Jump to content

vetrino luci targa

sangennar
 Share

Recommended Posts

scusate ma ho le palle stragirate perche non devo mai farmi i caxxi miei....

smonto i vetrini delle luci targa perche credevo vi fosse sporcizia dentro...erano belli puliti ma neel rimontarli ne ho spaccati sinistro e destro.

COME CAXXO si montano?!?!? La leva di ferro del vetrino deve stare a sinistra o a destra?

Il vetrino di destra l´ho messo montato con il gancetto in plastica a destra e leva di ferro a sinistra ma non sono sicuro di averlo montato bene.Almeno in confronto a prima e´diverso.

Questo e´il vetrino di destra montato...

http://postimg.org/image/l7riczh8b

deve essere parallelo alla targa (come sta il mio) oppure seguire il profilo del maniglione?!?!?!?

Inoltre si ficca prima il piedino di ferro o di plastica nell íncavo?!?!?

mi so partiti 10 euro a cavolo quanto mi fa incaxxare sta cosa maledizione--.......

Edited by sangennar

Quei vetrini sono maledetti, me ne guardo bene a toccarli e uno ne ho già sostituito. La molletta di ferro è quella che deve entrare per prima e va semplicemente appoggiata al bordo. A quel punto va fatta pressione perché si pieghi e crei lo spazio al gancetto dall'altro lato per entrare nell'incavo e fare presa. Spesso la plastica non regge la pressione.

La molletta se non sbaglio va sul lato interno per entrambi quindi i vetrini sono speculari l'uno rispetto all'altro. 

Sei sicuro sicuro? Su dei forum in inglese dicono di inserire un giravite a taglio e spingere con forza verso sinistra e alzando un po.Quindi suppongo la molletta debba stare a sinistra.Quando li ho tolti entrambe le mollette stavano lato sinistra.

Possibile nessuno sa il verso di montaggio??

Sembra na cavolata ma sonoo 5 euro a botta che partono se uno insiste troppo!!

Almeno qualcuno che confronti col suo quello in foto che ho giá messo per una tranquillitá personale!!

Io smontati e rimessi più volte, infilo prima il dentino di plastica e poi spingo la molletta in metallo! Il verso nn mi ricordo, ma si capisce chiaramente perchè se inseriti al contrario non si adattano bene alla fessura!

Tapatalk for iPhone 6

Allora le cose stanno cosi...

Se si scrive "grip handle trunk mini cooper" escono fuori le immagini del maniglione del bagagliaio.Guardando i vetrini si nota che le strisce catarifrangenti stanno sul lato esterno e quindi la molletta per entrambi i vetri deve stare a sinistra (anche perche li ho trovati anche montati cosi)

Per il montaggio dato che ne ho ordinati 4 (nn si sa mai) ho fatto degli esperimenti.Il gancetto il plastica é fatto con plastica speciale,cioé se premete per farlo spezzare non si spezza,suppongo sia un materiale plastico / flessibile.Ora dato che erano vecchi i miei (8 anni) hanno perso l elasticità e si so rotti.I nuovi sono resistentissimi e cmq il verso di montaggio é :molletta in ferro a sinistra per entrambi.Prima si infila il latto molletta (penso)quindi si preme con forza verso sinistra per schiacciare la molletta ed allo stesso tempo premere in su il lato destro per accompagnare il dentino destro di plastica nell incavo della sede della lampadina.

Si ha quindi il montaggio identico alla mia foto e l altro lato risulta speculare con la stessa distanza dai profili.

Sono il primo sui forum ad aver recensito i vetrini!!! Hahahaha

• Like 2

• 1 month later...

Su L4S sono arrivati questi per chi avesse intenzione di sostituirli!

Io aspetto che si fulminino i led appena messi e poi farò l'acquisto!

post-9710-1422353316,2935_thumb.jpg

Tapatalk for iPhone 6

Mah, saranno già i terzi cambio! [emoji33]

Tapatalk for iPhone 6

A led?? io le ho messe nel 2009 e sono ancora come nuove  |062|

EDIT: ho capito... intendevi i vetrini!

No i led... Vabbè io nn faccio testo, ho sempre cercato l'evoluzione nel mondo dei led, gli ultimi led fendinebbia che avevo messo facevano più luce degli xeno, peccato che ho carbonizzato la parabola e cambiato tutto! [emoji16][emoji16]

Tapatalk for iPhone 6

• Like 1

• 2 years later...

Su L4S sono arrivati questi per chi avesse intenzione di sostituirli!

Io aspetto che si fulminino i led appena messi e poi farò l'acquisto!

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1422353312.197993.jpg

Tapatalk for iPhone 6

Ciao a tutti , mi infilo in questa discussione perché sulla mia mini usata il vecchio proprietario girava ormai senza vetrini e con le luci targa corrose dall' ossido. Quindi se volessi sostituirli posso comprare questi che hanno già la lampadina LED incorporata? E poi come si fissano alla macchina? Grazie x aiuto.

Inviato dal mio CUBOT DINOSAUR utilizzando Tapatalk

Puoi montarli tranquillamente, ma dovrai pulire i contatti dall'ossido perché dovrebbero sfruttare le mollette originali che alimentano le lampadine. Si incastrano sul telaietto nero del maniglione, come le originali.

• Like 2

Puoi montarli tranquillamente, ma dovrai pulire i contatti dall'ossido perché dovrebbero sfruttare le mollette originali che alimentano le lampadine. Si incastrano sul telaietto nero del maniglione, come le originali.

Ahh ok grazie mille!!!

• 2 weeks later...

Ahh ok grazie mille!!!

Ciao ragazzi , mi va una sola luce del portatarga.....

Niente,...armato di pazienza , smonto il maniglione e ....sotto è tutta una roba ossidata all' ennesima potenza. Va beh provo a pulire i contatti e spruzzo abbondantemente spray disossidante per contatti elettrici, invano. Poi mi accorgo che da un lato dove la lampadina funziona vi sono 4 cavetti ,( 2 x lato) (foto 2) mentre nell altra lampadina ci sono 3 cavetti (foto 1). Vi giro foto . È normale? . Poi mi accorgo che un cavetto è pure pizzicato. Sarà quello il problema? Scusate ma sono un po' negato per le cose elettriche.... Grazie x l aiuto [emoji4] 6ed295f747ebd4e73986d407bf38be81.jpgc2d0b41be3b173e0cb9904c5e1a7f47b.jpg09814fd0cdd01dde5fd2acca09c40da0.jpg

Edited by patpenning

Forse potrà esserti di qualche aiuto la discussione in ligua inglese Need replacement for rear license plate lamp socket del forum mini2.com.

C'è anche qualche foto interessante, come la seguente.

Need_replacement_for_rear_license_plate_

Credo comunque che la causa del mancato funzionamento di una delle due luci della targa sia l'ossidazione dei contatti, ma forse serve il consiglio di un elettrauto.

Forse potrà esserti di qualche aiuto la discussione in ligua inglese Need replacement for rear license plate lamp socket del forum mini2.com.

C'è anche qualche foto interessante, come la seguente.

Need_replacement_for_rear_license_plate_

Credo comunque che la causa del mancato funzionamento di una delle due luci della targa sia l'ossidazione dei contatti, ma forse serve il consiglio di un elettrauto.

Grazie mille

• 11 months later...

Sono  un pò (tanto) "tardo" nelle mie cose e solo adesso ho avuto la conferma che le plastiche non ci sono e le lampadine sono "a vista": farei prima e spenderei meno sostituendo le lampadine con altre "a led" che sono piatte ed andrebbero al posto delle suddette parti mancanti?