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Tutto quello che c'è da sapere sul post-montaggio navigatore MINI R50/R53


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ragazzi ho montato il doppio strumento pre rest cosi da essere uguale al navi però le luci del contagiri quelle rosse che vanno da 6/7/8 mila giri rimangono spente invece in realtà devono essere accese.

da cosa dipende? secondo me va codificato anche il doppio strumento. Se non vado errato in NCS expert c'era la voce riguardante il doppio strumento e il singolo.

Io ne ho montato uno identico al tuo con la scala in mph/kmh e i led della zona rossa si sono accesi senza codifica

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Bene oggi mi è arrivato il cavo KDAN, lo metto avvio inpa, battery OK, ignition OK, avvio ncsexpert 3.07 premo F1,premo F3, seleziono R50, seleziono EWS o KMB, ho l'errore "VIN is faulty EDIABAS not initialized", se chiudo inpa e la finestra edibias server, mi da errore "COAPI 2000 VIN is faulty EDIABAS or SGBD error". testato su un portatile con winxp installato.

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6.4.3, la versione 6.4.7 non c'è l'ho e non so dove rimediarla, ho 3 cartelle "apparentemente" con diverse versioni di inpa, ncsexpert ecc, ma ogni spiegazione manca sempre qualche passaggio o è completamente differente, anche con ncsexpert 3.1.0 sempre lo stesso errore

Edited by Valerio Buzi
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Quando installi il pacchetto BMW standard tool dovresti avere anche l'aggiornamento da fare all'interno del dvd avrai sicuramente una guida da seguire perché la versione aggiornata di ncs EXPERT è la 3.10 che trovi anche in download. Una volta che aggiorni dovresti riuscire ad utilizzare tutto e nn avere più l'errore delle ediabas. Io ho la guida del mio dvd di installazione ma credo che sia pressoché simile per tutti.

 

 

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Quando installi il pacchetto BMW standard tool dovresti avere anche l'aggiornamento da fare all'interno del dvd avrai sicuramente una guida da seguire perché la versione aggiornata di ncs EXPERT è la 3.10 che trovi anche in download. Una volta che aggiorni dovresti riuscire ad utilizzare tutto e nn avere più l'errore delle ediabas. Io ho la guida del mio dvd di installazione ma credo che sia pressoché simile per tutti.

 

 

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Ho trovato "Mini Cooper Standard Tools 5.0", installato, seguo le istruzioni, copio dalla cartella "Datens (v38)/R50"

 

"Navigate to “C:\NCSEXPER\DATEN\XXX” (where XXX is your chassis code) and run the “LADEN.BAT” file."

 

peccato che non ci sia nessun "LADEN.BAT" nella cartella R50 ma solo nella cartella della R56 ma ok. Riprovo con "OBSETUP", c'è un Warning su "VALUE START 2", ok riesco a fixarlo dal registro di windows, copio il file "REVTOR.PFL", avvio INPA 6.4.7, "BATTERY OK IGNITION OK", avvio NCSEXPERT 3.1.0, load profil ecc, F1,F3, R50,

 

ERROR "ZCS-ECU Error COAPI-1020: File could not be opened for reading C:\NCSEXPER\BIN\sgfam.dat"

 

alcune volte con inpa aperto mi da errore "vin faulty", "edibas server error" altre volte "chassis faulty", ogni volta c'è un errore differente, e i programmi ad ogni installazione sembrano differenti, con inpa alcune volte non c'è la lista delle automobili altre volte si, bha ci rinuncio.

Edited by Valerio Buzi
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  • 2 years later...

Errori tolti da quello che si evince da INPA il navi dovrebbe avere 161mila km io ne ho 143mila quindi nnt di grave , poi per ovviare al fatto che non ho il tachimetro ho messo nel cdb del contagiri la velocità in digitale molto comoda.

Peccato che la stessa non venga riprodotta nel computer di bordo del navi.

Le spie di errore asc e del cruise control sono spente [emoji2].

 

 

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sotto che voce le hai trovate le spie

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sotto che voce le hai trovate le spie

 

Le spie di Skipper sono erano spente perché sulla One che non ha controllo trazione ASC l'errore VIN Mismatch non le accende, ma l'errore nella rete can è sempre presente.

 

Se si accendono non c'è modo di spegnerle se non riprogrammando il VIN del navi, ma come dico sempre trovare chi lo fa è impresa difficile. Almeno lo era qualche anno fa.

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