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15 risposte a questa discussione

#1
Giovanni11

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Ciao a tutti,

 

volevo chiedere un consiglio a voi esperti della MINI,

 

devo acquistare un'auto (budget intorno ai 8500 € ), e stavo valutando di prendere una MINI,

preferirei la versione S ma anche una Cooper mi piacerebbe, mentre vorrei evitare la One.

 

Premetto che è bello avere un'auto sportiva ma non vorrei nemmeno esagerare con i consumi, mi piacerebbe avere più di 100CV ma vorrei anche non superare i 99Kw. Insomma non voglio un'auto da corsa ma nemmeno un carretto.

 

Siccome per adesso sono alla ricerca, sui vari siti noti, vi volevo chiedere se secondo voi c'è qualche versione da evitare, che è noto che abbia dato problemi. Dato che se ne trovano di tutti i prezzi e modelli.

Come km dell'usato non voglio assolutamente superare i 70.000km, e la voglio prendere da un rivenditore (per una questione di garanzia).

 

Facendo al massimo 10.000km annui opterei per la versione benzina.

 

Premetto che l'auto sulla quale punterei nel caso la MINI non va in porto sarebbe la Mito (per farvi capire la tipologia di auto alla quale sto mirando)

 

Vi ringrazioe anticipatamente



#2
77ONE

77ONE

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Ciao Giovanni, per cortesia passa a presentarti nella sezione giusta, come scritto nel nostro regolamento.

 

Ti ringrazio  |055|



#3
77ONE

77ONE

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Dunque, visto che non vuoi andare troppo in su con i Kw, direi di evitare la Cooper S che meno di 170 cavalli non li ha.

 

Il campo si restringe quindi alla Cooper benzina e dato il budget non proprio risicatissimo ci può stare anche un esemplare piuttosto recente. Stiamo parlando di serie R56, cioè quella appena uscita di produzione: le Cooper non sono proprio fulmini di guerra, ma nemmeno così ferme e soprattutto sono contraddistinte da una buona affidabilità. Lo stesso non si poteva dire con le prima Cooper S turbo da 175 cavalli prodotte dal 2006 al 2010.



#4
deboralu

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Vai di Cooper R50 restyling, anni 2005-2006, anche se la trovi oltre i 70000 KM non preoccuparti, io ho venduto la mia cooper del 2006 con 140000 KM ed era come nuova, andava come un gioiellino, non consumava una stilla di olio, mai cambiata frizione, cambio perfetto con innesti come un cambio nuovo e qualità degli interni e plastiche a mio modo di vedere migliori delle R56.


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#5
Giovanni11

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Io avevo letto da qualche parte (scusatemi se mi sbaglio) che versioni precedenti a motori BMW avevano avuto qualche problemino, e soprattutto con i motori BMW-Peugeot/Citroen sono migliorati i consumi.

 

Quindi sarei indirizzato su una del genere...



#6
Ale_S

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Problemi particolari al motore ci sono stati solo con le prime R56 Cooper S, per il resto non ci sono problemi particolari, poi ogni auto è se e dipende da come è stata "trattata" 

I consumi in rapporto alla potenza sono migliori sulle S R56 



#7
77ONE

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Diciamo subito che in genere MINI non è l'emblema dell'affidabilità. Le prime serie con motori di origine chrysler/toyota non hanno mai avuto problemi meccanici di rilievo, se si escludono problemi frequenti alla trasmissione delle prime benzina 5 marce dal 2001 al 07/2003.

La seconda serie con motori PSA ha avuto un buon livello di affidabilità per le aspirate e una pessima riuscita per le Turbo fino alla versione da 184 cavalli del 2010.

 

Di sicuro la guidabilità e i consumi sono migliorati a partire dalla seconda serie R56.



#8
Giovanni11

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da questi primi commenti mi sembrerebbe che mi convenga mirare ad una Cooper R56 seconda versione....



#9
Ale_S

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l'unica cosa è che non credo che riuscirai a trovare una MINI R56 LCI alla cifra del tuo budget



#10
Giovanni11

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dove LCI sta per ?



#11
Topo Gegio

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Ciao Giovanni.

Che io sappia l'acronimo LCI sta per "Life Cycle Impulse" ed è adottato, in generale da BMW, per intendere una sorta di restyling.

|046|

 

G


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#12
Ale_S

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Esatto, in questo caso è riferito alla Cooper S fine 2010 con motore 184cv
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#13
Topo Gegio

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Appunto ..... come la mia PEPPER!!!!! |055| (che però non è fine 2010 ... |076| )



#14
Giovanni11

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vabbè mirerò alla R56 Cooper non S...immatricolata a partire da 2007


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#15
77ONE

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Buona ricerca, sugli aspirati puoi stare tranquillo, specialmente se riesci a trovare un usato poco sfruttato.



#16
AntonioCooper

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Cercala dopo il 2008-2009, dai retta, da possessore di r56 cooper aspirata ti dico che le prime (e a volte anche le seconde) hanno problemi alla pompa dell'acqua. Per il resto uhm, ecco controlla bene l olio magari ogni 1000km perchè con lo 0-30 ne consuma molto ma per questioni di gradazione di altri difettucci...uhm...se prendi TANTE BUCHE MALE dopo un tot ti si rompe la barra stabilizzatrice posteriore, a volte magari nei cambi di stagione si scodificano i finestrini e su alcuni esemplari tipo il mio dopo un tot va rifatto lo sterzo. Ok so che detta così sarai terrorizzato ma questi sono TUTTI ma proprio TUTTI gli inconvenienti che ti possono capitare durante un ciclo di vita COMPLETO del veicolo. Per il resto a me francamente piace un casino, faccio strade lente, mi serve solo l assetto in pratica e quando c'è bisogno di un minimo di sprint non rimango deluso, anzi. E' un aspirato eh, magari in ripresa un 1.3 mjet ti da via ma se partite uguali non ti serve neanche la seconda. Per il resto odiando le macchine spaziose e accessoriate mi trovo da dio, devi esser ben consapevole che ha una telaistica rigida, essendo rigida dopo un tot scricchiolerà tutta a livello di plastiche, dietro i passeggeri stanno stretti, i vani per riporre gli oggetti sono risicati e il bagagliaio è piccolo ma credo che se sei giunto fin qui a chiedere a noi.....SEI UNO DI NOI!!! buona ricerca!

 

 

Se invece vuoi un qualcosa di diverso dalla cooper r56 e cerchi magari una s solo dai 184 cv in su, come sicuramente ti avranno già detto la 175cv soffre di problemi a tendicatena e di consumo di olio, motore sfigatissimo fidati, alcuni ne hanno anche cambiati 2-3 prima di darla via per disperazione più i casini vari che derivano dal possedere una macchina sovralimentata, evita.

 

Se percaso invece vuoi buttarti sulle r50-2-3 (che nonostante tutto desiderei più di ogni altra cosa) evita assolutamente la one e la cooper r50-pre restyling per problemi straconosciuti al cambio e per una qualità costruttiva tutta da ridere tra infiltrazioni, sedili che si bloccano, problemi alla pompa del servosterzo, pezzi di avantreno e retrotreno che vanno in frantumi, il problema della pompa del servosterzo si presenta anche sulle r50 restyling mentre per il cambio hanno risolto con un getrag 5 marce (sulle r50 pre-rest si chiamava midland). 

 

Sempre rimanendo sulle "vecchiette" se vuoi una s puoi scegliere tra 163cv e 170: io opterei per la 170 per questioni di rapportatura. Le 163cv hanno un cambio spaziato in maniera decisamente peggiore, i consumi sono quelli che sono, avrai già letto qualcosa in merito.

 

 

Credo e spero di esserti stato utile, facci sapere!


Messaggio modificato da AntonioCooper, 13 novembre 2014 - 15:27






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