Jump to content

F54 nuova mini CLUBMAN

Recommended Posts

MINI USA ha deciso di richiamare oltre 2700 Clubman e di stoppare le consegne per un problema software che impedisce agli airbag laterali e a tendina di aprirsi correttamente in caso di urto laterale. Mi chiedo se anche le vetture europee ne sono interessate.

Problema che, in ogni caso, è facilmente risolvibile con un aggiornamento.

Ciao. Confermo il problema dell'acqua che entra nella cornice attorno ai fanali dietro. Unico difetto che ho riscontrato. Per

Il resto sono davvero contento; ho preso un Clubman Cooper S e devo dire che va davvero forte.

Confermo è un difetto dei fanali infatti non ne ho vista una che non ha polvere sulla cornice, altro difetto la plafoniera centrale delle luci quella non anteriore ma quella delle luci di cortesia centrale già su 2 modelli in concessionaria da un lato non era ben fissata.

MINI USA ha deciso di richiamare oltre 2700 Clubman e di stoppare le consegne per un problema software che impedisce agli airbag laterali e a tendina di aprirsi correttamente in caso di urto laterale. Mi chiedo se anche le vetture europee ne sono interessate.

Problema che, in ogni caso, è facilmente risolvibile con un aggiornamento.

Questo è brutto!

Spero che qui il problema non sussista... e non che il richiamo non venga fatto perchè è solo in USA che sono cattivi in caso di colpe del costruttore.

• 2 weeks later...

Provo a chiedere al primo tagliando. In realtà l'acqua non penetra nel fanale ma nell'intercapedine è poi si asciuga. Vedremo come gestiscono la cosa!

il brutto è che entra anche la polvere e ho visto che tutte hanno la polvere intorno ai fanali posteriori io in quello dx anche 3 mini moscerini stecchiti ahahah

un altro difetto da me riscontrato e visto su un altra auto in officina la plafoniera centrale non quella anteriore ma quella nel mezzo che dal lato dx si stacca me ne hanno messa una di un auto di esposizione ma è durata 7 giorni ora ne hanno ordinata una nuova e vedremo il fatto è che sono inezie però per auto da 39000€ non va bene.

il brutto è che entra anche la polvere e ho visto che tutte hanno la polvere intorno ai fanali posteriori io in quello dx anche 3 mini moscerini stecchiti ahahah

un altro difetto da me riscontrato e visto su un altra auto in officina la plafoniera centrale non quella anteriore ma quella nel mezzo che dal lato dx si stacca me ne hanno messa una di un auto di esposizione ma è durata 7 giorni ora ne hanno ordinata una nuova e vedremo il fatto è che sono inezie però per auto da 39000€ non va bene.

Buongiorno. Questo problema è molto strano. Se entra la polvere ed i moscerini, entra pure l'acqua, no?

Ma è un problema comune?

Pure la plafoniera? Per quanto posso avere letto, mi sembrano difetti della 500X e non di qualità BMW.

Per il resto come va?

Motore?

A proposito, ma la sua altezza da terra è paragonabile, per esempio, ad una Golf?

Dammi un po' di ragguagli, grazie.

Ha poco senso, hanno fatto un pasticcio.

Con le 225/45 hanno omologato due indici di carico diversi ma con codice di velocità uguale (W) quindi è possibile montare in inverno le stesse misure M+S in V e codice di carico 91.   In ogni caso bastava omologare solo questa misura e non anche quella in 94. 

Se considerano sufficiente il 91 (615 kg) perchè hanno messo anche il 94 (670Kg)? è una cosa senza senso...quasi a far intendere che con le 225/45 estive tu possa andare più carico che in inverno... |010|

Con le 205/55 invece hanno omologato anche i V, così se invernali uno può scendere fino a montare le H.  (Perchè quindi omologare anche le W?)

Anche qui, sembra far intendere che quella misura in V sia solo per consentire il montaggio delle invernali in H, ma poi per le estive meglio montare le W? 

E poi perchè distinguere gli assi? Non avrebbe alcun senso montare misure diverse sui due assi, tra l'altro dopo scrivono che possono essere installati "rispettando la compatibilità tra assi".  ....qualsiasi cosa voglia dire...

Io la trovo una pratica veramente stupida, con poco riguardo della chiarezza e della sicurezza vera.

Giovanni, questo semplicemente perché begli uffici pubblici lavoeano raccomandati ignoranti. Scusate l'OT e spero nessuno di voi se la prenda più di tanto. È una realtà di fatto purtroppo

Buongiorno. Col clima manuale si hanno ugualmente le bocchette posteriori?

Nella GLA, per esempio, no.

No [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OK, ho capittoooooo.

Il bello che su alcune mie domande "piu' importanti" nessuno si e' degnato a rispondere.

Evidentemente essendo nel mese di Agosto..................non c'e' tempo.

Grazie lo stesso e mi auguro di non essere "bandito" dal form per questa mia battuta.

Spero non sarete suscettibili.

Edited by Ciccio

OK, ho capittoooooo.

Il bello che su alcune mie domande "piu' importanti" nessuno si e' degnato a rispondere.

Evidentemente essendo nel mese di Agosto..................non c'e' tempo.

Grazie lo stesso e mi auguro di non essere "bandito" dal form per questa mia battuta.

Spero non sarete suscettibili.

Tranquillo non abbiamo mai bandito nessuno!

Più che altro a poterti rispondere sono soltanto gli unici due che la F54 ce l'hanno già, che poi sono quelli che effettivamente ti rispondono.

Se vuoi io posso dirti come va la mia R50 del 2004  

Oppure posso dirti che la 500X e la cugina Renegade sono assemblate molto bene e rifinite dignitosamente.

Quanto all'altezza da terra forse la Golf è più bassa, ma non ho una stima precisa non possedendo nemmeno quella.

I tre cilindri le eviterei data la stazza della vettura, mentre il 2.0 diesel va molto bene e il 2.0 benzina sembra molto meno cattivo di quello che è in realtà.

In compenso ho esperienza di quello che accade negli uffici pubblici  |069|

Ciao Cesare, buongiorno.

Allora le domande importanti sarebbero per cominciare queste:

1) motore BMW 2.0 turbo benzina 192 CV con problemi mai risolti alla didtribuzione e turnina (letto su vari forum BMW)

2) lamentele sui fari anteriori e posteriori di infiltrazioni e formazione condensa

3) Pneumatici di prima dotazione non adeguata al prezzo della vettura

4) Essendo sempre componentistica BMW, ho letto di vari problemi elettronici tipo sensori A/C

P.S. per altezza intendo l'altezza del fondo dell'auto dalla strada.

Non avrei altro da aggiungere al momento.

Grazie e buona giornata a tutti.

Grazie 77One.

Per essere sincere la linea della Renegade non mi piace.

La 500X IMHO e' piu' particolare. Forse perche' a me piacciono le linee retro' della Mini, trovo che le 500/500L/500X sono le dirette rivali.

Per quanto riguarda la qualita' FCA in alcuni casi si vede l'impegno a migliorare, purtroppo leggo di molti problemi e lamentele.

Certo che a leggere alcuni forum ci sarebbe da non acquistare nulla, ma proprio nulla.

Grazie della tua disponibilita'

Buongiorno. Col clima manuale si hanno ugualmente le bocchette posteriori?

Nella GLA, per esempio, no.

NO devi avere l automatico per le bocchette post.

Buongiorno. Questo problema è molto strano. Se entra la polvere ed i moscerini, entra pure l'acqua, no?

Ma è un problema comune?

Pure la plafoniera? Per quanto posso avere letto, mi sembrano difetti della 500X e non di qualità BMW.

Per il resto come va?

Motore?

A proposito, ma la sua altezza da terra è paragonabile, per esempio, ad una Golf?

Dammi un po' di ragguagli, grazie.

La polvere entra nella cornice non nel fanale, all interno è ok.

Purtroppo la qualita del assemblaggio non è da 10, io ho la  clubman sd da 190 cv e come motore ad oggi ho 5000 km fatti 80% in autostrada e l auto a 140 kmh   con 60 € di gasolio mi fa tranquillamente oltre 850 km se stai attento (mia moglie va piano) arrivi a 900km e sono consumi ottimi a mio avviso

Mafrix, io lavoro all'estero e nessuno usa la mia auto in famiglia sapendo di come ci tengo.

A conti fatti io ci posso fare al Massimo (esagerando) 4000KM all'anno. Il diesel come vedi non mi conviene. Inoltre non credo proprio di fare il farmacista quando sono in ferie e la uso. Il motore 2.0 benzina da 192CV mi permettera' qualche piccola soddisfazione. Come dimensioni per la citta' e la difficolta' a trovare parcheggio penso che sia accettabilissima e percio' e' la cura dei dettagli che cerco e la comodita'.

Le strade da me fanno lettralmente schifo. Credi che con buche, pave' ed altri generi di situazioni siano adatti alla Clubman?

Che misure di cerchi hai, i 205/55 R17? Quanto e' l'altezza minima da terra (fra asfalto e fondo auto)?

Entrando nella cornice del faro la polvere, che problemi da? Non riesco a capire. Tu dici per la difficolta a pulirli?

O forse mi conviene aspettare la nuova Countryman (per avere piu' distanza dall'asfalto) che dovrebbe essere piu' grande della attuale.

Magari aspettare la nuova per vedere che sconto riesco ad ottenere sull'attuale versione. Insomma tutto da valutare.

Edited by Ciccio

Beh il discorso dei consumo è personale io ho preso la clubman perchè mi piaceva ma io ho bimbo di 2 anni e un cane.

Si ho i 17 mi trovo bene, la polvere è solo esteticamente  che da noia per il resto è ok.

Cmq se sei fanatico la mini non fa per te  in certi assemblaggi non è proprio il massimo

• 77ONE unpinned this topic