Jump to content

Illuminazione pannellino aria condizionata

Guest Mercu81
 Share

Go to solution Solved by Guest Mercu81,

Recommended Posts

Per tirare le manopole, una volta sganciata dalla plastica frontale, ti basta far leva con la punta di un cacciavite sotto la manopola e appoggiare la base del cacciavite sulle colonne della console facendo leva...anche se sono attaccate riesci a fare una forza maggiore senza rischiare di spaccare tutto.

Naturalmente aiutati con la mano a non fare danni

Edited by Roxen78

• 8 months later...

Ragazzi mi si è fulminata anche me la lampadina del clima.. mi sapete dire come si chiamano così le acquisto e poi smonto!

Edited by riuka

• 1 month later...

Alla mini ne ho fatte veramente tante, ma questa ancora no e dopo quasi 14 anni credo sia quasi arrivato il momento.... operazione che mi mette pensiero.

Le lampade già le ho perché ho fatto questa operazione sulla gpunto ed è stato molto semplice.

Ragazzi mi si è fulminata anche me la lampadina del clima.. mi sapete dire come si chiamano così le acquisto e poi smonto!

Queste sono le lampadine b1d1c54fde0e87f562521ae8d2750b53.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Alla mini ne ho fatte veramente tante, ma questa ancora no e dopo quasi 14 anni credo sia quasi arrivato il momento.... operazione che mi mette pensiero.

Le lampade già le ho perché ho fatto questa operazione sulla gpunto ed è stato molto semplice.

Ciao 77one, io la mini ce l'ho da due mesi e una cosa che proprio non sopporto è avere tutto il quadro al buio. L'operazione di per sé non è difficile, ma tutto sta ad avere spazio per smontare il coperchio nero. Smontato quello le manopole vanno via in un niente e fa attenzione alla plastica trasparente perché è fissata ad incastro al centro, non tirare a caso ma fa attenzione... Sostituire le lampadine e mettere tutto a posto poi, è un gioco da ragazzi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Like 1

• 2 years later...

Scusate se entro in questa discussione riesumandola , ma credo sia attinente all argomento console clima , perché non mi funziona pulsante aria condizionata. Si accende random , ogni tanto va ogni tanto non va . Per esempio adesso non riesco più a spegnerlo Siccome non volevo smontare il cavo bauden , perché dicono sia un delirio , per aprire il pannellino e provare a smontare solo il pulsante è fattibile ? Grazje

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Confused 1

Sganciare il cavetto è veramente una rogna, non ricordo se si può smontare il pulsante, la cosa piu semplice per provare se effettivamente è il tasto (o la scheda elettronica) sarebbe avere un altro pannello e connettere solo i cavi.

• Like 1

Sganciare il cavetto è veramente una rogna, non ricordo se si può smontare il pulsante, la cosa piu semplice per provare se effettivamente è il tasto (o la scheda elettronica) sarebbe avere un altro pannello e connettere solo i cavi.

Quindi mi stai dicendo di aprirlo come se dovessi cambiare una lampadina e mettere il nuovo guscio al posto di quello vecchio , giusto ?

Senza aprirlo se riesci ad avere un pannello uguale potresti scollegare il connettore dietro e provare a collegarlo all'altro, il cavo rognoso rimane dov'è ma collegando l'altro faresti funzionare la parte elettronica, se non ti da problemi è sicuramente il tasto o la scheda del tuo pannello.

• Like 1

Senza aprirlo se riesci ad avere un pannello uguale potresti scollegare il connettore dietro e provare a collegarlo all'altro, il cavo rognoso rimane dov'è ma collegando l'altro faresti funzionare la parte elettronica, se non ti da problemi è sicuramente il tasto o la scheda del tuo pannello.

Ok quindi cooper mi stai dicendo che stacco i cablaggi e la parte del selettore velocità flusso aria e stacco la parte che ti ho evidenziato di rosso che posso riagganciare all altro pannello . Giusto ? e6f5a292405a2f9895c4fdea3cb0d92c.jpg

• Thanks 1

Non del tutto, io proverei a lasciare collegato il cavo e staccherei solo il morsetto dei fili elettrici (quello a sx in foto) e provi a collegarlo ad un altro pannello per provare il tasto.

Non del tutto, io proverei a lasciare collegato il cavo e staccherei solo il morsetto dei fili elettrici (quello a sx in foto) e provi a collegarlo ad un altro pannello per provare il tasto.

Solo x provare il tasto ok ma poi se lo devo cambiare devo per forza staccare la parte di plastica nera dove c’è attaccato il cavo

Se devi cambiare il pannello ho paura che senza staccare il cavo sarà difficile, purtroppo è passato del tempo da quando l'avevo smontato e non ricordo se si riesce a smontare solo la parte frontale.

• 7 months later...

Ciao 

ma nn potete capire cosa è successo . Sfarfallava una luce della console , smonto tutto e udite udite : il vecchio proprietario aveva fatto con con 2 cavetti una connessione per le lampade a led e non è tutto . Mi cade L occhio sul cavo bauden e adesso capisco perché non mi andava più il riscaldamento 

E6B4F38F-190C-4DBD-BD54-42594027E9EC.jpeg

• Confused 1
  • Sad 1

Il 1/2/2021 at 19:29, cooper ha scritto:

Azz....

Azz si . Non auguro a nessuno di montare i comandi centrali dell aria . Una volta innestato il cavo bauden ed il cavo che comanda la direzionalita’ dell aria poi auguri ad innestare i connettori per non parlare del fatto che tutto il pannello comandi deve essere spinto verso L interno per essere innestato lateralmente nel tunnel. Che bestemmie.............

4A3FE1FC-1F57-421D-885E-53FB91374583.jpeg

Edited by patpenning
  • Confused 1
  • Sad 1

Già.... é una delle prime cose che feci appena acquistata... detesto le luci morte, però c'è da prestarci attenzione... 

• Confused 1

Pensare che in 17 anni non le ho mai cambiate. Vero che la uso poco, ma ogni volta che accendo i fari incrocio le dita. Ma la fortuna non dura in eterno 🙄

• Thanks 1

Il 10/2/2021 at 08:37, 77ONE ha scritto:

Pensare che in 17 anni non le ho mai cambiate. Vero che la uso poco, ma ogni volta che accendo i fari incrocio le dita. Ma la fortuna non dura in eterno 🙄

Concordo: diverse volte non l'accendo per caricare meglio la batteria

Edited by Fabry Geims Din
errore