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Codifica luci posiz. - targa e xenon.


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35 risposte a questa discussione

#1
AndreuccioTT

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Buongiorno A tutti gli utenti, ho da poco acquistato una Mini Cooper D del 2009 (R56) e di conseguenza mi sono subito iscritto al Forum 👍
Chiedo a tutti gli utenti più esperti: avrei bisogne di una consulenza riguardo alla codifica per il montaggio di alcune luci a led sulle posizioni e sulla ragazza, nonché X i fari allo xenon (quelli H4 aftermarket X capirci).
Fermo restando che ho un amico che possiede cavo + diagnosi X la Mini, sapreste indicarmi gentilmente su quali "Stringhe" intervenire per disattivare tutti i check sulle luci indicati, in modo da non avere più problemi di spie sul cruscotto, in modo da evitare eventualmente l'uso di condensatori. Vi sarei immensamente grato se mi aiutaste in questa operazione.
Rimangono in attesa di ogni vostro prezioso consiglio.
Saluti.

#2
Giovanni Esposito

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Non c'è bisogno di codifica per le luci a led, se hanno le resistenze (non i condensatori) e sono quindi riconosciute normalmente dal CAN.

 

Nel caso servisse, per la codifica della disattivazione dei check, è facilissimo con l'app carly bmw per android....


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#3
AndreuccioTT

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Grazie X la risposta..
L'App. "Carly" che tu sappia vale anche X la codifica X gli Xenon ?

#4
Giovanni Esposito

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Grazie X la risposta..
L'App. "Carly" che tu sappia vale anche X la codifica X gli Xenon ?

 

Non capisco cosa intendi per "codifica per gli xenon"  (visto che siamo su un forum e le lettere sono gratis, scriviamo "per", non X). Se si tratta di un kit aftermarket non credo sia da codificare come un post montaggio originale. In quel caso comunque si usa ISTA P.



#5
77ONE

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Sposto in sezione diagnosi e codifica  |046|


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#6
AndreuccioTT

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Non capisco cosa intendi per "codifica per gli xenon" (visto che siamo su un forum e le lettere sono gratis, scriviamo "per", non X). Se si tratta di un kit aftermarket non credo sia da codificare come un post montaggio originale. In quel caso comunque si usa ISTA P.



#7
AndreuccioTT

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Per codifica intendo "evitare l'errore luci" sul CBD a seguito di montaggio h4 aftermarket .
Il mio quesito era come intervenire tramite centralina per evitare l'errore

#8
AndreuccioTT

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Qualche aiuto?

#9
Giovanni Esposito

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Per codifica intendo "evitare l'errore luci" sul CBD a seguito di montaggio h4 aftermarket .
Il mio quesito era come intervenire tramite centralina per evitare l'errore

 

Non lo so con certezza perchè non l'ho mai fatto. E' comunque possibile disattivare tramite Carly bmw tutti i voltage monitoring per tutte le luci dell'auto, compresi fari anabagglianti ed abbaglianti.  La stessa cosa si può fare con NCS Expert, ma non so quale sia la posizione del controllo da modificare. La trovi sicuramente su NCS Dummy.



#10
77ONE

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Senza codificare lo xenon dovrebbe essere sufficiente disattivare i controlli a caldo e a freddo degli anabbaglianti e abbaglianti.

#11
AndreuccioTT

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Era esattamente quello che intendevo....
Potresti indicarmi gentilmente le stringhe da disattivare?
Ti ringrazio anticipatamente.

#12
AndreuccioTT

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Ragazzi qualche aiuto.....

#13
77ONE

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Ho un w.e. veramente pieno di impegni. Domani ti metto le stringhe, anche se in sezione download ci sono programmi che fanno al caso vostro (BMW Coding Tool).



#14
AndreuccioTT

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Grazie te ne sarei molto grato...

#15
AndreuccioTT

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Ragazzi qualche novità ??

#16
77ONE

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Ragazzi qualche novità ??

 

Scusa, odio fare come in tutti i forum dove spariscono, ma entrare in possesso del mio computer ultimamente è un'impresa.

 

KALTUEBERWACHUNG_AL            Controllo a freddo anabbaglianti

KALTUEBERWACHUNG_FL            Controllo a freddo abbaglianti

WARMUEBERWACHUNG_AL         Controllo a caldo anabbaglianti

WARMUEBERWACHUNG_FL         Controllo a caldo fari abbaglianti

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#17
AndreuccioTT

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Scusa, odio fare come in tutti i forum dove spariscono, ma entrare in possesso del mio computer ultimamente è un'impresa.

 

KALTUEBERWACHUNG_AL            Controllo a freddo anabbaglianti

KALTUEBERWACHUNG_FL            Controllo a freddo abbaglianti

WARMUEBERWACHUNG_AL         Controllo a caldo anabbaglianti

WARMUEBERWACHUNG_FL         Controllo a caldo fari abbaglianti

 

Grazie, gentilissimo….

Sai per caso se è possibile disattivare gli stessi controlli con l'App "Carly" ?


Messaggio modificato da AndreuccioTT, 27 ottobre 2015 - 21:47


#18
77ONE

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Non l'ho mai utilizzata, ma immagino di sì dato che sono codifiche piuttosto gettonate.

N.B. Io ho riportato le voci prese dalla R50, ma immagino che siano le stesse per R56, come già visto in altre codifiche. L'unica differenza sta nel modulo da scrivere che per R50 è BC1 o ZKE e per R56 dovrebbe essere FRM se non vado errato.



#19
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#20
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Bene!
Grande questo topic...mi sto acculturando!
Domande: se avessi il Carly BMW, devo aggiungere una presa ODB blutooth sulla MINI?
E per il software BMW cosing tool? Mi serve ovviamente un cavetto ODB USB per il pc, giusto?





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