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Rubare una MINI in 3 minuti


77ONE

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Purtroppo l'elettronica c'è chi la fa e anche chi la capisce. Il ladro apre col metodo classico, il complice clona l'EWS, prende il compenso e se ne va. A quel punto non resta che mettere in moto.

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mio suocero mi ha regalato un blocca sterzo tipo quello della foto

chiaramente non è impossibile da scassinare ma sicuramente rende la vita più difficile al ladro  

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La cosa migliore è l'integrazione di più sistemi che aumentino il tempo necessario al ladro per aggirarli. Ho letto che gli ultimi antifurto puntano sull'effetto sorpresa: consentono l'accensione illudendo il ladro di avercela fatta, per poi bloccare il motore appena partito quando magari si è appena spostato in un posto più scoperto.

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Scaltro! Ma legale? Se l'auto viene rubata nell'area di servizio dell'autostrada e si blocca sulla corsia di sorpasso?

 

Credo che il blocco avvenga pochi secondi dopo la partenza. Su Quattroruote di questo mese c'è un articolo proprio su questo argomento: molti ladri specializzati in un solo modello sono dotati di una ecu motore adatta alla motorizzazione che intendono rubare, in cui è stata cancellata a regola d'arte la stringa di codice che dialoga con l'EWS: basta forzare la portiera, aprire il cofano e sostituirla all'originale. La 500 1.3 Mjt su cui l'hanno provata è andata in moto senza problemi e senza alcuna spia accesa.

 

Ci sono poi antifurto capaci di emettere anche fumo artificiale per attrarre l'attenzione: ormai una sirena che suona, nelle grandi città, non la sente più nessuno.

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Guest ivandalo89

nei modelli mercedes più attuali dovrebbe esserci un dispositivo che ferma l'auto dopo un centinaio di metri e mi pare che possa comandare lo spegnimento il proprietario tramite un dispositivo apposta anche se la chiave originale è inserita

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secondo me una cosa banalissima ma molto efficace rimane un bel pulsante nascosto ma purtroppo su un'auto nuova vorrebbe dire rischiare la garanzia,un bel bloccasterzo o blocca pedali per quanto possa sembrare balae scommetto che scoraggerebbe piu di un ladro elettronicamente preparato,meglio appunto se abbinato ad un altro sistema.

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  • 2 weeks later...

Una cosa molto semplice sarebbe che, a macchina spenta, la porta OBD non fosse funzionante,cioè senza corrente,

cosi non si potrebbe interagire con l'EWS e la cosa sarebber risolta.

Dico una cavolata?

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