Jump to content

[MINI RXX] Diagnosi e codifica: informazioni generali, hardware e software

77ONE
 Share

Recommended Posts

Ciao scusami sapresti indicarmi il valore con la quale posso chiudere/aprire i finestrini dal telecomando? Naturalmente dopo aver comprato cavetto e installato i vari programmi? Ti ringrazio in anticipo. Andrea

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao, dovrebbero essere: KOMFORTSCHLIESSUNG_FB e KOMFORTOEFFNUNG_FB , però per sicurezza attendi conferma perchè io ancora non li ho modificati

Grazie... quale programma dovrei utilizzare io ne ho installato uno che si chiama BMWINPA ė lui?

ragazzi scusate, sono riuscito a disattivare il check di luci di posizione e anabbaglianti, ho attivato anche la chiusura tramite vetri via telecomando e apertura e chiusura vetri con chiave nella serratura (mantenendo la chiave girata si aprono/chiudono insieme alle porte)..

purtroppo però non sono riuscito ad attivare l'apertura dei vetri con il telecomando, non trovo la voce KOMFORTOEFFNUNG_FB, ma sono presenti solo le voci alternative "KOMFORTOEFFNUNG_FB+(qualcosa)" dove su ncs dummy vengono indicate come "apertura dei vetri tranne tettuccio" e un'altra "apertura dei vetri senza porta guidatore".. dite che se abilito l'apertura dei vetri senza tettuccio (che non ho) faccio danni?

inoltre, come gentilmente mi aveva anticipato @@77ONE per attivare il computer di bordo OBC devo entrare nel KMB e poi modificare l'ordine vettura di KMB e EWS aggiungendo $550, qualcuno può confermare? se avete fatto il procedimento mi potreste dare una mano per favore?  |054|

ho già la leva cablata di serie

infine, e dopo giuro che la smetto  |072| , ci sono funzioni utili/interessanti che potrei attivare? in caso se li ricordate ditemi i nomi tedeschi di ncs  |052| 

ovviamente, resto anche io a vostra disposizione  |072| 

Edited by fran98

ho configurato il computer di bordo abilitandolo nel KMB.. non ho aggiornato il VO e con mio grande stupore funziona comunque  |049|

ho abilitato anche il gong della riserva, ma avevo letto che alcuni hanno avuto problemi, qualcuno sa dirmi che hanno risolto poi?

purtroppo non sono riuscito ad abilitare l'apertura dei vetri dal telecomando, non è presente la voce KOMFORT_OEFFNUEN_FB

aggiornamento: è molto probabile che per attivare l'apertura dei vetri da telecomando debba modificare: HALTEN_FB_OEFFNEN_TASTE da onke_funktion a komfort_oeffnung.. proverò a modificarlo ed eventualmente vi dirò se funziona

@@Andreij82 leggi gli ultimi messaggi, magari potrebbero interessarti :)

Edited by fran98

Ragazzi io sono alle prime armi, so che ci sono mille guide e tutorial ma francamente non capisco molto.. ho installato il famoso cavo (foto1) scaricando i driver dalla sezione apposita, cambiato la latenza della porta dello stesso, poi come suggerito da voi ho scaricato NCS EXPERT ma non riesco a farlo partire per ora.. quindi sono ancora molto lontano... ma ci riuscirò50e5c5f287ecf3282d5fe52f93cb29ab.jpg

Devi usare NCS Expert

Scusami ma ncs expert posso usarlo da solo o serve qualche altro programma per farlo funzionare?

Come dicevamo ti servono le ediabas 6.4.3 + 6.4.7

Rileggete questo post dall'inizio e con la docuta calma, anche se oggi tutti tendiamo a leggere la prima riga e poi saltare all'ultima.

Buonasera, dunque ho seguito tutta la guida installato inpa ora il cruccio è il seguente riesco ad avviare il programma mi dà che le due puntini sono tutte e due neri come dice nella guida quindi sono connessi però quando vado a fare l'identificazione e non mi trova niente Qualcuno potrebbe aiutarmi dovrei aver fatto tutto bene ma non riesco a capire come mai sembra che non legga77b37a2c4f98c08989d73009b9ba0f6a.jpgd96dbffa50f180a86d39969171a1f08d.jpg

Puo essere colpa del cavo a sto punto? Leggevo che possono differire in qualche pin i cavi obd nuovi sulle r50 hanno problemi? Scusate ma è una questione di principio oramai.. tempo ne ho (purtroppo)...8070f33017fb33c29e37defd89d73f34.jpg

Ma non è normale che per usare ncs devo avere il motore acceso vero? perché se non accendo il motore, e accedo solo il quadro, inpa non si connette.

Sarà la tensione della batteria?

Inviato

Si,ok.mettendo la chiave nella posizione 2,si accendono i 2 pallini neri per 1 secondo,e poi si spengono.

Invece se metto prima la presa,poi attacco l'usb, accendo il motore, faccio partire inpa,allora comunica con la macchina.

Inviato

Se riuscissi a farlo girare sull'altro PC che è un Windows professional x64!

Quale guida per installare su un x64?

Grazie.

Inviato

Quindi secondo te @@77ONE ė un problema di software il cavo può andare?

Posso ipotizzarlo, ma bisogna valutare tante cose. Da dove avete preso i sw da installare, che sistema avete, e infine il cavo.

Io ho un notebook con XP ed ho installato tutto come da istruzioni cable-shack che mi ha mandato hw e sw.

Con Win 10 il pacchetto che è qui sul forum sembra funzionare a molti.

Premetto di non essermi mai cimentato nella diagnosi, ma frequentemente ho letto che è necessario collegare i pin 7 e 8 dell'adattatore se quest'ultimo non li ha già uniti o non ha apposito interruttore.

s-l300.jpg

Vedi messaggio 26.

Chiaramente poi tutto il software deve essere stato installato e configurato correttamente secondo l'ottima guida di 77ONE.

Da come leggo il motore può anche essere acceso.

Giusto?2a82127718724df9eac8259cd1494bee.jpg

Inviato

Connect your cable to your vehicle’s OBD II port and to your computer. Your vehicle’s ignition

should be in the ON position, but your engine does not need to be running.

C'è scritto questo sulla guida.

Inviato

Ce lho fatta [emoji123][emoji123] era un problema di chiave di registro.. son diventato scemo... ora funziona perfettamente per quanto riguarda INPA.. per quanto riguarda la codifica ora su NCS expert al momento di collegarsi alla centralina mi dice che che ce un problema con ediabas porc.. putt.. 98bd9cf575445998ab3c1d841c885a11.jpg77e16c5f308ea092aade451469b0bcb2.jpg