Jump to content

F54 nuova mini CLUBMAN

Recommended Posts

Il motore B48 che io sappia ha subito un richiamo importante per le prime F56 Cooper S, per il resto non ho sentito di problemi, forse i problemi del motore BMW non sono riferiti al B48 ma ad altri

Anche perché per ora credo sia montato solo su serie 2 Active Tourer e I8 (su questo potrei sbagliare)

• Like 2

Sinceramente non saprei la sigla del motore con i problemi.

Per quanto riguarda la precisione degli assiemaggi e la qualità di tutta la componentistica, penso che ci sarebbe da dire su tutti i marchi pure premium.

• Like 1

Ciao Cesare, buongiorno.

Allora le domande importanti sarebbero per cominciare queste:

1) motore BMW 2.0 turbo benzina 192 CV con problemi mai risolti alla didtribuzione e turnina (letto su vari forum BMW)

2) lamentele sui fari anteriori e posteriori di infiltrazioni e formazione condensa

3) Pneumatici di prima dotazione non adeguata al prezzo della vettura

4) Essendo sempre componentistica BMW, ho letto di vari problemi elettronici tipo sensori A/C

P.S. per altezza intendo l'altezza del fondo dell'auto dalla strada.

Non avrei altro da aggiungere al momento.

Grazie e buona giornata a tutti.

E queste sarebbero domande serie???

Ad esempio... La prima; come facciamo a risponderti su una macchina uscita da 6 mesi???

Chiedi in sezione bmw no?

[emoji23][emoji23][emoji23]

Ps non te la prendere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi io non me la prendo. Perché dovrei?

Io non sono ancora possessore dell'auto.

Voi lo siete e perciò chiedo a vou consiglio.

Comunque non sono mie parole, ma raccolte da wuesto forum e da forum BMW.

Chi meglio di chi ha già l'auto e la usa tutti i giorni può non dico saperlo, ma almeno condividere alcune sensazioni.

Se tutto va bene, nel senso nessun problema riscontrato, allira son felice per vou e per me che ho deciso di acquistare l'auto. In caso contrario, condividere con il forum non sarebbe poi così male.

Come vedete io sono stato pacato nella mia rispista senza fare ironia.

Buona Mini Clubman a voi

Dimenticavo, scusate le mie domande poco serie e pure le "cagate" come le definisce otta74, non tutti hanno lo stesso quoziente intellettivo.

La vita è bella perché varia.

Edited by Ciccio

OK, ho capittoooooo.

Il bello che su alcune mie domande "piu' importanti" nessuno si e' degnato a rispondere.

Evidentemente essendo nel mese di Agosto..................non c'e' tempo.

Grazie lo stesso e mi auguro di non essere "bandito" dal form per questa mia battuta.

Spero non sarete suscettibili.

Ah la tanto sbandierata educazione...

Discorso chiuso anche per me

I possibili problemi di affidabilità della Cooper S, esclusi alcuni riguardanti le bronzine(mi pare di aver letto da qualche parte) non ce ne dovrebbero essere.

È molto probabile, quasi sicuro, visto che parlavate di distribuzione, che il motore in questione fosse della R56 pre-rest Cooper S, da 175cv, ormai ben nota come situazione del tendicatena!

I possibili problemi di affidabilità della Cooper S, esclusi alcuni riguardanti le bronzine(mi pare di aver letto da qualche parte) non ce ne dovrebbero essere.

È molto probabile, quasi sicuro, visto che parlavate di distribuzione, che il motore in questione fosse della R56 pre-rest Cooper S, da 175cv, ormai ben nota come situazione del tendicatena!

Per curiosità, vista che il Th in questione tratta la F54 clubman, l'unità della S di derivazione BMW, su quali altre Mini e' montato?

Aggiornamento condensa fari:

Premetto che ho una F54 Cooper D che non ha mai presentato tale problema; ieri ho effettuato lavaggio intensivo con lancia a pressione e vi posso confermare che la mia non ha condensa nei fari.

• Like 2

Per curiosità, vista che il Th in questione tratta la F54 clubman, l'unità della S di derivazione BMW, su quali altre Mini e' montato?

Tutti i motori delle serie F sono di derivazione BMW (modulari 3 cilindri 1,5 benzina e diesel, 4 cilindri 2,0 benzina e diesel nelle varie declinazioni di potenza)

Che io sappia per ora sono montati su tutta la serie 2 Active Tourer, sulla nuova X1 e sulla i8

E in futuro sulle nuove generazioni BMW

• Like 1

Tutti i motori delle serie F sono di derivazione BMW (modulari 3 cilindri 1,5 benzina e diesel, 4 cilindri 2,0 benzina e diesel nelle varie declinazioni di potenza)

Che io sappia per ora sono montati su tutta la serie 2 Active Tourer, sulla nuova X1 e sulla i8

Grazie ma non mi hai risposto [emoji16]

Sono proprio gli stessi motori prodotti negli stessi stabilimenti BMW che servono anche le linee bmw.

I B48 sono montati anche su serie 3 F31, serie 2 F22/23, da poco credo anche serie 4 e poi persino sul 730 (G11?) per qualche mercato....

Sulla i8 c'è il B38 a piena potenza.

• 2 weeks later...

Mafrix, tu che cambio hai e come ti trovi?

Io ho l automatico sport e mi trovo davvero molto bene. È stato il 1° optional che ho voluto e ne sono davvero felice.

Aggiornamento condensa fari:

Premetto che ho una F54 Cooper D che non ha mai presentato tale problema; ieri ho effettuato lavaggio intensivo con lancia a pressione e vi posso confermare che la mia non ha condensa nei fari.

Allora proiettori nessun problema ad oggi la mia mini ha 6 mesi e 5800km fatti al 75% in autostrada il chiamiamolo difetto è la polvere nella cornice esterna dei fanali posteriori. Garantisco l ho vista su tutti i modelli clubman. Pure su quelle in esposizione. Ripeto è solo estetica l interno del fanale è OK.

Ripeto proiettori parliamo di parte anteriore, fanali parte posteriore. Lo scrivo così da non creare incomprensioni.

Lavata oggi.

Non c'ho polvere.

Sarà la decima volta che ci guardo...

Sono puliti.

Piuttosto, ho saputo di molte strumentazioni con la plastica fratturata attorno al pulsante di re set del conta km.

La mia ci ha un leggerissimo segnetto....

• 77ONE unpinned this topic