Jump to content

ISTA P/D con cavo K/D CAN - Download e installazione

Recommended Posts

Scusare se riprendo questa discussione vecchia ma volevo chiedere se era possibile aggiornare i daten direttamente in bmw e se era costoso. Volevo codificare il tasto sport dopo aver collegato la pulsantiera a 3 tasti su una mini r57 del 2010 ma attivando il tasto non ci sono cambiamenti alla guida e mi hanno detto che per codificare alcune centraline bisognava prima aggiornate. Dite che mi conviene passare in Bmw e sia fattibile o provo a farlo direttamente io usa do queste guide e il cavo dcan che uso di solito per le codifiche? Grazie !

1 ora fa, Nick146 ha scritto:

Scusare se riprendo questa discussione vecchia ma volevo chiedere se era possibile aggiornare i daten direttamente in bmw e se era costoso. Volevo codificare il tasto sport dopo aver collegato la pulsantiera a 3 tasti su una mini r57 del 2010 ma attivando il tasto non ci sono cambiamenti alla guida e mi hanno detto che per codificare alcune centraline bisognava prima aggiornate. Dite che mi conviene passare in Bmw e sia fattibile o provo a farlo direttamente io usa do queste guide e il cavo dcan che uso di solito per le codifiche? Grazie !

In bmw se vuoi ti aggiornano la macchina a pagamento ma non rilasciano daten. Se li chiamassi daten ti guarderebbero straniti senza sapere di cosa parli. Credo tuttavia che tu stia sbagliando procedura di codifica, il tasto sport è stato presente fin dalla prima

versione di sw. 

• Thanks 1

Non sapendo codificare io ,ha provato un ragazzo da remoto però prima di installare fisicamente il tasto. Poi ho installato in un secondo momento il tasto e anche se si illumina il led e la scritta sport sul display ,non vedo cambiamenti del volante o dell'acceleratore. Mi ha detto che forse era dovuto ai daten troppo vecchi perché alcune centraline non gliele faceva codificare .. forse era perché non era ancora installato il tasto fisicamente e bisognava codificare con tasto attivo? 

Edited by Nick146

Il 28/7/2015 at 23:45, Giovanni Esposito ha scritto:

I programmi ISTA P e ISTA D, compresi altri programmi necessari alla registrazione e al caricamento (emulatore, file .reg da aggiungere al registro di sistema, ecc..)  possono essere scaricati attraverso un client torrent, ad esempio attraverso uno dei link torrent seguenti:

BMW_ISPI_ISTA-3-50-1-ISTAP-3-56-1.zip 169.49 kB · 764 download

Rheingold 3.50.10 Standalone ISTA-P 3.56.1.002 2015.torrent.zip 125.98 kB · 631 download

I torrent non sempre contengono le istruzioni complete per la corretta procedura di installazione dei due programmi, quindi le riporterò in dettaglio, cercando di essere il più possibile generico ma chiaro e completo.

Prima di poter lanciare l'installazione (.msi) dei due tool principali (ISTA P e ISTA D) è necessario assicurarsi di avere installato sul proprio pc tutti i programmi indispensabili al loro funzionamento, in particolare:

- 7Zip (o altro client zip) e Winrar;

- Adobe flash player;

- Adobe shockwave;

- Adobe Air;

- Java Runtime;

- Microsoft .NET Framework 2 e 4

possibilmente nelle versioni più recenti che riuscite a trovare.

Inoltre è necessario installare il vecchio programma EDIABAS 7.3.0, contenuto nei BMW Standard Tool 2.12, che potete scaricare facilmente da altri link,  che è fondamentale per poter utilizzare l'interfaccia K-D Can con l'emulatore.

Se avete problemi a reperire i file di installazione dei programmi precedenti, non disperate, a breve posterò anche quelli, in modo da semplificarvi le cose se non li avete già trovati per conto vostro.

Una volta installato il programma EDIABAS, sarà necessario inoltre verificare o modificare il file EDIABAS.INI, che troverete nella cartella C:\EDIABAS\BIN\ sostituendo le impostazioni di configurazione dell'interfaccia e TCP con le seguenti:

;=============================================================================
[Configuration]
Interface        = STD:OBD

[TCP]
RemoteHost             = 192.168.68.40
Port                   = 6801

Ora potete procedere all'installazione dei programmi principali, iniziando da ISTA-P

Lanciate quindi il file BMW_ISPI_ISTA-P_SYS_3.55.0.500.msi (o equivalente della versione che avete trovato),  seguendo ciò che l'installer vi chiederà di fare. Per fare sì che l'installazione vada a buon fine, avrete bisogno di almeno 170 Gb di spazio libero su disco, anche se nel complesso i tool occuperanno al massimo circa 70Gb.

Ad installazione conclusa potete installare anche l'aggiornamento 3.56.1.200 o successivi.

Adesso potete procedere nello stesso modo all'installazione del secondo programma principale ISTA-D, lanciando il file.msi relativo ad ISTA D o in alcuni casi semplicemente estraendo sul vostro disco tutte le cartelle di ISTA D Rheingold (che su alcuni torrent vengono fornite già estratte, per cui non c'è bisogno di installazione).

Nel prossimo post vedremo i file che sarà necessario rinominare e spostare e le chiavi da aggiungere nel registro di configurazione per consentire l'avvio dei programmi come se foste dei dealer BMW.

Al termine sarà possibile lanciare i programmi e iniziare a fare danni sulle centraline delle vostre vettture!! |072|

Ciao ragazzi il link BMW_ISPI_ISTA-3-50-1-ISTAP-3-56-1.zip rimane a zero non scarica, avete qualche altra alternativa
Grazie

• Create New...