Jump to content

Contenuto optional

Recommended Posts

salve axo, io, al momento dell'ordine, appena ho saputo che nell'allestimento porta oggetti non era più compresa aletta parasole e retina ripiano bagagli, ho fatto levare l'allestimento perchè il venditore mi ha confermato che non erano più compresi!

PS: ho chiesto se era possibile ordinarla a parte e mi è stato detto di no.... |010|

Evidentemente non aveva troppa voglia di cercare i codici... Se hai messo il cielo nero, ti posso indicare il codice dell'aletta da ordinare :) Invece per la rete servirebbe cambiare anche il pianale...

L'allestimento porta oggetti ti permette di avere anche i sedili posteriori abbattibili, non so se hai fatto bene a non metterlo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Evidentemente non aveva troppa voglia di cercare i codici... Se hai messo il cielo nero, ti posso indicare il codice dell'aletta da ordinare :) Invece per la rete servirebbe cambiare anche il pianale...

L'allestimento porta oggetti ti permette di avere anche i sedili posteriori abbattibili, non so se hai fatto bene a non metterlo...

lo so...ho dovuto snellire un po di optional perchè volevo prendere le sospensioni attive e cosi ho fatto questa scelta  |073| ...il cielo è standard...

PS: non ho capito bene il discorso legato ai sedili abbattibili? io ho chiesto anche questa info al venditore....ma mi ha detto che i sedili sono abbattibili....puoi spiegarmi di cosa si tratta?

Edited by jep71

Fioi, anche se alla fine l'ho pagata regolarmente, adesso l'ho finalmente montata :)

Il tutto è stato molto semplice, basta togliere i tappini con un cacciavite a taglio piccolo, poi con una pinza a becco stretto stringere la molletta di metallo sotto al tappinino e tirare leggermente così da rimuoverlo completamente.

Poi l'aletta si monta con lo stesso principio dei tappini che sono stati appena tolti, ovvero ad incastro ma facendo attenzione a non avere i tappi di blocco inseriti nell'aletta altrimenti non si potrà incastrare :)

Complimenti un lavoro ben fatto. Probabilmente il primo di tanti altri!

Il porta triangolo è una delle cose col rapporto prezzo/utilità più alto  |055|

• Like 1

i sedili abbattibili dovrebbero essere di serie, con il pacchetto porta oggetti i sedili posteriori si possono inclinare leggermente in avanti per avere più capienza nel portabagagli 

i sedili abbattibili dovrebbero essere di serie, con il pacchetto porta oggetti i sedili posteriori si possono inclinare leggermente in avanti per avere più capienza nel portabagagli

Non saprei, sulla descrizione del pacchetto 493 (portaoggetti) li dava aggiunti all'allestimento, poi non so se la realtà sia diversa :)

Non saprei, sulla descrizione del pacchetto 493 (portaoggetti) li dava aggiunti all'allestimento, poi non so se la realtà sia diversa :)

nel sito parlano della rete ma evidentemente non è aggiornato, poi parlano del pianale divisorio ovvero quel pannello che crea un doppio fondo che si può incastrare dietro i sedili per sfruttare intera altezza 

che io sappia (ma dal sito non è specificato) c'è la possibilità di posizionare lo schienale dei sedili posteriori in una posizione più eretta così da aumentare leggermente la capacità, magari questo può essere confuso con l'abbattimento dei sedili posteriori 

Fino ad ora non ho visto una mini con i sedili posteriori non abbattibili, chiaramente con queste variazioni di allestimenti potrebbero aver cambiato  

post-6386-0-80619800-1445440919_thumb.png

Complimenti un lavoro ben fatto. Probabilmente il primo di tanti altri!

Il porta triangolo è una delle cose col rapporto prezzo/utilità più alto  |055|

ok....il mio dubbio è se di serie sono o meno sdoppiati con rapporto 40/60 ? se cosi è allora non ci sono problemi...

comunque il contratto l'ho fatto il 13 sera e mi è stato detto che avrei una 10ina di giorni per apportare delle modifiche! appena ho la possibilità vedrò di parlare con la concessionaria anche per sapere se le luci sottoporta (chiamate anti pozzanghera) sono gia presenti o si trovano in qualche pacchetto come quello "luci interne" ?

Edited by jep71

ok....il mio dubbio è se di serie sono o meno sdoppiati con rapporto 40/60 ? se cosi è allora non ci sono problemi

ho cercato meglio qui e ho trovato questo:

493: Include una rete portaoggetti nel vano piedi passeggero, dietro ai sedili anteriori, rete nel vano bagagli, pianale del vano bagagli con doppio fondo, terza aletta parasole lato guidatore, presa di corrente 12V nel vano bagagli, sedili posteriori abbattibili. 

a questo punto non è molto chiaro prima cosa perché questo pacchetto è stato modificato togliendo alcune cose, poi la con dicitura sedili posteriori abbattibili non è chiaro se si intende abbattili separatamente o che sono abbatbibili con questo pacchetto altrimenti sono fissi, ma sinceramente mi sembra strano che facciano pagare il sedile posteriore abbattibile, ma tutto può essere 

L'unico modo per chiarire ogni dubbio è chiedere informazioni dettagliate al venditore 

• Like 1

ho cercato meglio qui e ho trovato questo:

493: Include una rete portaoggetti nel vano piedi passeggero, dietro ai sedili anteriori, rete nel vano bagagli, pianale del vano bagagli con doppio fondo, terza aletta parasole lato guidatore, presa di corrente 12V nel vano bagagli, sedili posteriori abbattibili. 

a questo punto non è molto chiaro prima cosa perché questo pacchetto è stato modificato togliendo alcune cose, poi la con dicitura sedili posteriori abbattibili non è chiaro se si intende abbattili separatamente o che sono abbatbibili con questo pacchetto altrimenti sono fissi, ma sinceramente mi sembra strano che facciano pagare il sedile posteriore abbattibile, ma tutto può essere 

L'unico modo per chiarire ogni dubbio è chiedere informazioni dettagliate al venditore

nel link che mi hai inviato ho trovato alla voce "TECNOLOGIA E CONFORT" "Divano posteriore abbattibile sdoppiato" di serie su tutte le versioni! quindi sarà cosi....e l'allestimento permette la regolazione dell'inclinazione.

comunque ringrazio tutti per l'aiuto e l'interessamento!

• Like 2

nel link che mi hai inviato ho trovato alla voce "TECNOLOGIA E CONFORT" "Divano posteriore abbattibile sdoppiato" di serie su tutte le versioni! quindi sarà cosi....e l'allestimento permette la regolazione dell'inclinazione.

comunque ringrazio tutti per l'aiuto e l'interessamento!

|055|

Ragazzi, montato anche il supporto per il triangolo :)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/21/f030cfdef2063ee7d48a77fe5f80a32a.jpg

Lavoro semplice e veloce, basta svitare le viti, inserire i supporti ed infine riavvitare :) Le viti preesistenti vanno già bene, non serve utilizzarne di differenti ;)

Semplicissimo e utilissimo allo stesso tempo  |055|

• 1 month later...

sera AXO, finalmente la mia mini è arrivata nel mio box...e, a proposito del discorso fatto in precedenza, ho potuto appurare che l'aletta laterale non c'era ed il triangolo vaga nel bagagliaio assieme al kit di pronto soccorso, al giubbotto d'emergenza, alla torcia portatile e al porta lampadine! sono tornato dalla concessionaria perchè mi avevano promesso un portachiavi di metallo, una bottiglia di vino e una memoria usb a forma di telecomando mini, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato il vino e un modellino della i8 per mio figlio (nemmeno spyke). A quel punto mi sono lamentato perchè non volevo che navigassero liberamente tutte quelle cose nel bagagliaio e l'unica soluzione che mi hanno proposto sapete qual'è stata? "metti tutto in una borsa!"; anche per i ganci porta triangolo mi hanno detto che non li riuscivano a trovare. A quel punto sono andato al magazzino ricambi ed ho ordinato la terza aletta parasole (anche se, come accennavi tu, non so se le staffe interne ci sono). Volevo chiederti se hai il codice dei supporti portatriangolo? magari provo a fornirglieli io per vedere se cosi riescono a ordinarmelo! Grazie in anticipo!

sera AXO, finalmente la mia mini è arrivata nel mio box...e, a proposito del discorso fatto in precedenza, ho potuto appurare che l'aletta laterale non c'era ed il triangolo vaga nel bagagliaio assieme al kit di pronto soccorso, al giubbotto d'emergenza, alla torcia portatile e al porta lampadine! sono tornato dalla concessionaria perchè mi avevano promesso un portachiavi di metallo, una bottiglia di vino e una memoria usb a forma di telecomando mini, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato il vino e un modellino della i8 per mio figlio (nemmeno spyke). A quel punto mi sono lamentato perchè non volevo che navigassero liberamente tutte quelle cose nel bagagliaio e l'unica soluzione che mi hanno proposto sapete qual'è stata? "metti tutto in una borsa!"; anche per i ganci porta triangolo mi hanno detto che non li riuscivano a trovare. A quel punto sono andato al magazzino ricambi ed ho ordinato la terza aletta parasole (anche se, come accennavi tu, non so se le staffe interne ci sono). Volevo chiederti se hai il codice dei supporti portatriangolo? magari provo a fornirglieli io per vedere se cosi riescono a ordinarmelo! Grazie in anticipo!

Non preoccuparti per le staffe, alla fine l'aletta è plug&play solo che bmw non si fidava a dirmelo con certezza...

Per il codice del gancio porta triangolo è il secondo della lista... Devi ordinare 2 ementi... Le viti e il resto non serve che lo ordini perché vanno già bene quelle che hai :)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/03/61d9629dbd6d2c8641edfdbb6f892658.jpg

Non so come ringraziarti AXO...grazie a tutti! Appena vado a ritirare l'aletta parasole ordinerò sia questi supporti che dei tappetini in gomma (l'inverso si avvicina)! Ti terrò aggiornato sugli sviluppi...!

PS: dite che è chiedere troppo se provo a farmela montare da loro senza costi aggiuntivi? non vorrei fare danni  |010|

Edited by jep71
  • Like 1

finalmente arrivata e montata...arrivato al magazzino chiedo dell'aletta e mi sento rispondere che non c'era!  |074| ...ho pensato che l'avevano messa da parte per me e chiedo di parlare con la persona che mi ha contattato per comunicarmi l'arrivo del pezzo...questo arriva e inizia a cercare sul terminale...assolutamente nulla!...chiamo il venditore e appena arriva si svela l'arcano (aveva scritto il mio cognome in modo del tutto sbagliato  |075|) ....ho pensato "dopo aver preso i miei soldi non mi riconoscono più"! a quel punto spunta la scatola misteriosa! chiedo se potevo sperare in qualcuno disponibile che me la montasse...e mi è stato detto "basta pagare 200-300€ e tutto è possibile".....ok....viene uno dell'officina e porta via l'auto e l'aletta..dopo appena un minuto ritorna e mi dice che il pezzo era sbagliato e non era possibile montarlo... |053|  |054| ...ma come? vado con lui per controllare e a quel punto ho appreso che non aveva capito di cosa stavamo parlando: pensava che l'aletta in questione era da sostituire con quella del lato guida....mi sa che questo non aveva mai visto una mini in vita sua!....finalmente gli spiego che l'aletta in questione era da montare a sinistra al posto della maniglia...a quel punto è andato via sorridendo...io invece ero ancora preoccupato di quello che poteva fare alla mia auto! aspetto 10 min. e finalmente arriva con la chiave...è pronta...prima di ringraziarlo verifico dove l'aveva collocata e fortunatamente tutto sembrava a posto...chiedo di saldare il disturbo e mi stringe la mano dicendomi di tornare al prossimo tagliando  |055| ....inizialmente avevo avuto la sensazione che fosse montata al contrario ma poi guardando le foto postate da axo sembra montata bene!

PS: per il porta triangolo mi hanno detto che hanno il codice ma che mamma bmw non le manda (si sono giustificati dicendo che i supporti che vengono montati sono adattati...)? mi hanno consigliato di mettere del velcro...vabbè lasciamo stare!.....i tappetini di gomma ancora non sono ordinabili...sarà troppo presto?

post-10334-0-77467100-1449772988_thumb.jpg

post-10334-0-91196500-1449773015_thumb.jpg

Edited by jep71
  • Like 2

finalmente arrivata e montata...arrivato al magazzino chiedo dell'aletta e mi sento rispondere che non c'era! |074| ...ho pensato che l'avevano messa da parte per me e chiedo di parlare con la persona che mi ha contattato per comunicarmi l'arrivo del pezzo...questo arriva e inizia a cercare sul terminale...assolutamente nulla!...chiamo il venditore e appena arriva si svela l'arcano (aveva scritto il mio cognome in modo del tutto sbagliato |075|) ....ho pensato "dopo aver preso i miei soldi non mi riconoscono più"! a quel punto spunta la scatola misteriosa! chiedo se potevo sperare in qualcuno disponibile che me la montasse...e mi è stato detto "basta pagare 200-300€ e tutto è possibile".....ok....viene uno dell'officina e porta via l'auto e l'aletta..dopo appena un minuto ritorna e mi dice che il pezzo era sbagliato e non era possibile montarlo... |053| |054| ...ma come? vado con lui per controllare e a quel punto ho appreso che non aveva capito di cosa stavamo parlando: pensava che l'aletta in questione era da sostituire con quella del lato guida....mi sa che questo non aveva mai visto una mini in vita sua!....finalmente gli spiego che l'aletta in questione era da montare a sinistra al posto della maniglia...a quel punto è andato via sorridendo...io invece ero ancora preoccupato di quello che poteva fare alla mia auto! aspetto 10 min. e finalmente arriva con la chiave...è pronta...prima di ringraziarlo verifico dove l'aveva collocata e fortunatamente tutto sembrava a posto...chiedo di saldare il disturbo e mi stringe la mano dicendomi di tornare al prossimo tagliando |055| ....inizialmente avevo avuto la sensazione che fosse montata al contrario ma poi guardando le foto postate da axo sembra montata bene!

PS: per il porta triangolo mi hanno detto che hanno il codice ma che mamma bmw non le manda (si sono giustificati dicendo che i supporti che vengono montati sono adattati...)? mi hanno consigliato di mettere del velcro...vabbè lasciamo stare!.....i tappetini di gomma ancora non sono ordinabili...sarà troppo presto?

Si confermo che l'hai montata correttamente :) Se provavi a non montarla al contrario capivi subito che era messa sbagliata perché poi non si poteva agganciare per via dei fori :) i supporti sono tranquillamente ordinabili solo che per pochi euro il tuo concessionario non vuole sbattersi... Questo è il problema... Se li avessi ordinati contestualemente all'aletta probabilmente non ti avrebbe detto nulla... Prova a sentire un altro concessionario al limite... O siti che vendono ricambi bmw...

• Like 1

Si confermo che l'hai montata correttamente :) Se provavi a non montarla al contrario capivi subito che era messa sbagliata perché poi non si poteva agganciare per via dei fori :) i supporti sono tranquillamente ordinabili solo che per pochi euro il tuo concessionario non vuole sbattersi... Questo è il problema... Se li avessi ordinati contestualmente all'aletta probabilmente non ti avrebbe detto nulla... Prova a sentire un altro concessionario al limite... O siti che vendono ricambi bmw...

può darsi ....  ma ieri ho chiesto se potevo ordinare i tappetini in gomma e questo supporto (fornendo il codice che mi hai passato tu) e mi hanno risposto picche....i tappetini non sono disponibili (magari potevo prendere solo quelli anteriori della F56...ma poi c'ho ripensato). Proverò tra un po di tempo on line! comunque spero di sistemare tutto piano piano!

Grazie Mille a tutti!

Share

• Create New...