77ONE Posted August 17, 2014 Share Posted August 17, 2014 Perfettamente d'accordo |055| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted August 17, 2014 Share Posted August 17, 2014 Ok quindi aspetto anche se il service mi dice per esempio meno 1000 meno 2000 km al service io so che i 15500 erano quelli del tagliando giusto ? Io farei così. "metterò il castrol 5w 30 che mi sembra un olio più che adatto anche al posto in cui abito ." Fermo restando che il lubrificante deve rispettare le specifiche BMW prescritte dal manuale di uso e manutenzione, secondo me per le regioni del sud d'Italia è più adatto un 5W40 anche in previsione di un'estate più calda di quella di quest'anno. Sceglierei un olio di marca conosciuta, acquistato da un fornitore affidabile. Infine chiederei un consiglio anche all'installatore dell'impianto a GPL sia sulle caratteristiche che sulla frequenza del cambio d'olio. Non dimentichiamo che la trasformazione a GPL cambia alcune importanti caratteristiche di funzionamento del motore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted August 17, 2014 Author Share Posted August 17, 2014 Ok appena mi libero faccio un salto dal installatore così mi informo su queste cose grazie mille ragazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangiacurve de Milàn Posted September 7, 2014 Share Posted September 7, 2014 Skipper, ancora i complimenti alla tua bellissima mini, sembra nuova! Sono contento che l'impianto a GPL ti stia dando soddisfazione, noti differenza con l'alimentazione a benzina? Io quando vado in autostrada sto sempre sui 105-110km/h: ho notato che è la velocità a cui il rendimento è migliore: faccio sempre a 17km/l di media tenendo questa andatura (con annesso, solo se il traffico lo consente, un allungo nel viaggio, per sgranchire il motore). Certo che quando guido in paese faccio fatica a vedere i 13 al litro.... Comunque le nostre mini sono delle belle macchinette, che fanno davvero innamorare (quando non danno problemi...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted September 7, 2014 Author Share Posted September 7, 2014 Grazie molte per i complimenti alla mini . Allora in 12.000km che ho l'auto a gpl non ha mai avuto problemi prestazioni quasi invariate rumore dallo scarico simile al benzina tira normalmente l'olio rimane più pulito . I consumi : in tratti misti che sono quelli che faccio io tutti i giorni faccio 350 km con un pieno da 25/27 euro , invece quando ho fatto il viaggio da Aprilia a bari ha fatto 400 km con un pieno da 25 euro andamento normale 120/150 km/h sono arrivato tranquillamente a bari mi è finito il gpl a 4km da bari quindi ho proseguito a benzina per arrivare a casa la cosa bella è che quando finisce la macchina passa a benzina in automatico noto pochissimo il passaggio da un carburante a un altro . Insomma hai una macchina che risparmi ti diverti puoi decidere che alimentazione usare le persone si girano a guardarla xk è bella come macchina [emoji41] insomma è perfetta purtroppo l'unico problema che ho è quello all'accensione che spero di arrivarne alla soluzione al più presto . Fatto sta che amo la mini e quindi accetto sia pregi che difetti se volete altre info sul gpl chiedete . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts