Jump to content

[TUTORIAL] Come regolare il minimo delle MINI R50/52/53 tramite INPA

Recommended Posts

Grazie a te Skipper, la tua capacità di sperimentare torna utile a tutti. OTTIMO LAVORO  |055|

Metto il tutorial in evidenza.

Grazie mille io tutto quello che ho imparato l'ho scoperto su questo forum e con un po di passione e studio me la cavo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 2

Complimenti skippermini ottimo tutorial

Anche se ci capisco ben poco con questi programmini

Mi verrebbe da dire... NON CI CREDO!  :mrgreen:

Grazie mille io tutto quello che ho imparato l'ho scoperto su questo forum e con un po di passione e studio me la cavo

Quando ho aperto questa sezione avevo come scopo quello di stimolare la curiosità dei più intraprendenti per scoprire cose che non ho avuto il modo né il tempo di approfondire. Obiettivo centrato, l'allievo supera di gran lunga il "maestro"  |065|

• Like 2

Ahahaha infatti qualcuno che capiva qualcosa vabbè rimane solo un sogno lasciamolo come hobby per ora

Mi devo decidere a prendere un portatile decente prima di smanettare! [emoji23]

Tapatalk for iPhone 6

Aggiungo una cosa da quello che ho potuto sperimentare si può aumentare il minimo fino a 950 giri

• 9 months later...

@@77ONE ti ringrazio dei complimenti per la guida sono contento che funzioni tutto alla perfezione è stato difficile fare questo tipo di lavoro? hai notato come il minimo si alzava durante la fase di regolazione? sono contento che abbia apportato queste migliorie.

P.S.  e O.T. a che santo mi devo rivolgere per lavorare in BMW???  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• 4 weeks later...

Ciao a tutti!

Volevo sapere se tale intervento e fattibile anche sulla R50 Diesel (75CV/55KW) e che pro - contro possa avere.

i consumi al minimo in questo modo non aumentano? 

Grazie mille!

• 1 year later...

Più che bene te ne rendi conto subito che si alza con il motore acceso. Non andare oltre i 950 che non serve. Grande comunque devo farti i miei complimenti nel giro di poco hai imparato a fare un macello di cose e hai anche apportato qualche novità al nostro forum. Complimenti @@Rickymaru

• Like 1

Più che bene te ne rendi conto subito che si alza con il motore acceso. Non andare oltre i 950 che non serve. Grande comunque devo farti i miei complimenti nel giro di poco hai imparato a fare un macello di cose e hai anche apportato qualche novità al nostro forum. Complimenti @@Rickymaru

Ti ringrazio é un onore e un piacere! A proposito ho visto che a te alla seconda voce in foto è settato a "100" mentre a me a "150" idle core speed.. Chissà se è dovuto alla differenza di motore. Bho.

Non vedo l'ora che arriva sta bc1 così torna nuova.

Spero che i mods approvano la pubblicazione del bentley manual così sarà utile a tutti! Per adesso l'ho mandato a @@77ONE

Prima o poi organizziamo un raduno così ci vediamo tutti [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Perdonate lo scarso tempo a disposizione. Cercherò di pubblicare tutto al più presto.

• 9 months later...

@@skippermini

Aggiungo alla tua ottima guida che alla fine dopo aver alzato il minimo premendo F3 è necessario premere F4 prima di uscire dal menu con F10, altrimenti la modifica non viene memorizzata ed il minimo ritorna al valore preimpostato.

Il valore "Idlee Speed Set Point Permanent Offset" aumenta se si incrementa il minimo : 50>100>150.

Credo sia normale così...e sarà un valore di "regolazione" del minimo già impostato in un altro parametro.

post-10725-0-77580500-1520334968_thumb.png

Edited by Ultimo80
  • Like 2