Jump to content

[TUTORIAL] Post-montaggio comandi al volante + cruise control su R55/56/57/60

deboralu

Recommended Posts

Avrai certamente riletto tutta la discussione e ad occhio mi sembra che abbia fatto tutto correttamente. Mi resta il dubbio sul devioluci a questo punto.

• Like 1

25 minuti fa, 77ONE ha scritto:

Avrai certamente riletto tutta la discussione e ad occhio mi sembra che abbia fatto tutto correttamente. Mi resta il dubbio sul devioluci a questo punto.

Ho chiamato la BMW e credono sia necessario fare l'aggiornamento di qualche centralina nello specifico, (nemmeno loro sanno quale!) e mi hanno consigliato di chiedere nei forum😅.

Hanno detto che se porta la mia mini in concessionaria mi farebbero gli aggiornamenti a tutte le centraline e rischierei il blocco delle centraline dato che è 2007 l'auto. Sempre dalla BMW mi hanno detto che la cosa principale da fare sarebbe aggiornare il firmware dell'autoradio... Ora io non ho la più pallida idea del come fare e chiedo aiuto a voi

Non mi fiderei troppo di BMW, la casa madre non è esperta di postmontaggi e spesso si limita ad aggiornare l'aggiornabile attaccando una presa e lanciando procedure standard. Mi rifiuto di pensare che una procedura ufficiale attaccata ad una macchina 2007 faccia aggiornamenti non adatti alla macchina.

Vista l'età mi viene da pensare che il devio non sia adatto (hai verificato il codice con realoem?) E in ogni caso prima di andare in BMW fari un passaggio con qualcuno esperto in codifiche, ce ne sono diversi su Fb, ma nei forum non scrivono perché divulgare le conoscenze va a limitare i loro guadagni. Abbiamo avuto alcuni che sono andati a cancellare post vecchi per non lasciare indizi sugli esperimenti fatti e ora si fanno pagare bene.

Sinceramente nom ho controllato il devio luci, ho chiamato la BMW prima di acquistare i comandi per avere la certezza che non servisse altro😅... C'è un modo di controllare senza smontarlo? Nel caso in cui fosse compatibile non ho proprio idea su chi rivolgermi... 😔

Se non c'è modo di leggerlo in diagnosi (non conosco bene le R56) l'unico modo per capirlo penso sia leggere il suo codice.

• 3 weeks later...

Ciao a tutti.. 

Ho una mini Cooper s R56 del 2010 la versione 184cv.. 

È la versione full optional 

Cambio automatico (con comandi al volante )

Tetto apribile

Navigatore etc 

L'auto nasce così...  Ma volevo mettere i comandi al volante x il Cruise e la radio (visto che non li ha) 

Basta che prendo solo i comandi e farli configurare o devo anche cambiare il devio luci? 

Grazie mille 

7 ore fa, Fabio_n1 ha scritto:

Ciao a tutti.. 

Ho una mini Cooper s R56 del 2010 la versione 184cv.. 

È la versione full optional 

Cambio automatico (con comandi al volante )

Tetto apribile

Navigatore etc 

L'auto nasce così...  Ma volevo mettere i comandi al volante x il Cruise e la radio (visto che non li ha) 

Basta che prendo solo i comandi e farli configurare o devo anche cambiare il devio luci? 

Grazie mille 

Ciao, vale lo stesso discorso anche per te: bisogna prima leggere il codice del devio e capire se è tra quelli già predisporti. Mi sembra di capire che fino ad una certa data va un po' a caso.

3 ore fa, Fabio_n1 ha scritto:

A ok...  Quindi se prendo i comandi di un'altra mini e meglio prendere anche il devio luci!  Giusto? 

Sì ma attenzione: i codici delle parti provenienti dalla donatrice devono essere compatibili col VIN della tua auto.

• Create New...