a schiarirmi le idee XD.... Grazieee

che mini hai? dal profilo non credo che hai una old...

climatizzatore o aria cond è la stessa cosa, senza condizionatore dovrebbe essere piu corta,la marca è indifferente,non credo ci siano differenze sostanziali,io se forri in te per' andrei col libretto da un rivenditore e col telai dell'auto ti danno quella giusta |055|

che mini hai? dal profilo non credo che hai una old...

climatizzatore o aria cond è la stessa cosa, senza condizionatore dovrebbe essere piu corta,la marca è indifferente,non credo ci siano differenze sostanziali,io se forri in te per' andrei col libretto da un rivenditore e col telai dell'auto ti danno quella giusta |055|

Io ho una mini One d TD 1400cc del 2003 R50 55KW motore 1ND ...comunque hai ragione dovrei prendere quella con aria condizionata più lunga... a questo punto penso che ce ne sia un altra piccola solo per il servosterzo...

• 3 weeks later...
confermo, per la 1.4 D sono 2 le cinghie

Sisi tutto confermato. Sono 2 e potevo scegliere tra Continental Contitech o SKF .... Ho preferito Contitech perche è il marchio ORIGINALE e il venditore mi ha detto che sono IDENTICHE e ottime entrambe.

Ho Speso solo 22€, davvero un ottimo PREZZO

Vi scrivo anche i codici (sperando possano essere utili a qualcuno) :

Mini One D deluxe TD 1400cc 55kw 75cv R50 del 2003 MOTORE : 1ND

RIF: 3PK885 ELAST (SERVO-POMPA)

RIF: 7PK1175 (Cinghia PER AUTO DOTATE DI ARIA CONDIZIONATA)

QUI CATALOGO DIRETTO per il SITO CONTINENTAL :

http://www.aamkatalog.ctapps.de/aam_kat ... ch&lang=en

QUI SKF :

http://webshop-cs.tecdoc.net/skf/home.jsp

spero di essere stato utile ;)

Ciauuu

• 4 weeks later...

Ciao ragazzi!!

Stasera mi sono accorto anche io di questo fastidioso cigolio della cinghia...Di solito in passato ho avvertito questo rumore a freddo o quando ci andava a finire un pò di acqua...appena si asciugava però il rumore scompariva; oggi invece dopo parecchi km percorsi persiste

Premetto che avevo una serie 3 con lo stesso sistema più o meno e quando mi è capitato di sentire il cigolio il meccanico cambiò cinghia e cuscinetti risolvendo il problema...a memoria pagai il tutto intorno ai 100 euro (con ricambi non originali).

Ho chiamato il meccanico il quale mi ha detto che quasi sicuramente sono da cambiare cinghia e cuscinetti ma da quello che ho capito uno è legato alla pompa e l'altro è il tendicinghia.....

Da come ho letto nella discussione vi siete limitati solo a cambiare la cinghia risolvendo il problema...

La mia auto è una mini one del 2004 con 94.000 km acquistata l'anno scorso... A questo kilometraggio dovrei cambiare tutto secondo voi o potrei risolvere il problema cambiando solo la cinghia?

Io ho cambiato solo la cinghia e il problema è stato risolto, oggi ha 120k km e ancora nessun cigolio, quindi i cuscinetti non li cambierei.

Io ho cambiato solo la cinghia e il problema è stato risolto, oggi ha 120k km e ancora nessun cigolio, quindi i cuscinetti non li cambierei.

Me lo auguro.. il mio meccanico mi ha detto che se c'era bisogno di cambiare il tendicinghia se volevo, visto che bisognava smontare, potevamo cambiare anche la pompa dell'acqua per prevenzione....da come mi dici tu non è necessario....

tra un pò ti proponeva di cambiare il motore per prevenzione |038|

scherzi a parte, fatti cambiare la cinghia, la provi e mi saprai ridire. |055|

ahahahaaah |049| |049| |049| |049|

• 3 weeks later...

ahahahaaah |049| |049| |049| |049|

fidati cambia solo la cinta il tuo meccanico ci sta un pò provando... i cuscinetti quando si stanno per rompere fanno un RUMORE UNICO !! Ti metteresti paura fidati ... il tendicinghia invece è una cosa un pò infame ... se te lo fa poco io cambierei solo la cinta... sopra ho lasciato i dati tecnici con i prezzi della cinta ;) per il modello One D 2003

nelle one d la cinghia servizi andrebbe cambiata ogni 40mila km di norma, io ne ho cambiate parecchie (212mila km) ma dopo pochi mesi in particolari condizioni climatiche (o troppo caldo o troppo freddo o troppo umido) iniziano a cigolare, si presuppone sia dal materiale stesso della cinghia, ma cmq a parte il fastidio orecchiabile il funzionamento è invariato

ormai c'ho fatto l'abitudine

• 7 months later...

ragazzi ho un problema..

un mese fa ho fatto la cinghia dei servizi completa ed è da una settimana che quando accendo la macchina a freddo sento un cigolio e mi sembra provenga dalla cinghia come se si fosse allentata ma poi a caldo non lo fa più. .

cosa può essere? :(

grazie

anche a me lo mettono al lavaggio è tipo una specie di vetril che fa nero ma non colora.Tipo è un olio ma lontanamente olio :D

Raga io ho 72.000 km non so se il precedente proprietario l'abbia fatto,ma la cinghia servizi per adesso funge,nessun fischio o rumore strano...che devo fare?

e comunque BELLO STO SITO AAAOOOOOOOOO!!!! (però la foto della homepage almeno metteteci la nuova mini 2014,l'originale Mini)