skippermini Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 (edited) Sono partito dalla mia amata Puglia per arrivare in Umbria dove mi sono imbattuto nelle fantastiche curve umbre con strade diciamo ben asfaltate sulle quali la mini ha dato il meglio di se è su cui ci si diverte molto e dove si può gustare un panorama mozzafiato e immerso nel verde. Con questa foto vi lascio e vi auguro buone ferie a tutti .[emoji16][emoji16][emoji16]http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/e9yqy6yq.jpg Edited August 11, 2014 by skippermini 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Dove sei? Perché non ce l'hai detto che magari ci organizzavamo per vederci una sera! Anche perché sarei curioso di sapere dove hai trovato strade ben asfaltate in Umbria |069| Buone vacanze! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 11, 2014 Author Share Posted August 11, 2014 Bah senti io mi trovo a valfabbrica nel triangolo Gubbio Perugia Assisi e francamente a parte qualche strada rovinata le altre erano diciamo discrete in confronto a quelle pugliesi dove ci sono buche a non finire . Se siete del posto e avete località belle da vedere , da consigliare accetto tutto grazie [emoji16] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Sono partito dalla mia amata Puglia per arrivare in Umbria dove mi sono imbattuto nelle fantastiche curve umbre con strade diciamo ben asfaltate sulle quali la mini ha dato il meglio di se è su cui ci si diverte molto e dove si può gustare un panorama mozzafiato e immerso nel verde. Con questa foto vi lascio e vi auguro buone ferie a tutti .[emoji16][emoji16][emoji16]http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/e9yqy6yq.jpg Dove sei? Perché non ce l'hai detto che magari ci organizzavamo per vederci una sera! Anche perché sarei curioso di sapere dove hai trovato strade ben asfaltate in Umbria |069| Buone vacanze! Qualche tratto di cosiddette superstrade non è male. Per il resto anche per mia esperienza le strade umbre (soprattutto quelle interne) hanno manutenzione che lascia a desiderare, come nelle Marche, del resto. |047| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 11, 2014 Author Share Posted August 11, 2014 Si le super strade non sono male ma anche le strade per arrivare a valfabbrica ci sono tratti dove sono ben asfaltati e lisci non tutto xo fidatevi meglio di alcuni tratti pugliesi e paesini pugliesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deboralu Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Cavolo, ma fino a quando resti in zona? Ci si mette daccordo e si fa un bel giro, magari in Valnerina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 11, 2014 Author Share Posted August 11, 2014 No ragazzi resto fino a domani poi vado a Roma ci sarà un giorno in cui ci vedremo . Che figata sto forum tutti super disponibili . Grandi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 No ragazzi resto fino a domani poi vado a Roma ci sarà un giorno in cui ci vedremo . Che figata sto forum tutti super disponibili . Grandi Puoi crederci! Per noi l'amicizia è la prima cosa, le mini..... anche |077| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale_S Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Buone vacanze! la prossima volta ci possiamo incontrare |055| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 12, 2014 Author Share Posted August 12, 2014 Puoi scommetterci . P.S. La strada statale 318 direzione valfabbrica ancona ecc c'è un tratto veramente pietoso l'ho percorso ieri la strada è disastrata e sembrava manco se la mini dovesse distruggersi mamma mia , però in compenso si hanno bei tornanti per arrivare alla località in cui mi trovo . [emoji16] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Puoi scommetterci . P.S. La strada statale 318 direzione valfabbrica ancona ecc c'è un tratto veramente pietoso l'ho percorso ieri la strada è disastrata e sembrava manco se la mini dovesse distruggersi mamma mia Adesso mi ci ritrovo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 12, 2014 Author Share Posted August 12, 2014 [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] eh già vabbè resta il fatto che è un posto fantastico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] eh già vabbè resta il fatto che è un posto fantastico |055| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Skipper beh, spero che hai passato una buona vacanza...magari la prossima volta si va a mangiare una pizza insieme! :) Le strade vanno molto a zone...in italia c'è poco da fare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 12, 2014 Author Share Posted August 12, 2014 E già infatti ci starebbe proprio una bella pizza tutti insieme . Direi ottima vacanza ora mi vado a godere Roma [emoji16][emoji16] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan! Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Io sono in Sardegna... E qui tra asfalto e curve me la godo!! :-P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 12, 2014 Author Share Posted August 12, 2014 E quella sarà una futura vacanza . Pertanto piccola foto del ultima sera in umbria alla sagra del fungo http://img.tapatalk.com/d/14/08/13/9a4a2ame.jpgscusate la qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Un raduno Umbro a quanto vedo! |037| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 13, 2014 Author Share Posted August 13, 2014 Si si un "raduno" per caso . Devo dire che in umbria sono stato molto bene di mini ne ho viste parecchie e c'è una tranquillità impressionante cosa che a bari è impossibile , anche se comunque a bari trovo tutto quello di cui ho bisogno senza difficoltà . E inutile l'Italia è tutta bella e appena vado a Roma centro con la mini e riesco a fare una bella foto la posto !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 In Umbria la tranquillità non manca, ma non è tutto rose e fiori. Questa tranquillità fa spesso da scudo alla malavita che si sta impossessando sempre di più di quasi tutti gli ambiti. Sarei curioso di capire come fanno a fiorire così tanti centri commerciali in una regione di 800 mila abitanti, i cui negozi riescono ad andare avanti anni pur essendo sempre vuoti. Purtroppo, come dici giustamente, tu, per qualsiasi necessità che non siano i generi alimentari, devo spostarmi di almeno 30 km. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 13, 2014 Author Share Posted August 13, 2014 E si infatti hai fatto una giusta osservazione in effetti i negozi li ho visti vuoti ma , aperti e poi sbucavano questi centri commerciali dal nulla ora che ci penso hai perfettamente ragione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 16, 2014 Author Share Posted August 16, 2014 Vacanza finita [emoji24][emoji24] ma , la mini ha fatto il suo dovere perfettamente motore e quant'altro sono andati perfetti , i consumi lo stesso con 25 euro di gpl ho fatto Roma bari e non ha fatto una piega la macchina veramente uno spettacolo purtroppo da lunedì si riprende il solito tram tram ma , sono soddisfatto . Piccola info che non c'entra con la vacanza ma il computer di bordo mi segna 550 km OIL service la macchina mi è stata consegnata tagliandata ma, credo non sia stato azzerato perché avevo 15550 km 4 mesi fa è ho fatto 11mila km già , e vedendo l'olio è perfetto colore chiaro insomma sta bene penso che intorno ai 15000 mila percorsi lo cambio oppure aspetto ? Nel caso voglio azzerare il cdb con le funzioni segrete lo devo fare ? Datemi un indizio come sempre grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted August 17, 2014 Share Posted August 17, 2014 Buongiorno @@skippermini, per azzerare il conto alla rovescia della sostituzione dell'olio motore riporto sotto la procedura suggerita da @@cooper nella discussione OLIO Motore: premere e tenere premuto il tasto di reset del contakm parziale e girare la chiave di accensione al primo scatto. Apparira’ una scritta sulla sinistra al posto dei km parziali,rilasciare e premere nuovamente il tasto di reset fino alla parola “reset” sul display. Rilasciare il tasto. Premere e tenere premuto fino quando la scritta “reset” lampeggia. Rilasciare il tasto. Premere e rilasciare una volta sola. A questo punto l’intervallo del servizio è reimpostato. Premere due volte fino alla scritta “end”. Ora la procedura è terminata,provate a spegnere e riavviare il quadro per verificare l’indicazione “25.000”. Io comunque non azzererei il contatore ma continuerei a tener conto che all'ultimo cambio d'olio questo segnalava 15.500 km invece dei canonici 25.000. Difficile consigliarti se sostituire subito il lubrificante o aspettare perché le variabili in gioco sono moltissime, tieni conto, ad esempio, che l'alimentazione a GPL sporca molto meno, ma altre qualità dell'olio potrebbero degradare più velocemente per il fatto che il motore può funzionare a temperature più elevate. Ovviamente non è indifferente la qualità del lubrificante utilizzato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 17, 2014 Author Share Posted August 17, 2014 Ok quindi aspetto anche se il service mi dice per esempio meno 1000 meno 2000 km al service io so che i 15500 erano quelli del tagliando giusto ? Pertanto aspetto perché l'olio sta benissimo e nel caso lo cambio metterò il castrol 5w 30 che mi sembra un olio più che adatto anche al posto in cui abito . Vabbè faccio arrivare la macchina a 15 20 mila km fatti e controllo sempre la qualità d'olio e poi lo cambio tanto male non fa anzi penso che si mantenga il motore perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts