Jump to content

Recommended Posts

Ieri provato anche a rifare lo spurgo ma nulla...situazione leggermente migliorata rispetto a quando al pc ho attivato la pompa abs ma la corsa freno resta lunga....

qui' c'e un interessante discussione dove molti lamentano lo stesso problema....

https://www.mini2.com/threads/excessive-brake-pedal-travel.180671/

come estremo tentativo potrei inserire un distanziale da 1 mm per spessorare le pastiglie che premono sul pistone?

potrei quanto meno limitare il problema?

grazie 

• Like 1

Mah... forse miglioreresti ma rimane da capire dove sia il problema comunque per stare tranquilli, certo le cose principali sono state fatte.. :(

come c'e scritto nel forum inglese alcune escono cosi' di r53 e a quanto pare risolvere resta un mistero...

potrebbe essere magari la centralina abs con una produzione differente ma a questo punto la lascio cosi'....

ho fatto un po di prove e sono arrivato alla conclusione che è solo la prima pedata che va giu..se immediatamente dopo si frena va benissimo....

e che cavolo...

avete qualche consiglio ulteriore?

Io continuo a pensare che sia un problema di gioco in una delle pinze. Un pistone che ritorna male, un perno non perfetto, insomma del gioco (e basta pochissimo) e le pinze non tornano giuste.

basta una fesseria e sembra che hai aria e se freni immediatamente dopo la prima frenata, funziona

Anche perchè una pompa difettosa da nuova... mi sembra molto strano

Edited by busso916c
  • Like 2

grazie busso della risposta ..

si ripeto la pompa e' una brembo nuova presa a luglio su ebay in germania...tutto puo' essere pero' era sigillata mi sembra strano che i gommini sui residui di magazzino si rovinino...

per quanto riguarda le pinze sono della r56 (non S) e le ho montate sempre a luglio...erano usate quindi tutto può essere....

daro' un occhiata a quelle sinceramente anche le vecchie pinze r53 non e' che andasserro tanto meglio...pero' ora pensandoci bene non erano fantastiche ma non andavano giù in questo modo...

a suo tempo volevo montare questo kit replica:https://www.ebay.co.uk/itm/262692153600?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true

ma poi pensando fosse una replica avevo paura non frenasse bene...

busso te escluderesti sia il servofreno che la pompa abs?

grazie 

Edited by margraz
  • Like 1

Il Kit Budweg lo ho preso in considerazione quando ho messo mani ai freni.

L'unica controindicazione che vedo è il disco di spessore 'solo' da 22 mm, ma è un mio cruccio. Solo per questo sono andato sul kit GT con i dischi da 28 mm (che per inciso frena per due e il pedale è 'rock').

Io ho preso dalla Budweg le pinze per una 147 GTA di un amico (disco da 330 x 32) ed erano delle Brembo rimesse a nuovo. Dopo N pistate, sono ancora lì.

Ho avuto personalmente un problema su una pompa ABS (su una fiat 16) e il pedale a volte andava a vuoto, ma a volte, non sempre.

Servo andato sarebbe duro

Io controllerei le pinze al 100%, magari rimonta le vecchie e vedi come va.

• Like 2

grazie busso come sempre gentilissimo ti ho mandato un messaggio privato sulle due modalita' di spurgo freni..quando hai tempo dagli un occhiata grazie !:)

• 1 month later...

Allora la mini sta al calduccio sto finendo di fare alcune cose (cielo tetto e casse ripristinate)

Oggi ho rimesso mano all' impianto frenante e quando attivo la pompa ABS da INPA sia sulla posteriore dx che sull anteriore dx il liquido non scorre fluido come nelle altre due ruote...

che sia la pompa abs che non pompa liquido correttamente in tutti gli assi?comincio ad avere dei dubbi visto che negli altri due assi appena la attivo tramite pc a fine test si vede il liquido fuoriuscire correttamente dal tubicino ...

c'e un modo per provarla e quanto costerebbe revisionarla? ( ho visto su ebay che la vendono ad un prezzo irrisorio )

• Like 1
  • 3 weeks later...

allora mentre aspetto la primavera per ripristinare l'assicurazione della mini sono riuscito a guardare cosa non va...

oggi abbiamo fatto lo spurgo in due con mio zio ed effettivamente non ce nulla da fare dalla posteriore dx (non avevo molto tempo per poter verificare anche la sx) abbiamo fatto lo spurgo correttamente anche a motore acceso l'olio arriva ma dopo numerose pompate sara' uscito dal tubicino si e no 7 cm di liquido...come se la pressione non fosse sufficiente...

sono invece sicuro che le anteriori ricevessero una quantita' di olio normale e in effetti la macchina non da problemi quando si pigia il pedale a parte la corsa a vuoto iniziale...

non sono riuscito a trovare dagli schemi un ripartitore di frenata o qualcosa del genere gli unici elementi trovati sono servofreno pompa (che avevo messo nuova con una brembo tipo originale) e pompa abs...

che dite?

grazie a tutti 

• Like 1