Jump to content

Interfacce comandi al volante

Go to solution Solved by 77ONE,

Recommended Posts

Ciao raga, perdonate la mia assenza, ma causa lavoro sono poco attivo sul pc.. cmq ho deciso di cambiare lo stereo, dato che i cd spesso saltano e rimettere il mio alpine.

ho contattato per l'alpine per trovare una interfaccia per non perdere i comandi al volante.. vi copio la loro risposta..

Esistono due interfacce, differiscono solo per il connettore originale dell'auto. Se l'auto ha il connettore BMW a 17 pin, serve l'interfaccia APF-S101Bm, mentre se l'auto ha un connettore a 40 vie Fakra, serve l'interfaccia APF-S102BM.

sapete a cosa si riferisce?? io assolutamente no!

la mia è una mini 2006 con radio mp3 e comandi al volante..

poi non so, se avete altre soluzione tanto di guadagnao!

stay tuned..

• Solution

Ciao Denny, se la tua mini è una R50 2006 e la tua radio è ancora quella originale, hai un 40 pin Fakra  |046|

• Like 1

• 6 months later...

Buongiorno e ben trovati a tutti!è qualche anno che manco dal forum(sono Monster Mini)ed ora riecco mi quà!avevo una domanda da porvi....cioè la mia one del 2002 non ha i comandi al volante(quindi nessun colleg.con lo stereo)funziona solo il clacson,però circa 3-4 anni fà ho dovuto cambiare il volante e ci ho messo quello con i comandi,ora secondo voi potrei collegare lo stereo al volante tramite un interfaccia?preciso ancora che la mia one non era dotata di funzioni al volante ed io vorrei avere solo le funzioni per lo stereo,si può fare??

Devi anche cambiare la spirale sotto al volante a cui andrebbero collegati i comandi. Da quella parte un cablaggio che finisce alla centralina servizi che dovrebbe comandare la radio tramite la rete can bus. Bisognerebbe studiare lo schema per capire se è possibile creare un cablaggio solo per la radio escludendo il cruise.