Jump to content

[MINI RXX] Diagnosi e codifica: informazioni generali, hardware e software

77ONE
 Share

Recommended Posts

• 1 month later...

@@77ONE non so se puoi darmi una mano con ncs expert quello della sezione download posso codificare la BMW e91 o solo e90 o è la stessa macchina ? Devo attivare gli Xeno a un amico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 2 weeks later...

Ciao A tutti, comincio a rompere..

Volendo un secondo telecomando sulla mia R50 e volendo pure fare qualche modifica mi sono letto le guide, mi sono acquistato un pc portatile (obsoleto) con Windows 7pro, e il kit cavo + programmi, li ho installati, l'unico che mi sta dando problemi è la Virtual Machine.

Vi chiedo è necessaria?

P.s. tenete conto che in informatica sono un disastro, non so praticamente nulla..se potete spiegarmi qualcosa fatelo come se aveste davanti un bambino di 10 anni..

Vi ringrazio.

P.s. tenete conto che in informatica sono un disastro, non so praticamente nulla..

Non voglio scoraggiarti, ma questo non è un buon presupposto per tentare questo tipo di operazioni che nascondono sempre una certa percentuale di rischio.

Non voglio dire che ognuno di noi sa alla perfezione quali meccanismi ci sono alla base della codifica: ci sono comunque passaggi che uno segue a memoria sulla scia di esperienza fatte da altri. Però una buona base è obbligatoria.

Detto questo la VM è la cosa più semplice che c'è, spiegaci intanto dove ti sei fermato.

Immaginavo che la cosa fosse fuori dalla mia portata ma le guide sono molto chiare ( anche se spesso "sporcate" da richieste come la mia..) che ci volevo provare.

Comunque: il disco che ho ricevuto ha tutti i programmi richiesti, quando vado ad installare VM, parte, esegue la procedura ( visibile dalla barra avanzamento ) poi quasi alla fine disinstalla tutto.. Boh..

A sto punto non vi preoccupate, capisco che spiegare a chi come mè non sa nulla sia impossibile o quasi, vedo di stampare tutte le discussioni, estrapolare i problemi che avete già affrontato e ci riprovo.

Da quanto ho capito la Virtual Machine serve a far girare il programma DIS che altrimenti su Windows 7 Pro non girerebbe, giusto?

Intanto grazie, quando avrò superato sto scalino mi rifaccio vivo.

Ahahah forse ti sottovaluti, se la guida ti sembra già chiara il livello non è così drammatico.

La VM viene usata sia per il DIS che per SSS Progman, perché entrambi giravano nelle concessionarie con PC e sistemi dedicati.

Far partire la VM del DIS non è complesso, più complesso settare tutti i parametri della rete.

Hai provato a scaricare quello che ho messo io nella sezione download?

Nella discussione delle EDIABAS trovi anche un file PDF di installazione dove parla anche delle VM

• Like 1

OK grazie delle indicazioni, adesso mi studio anche quella parte.... ma mica interroghi a sorpresa vero??

Grazie.. . :-)

• 3 weeks later...

Prof.@@77ONE ho bisogno del tuo aiuto!!!

Allora con un amico dobbiamo configurare i fari B-Xeno sulla sua BMW serie 3 e 91.

Il lato codifica non è un problema perchè è identica alla mini. Il problema mi si pone quando vado a scegliere il modello di macchina da NCS, io ero a conoscenza che cliccando su e89 potevo codificare anche la serie e90/91, ma non è così.

Quindi presuppongo che mi serva ncs aggiornato con tutti i vari daten delle varie vetture.

Penso che ci voglia ncs 4 in poi e i daten della e9x.

Purtroppo non posso far convivere i due ncs sullo stesso disco locale C ma farò una partizione per adibire l'altra versione del ncs allo scopo.

Mi riesci a dare una mano su quello che mi serve? Grazie

Onestamente non ne so molto... la e90 dovrebbe essere come la R56, quindi ediabas 7 ed ncs 4. Piuttosto non so se basterà il nostro cavetto.

Quanto ai daten bisogna trovare quelli più aggiornati. In rete c'è qualcosa?

• 4 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi, mi sono cimentato in questa operazione. Ho una mini R53 e vorrei poter effettuare una diagnosi con impa, ma dopo aver seguito tutto alla lettera, all'avvio di impa mi continua a dare errori sulla comunicazione con la vettura e nn riesco a visualizzare nulla. Potete aiutarmi? Grazie a tutti

Inoltre che cavo stai usando ? Hai configurato il cavo correttamente ? Mettendo la latenza se non vado errato a 1 e selezionando una porta COM vuota ? Tipo COM 3 ?

• 2 weeks later...