Jump to content

Come montare i comandi al volante e cruise control su MINI R50/52/53

Go to solution Solved by skippermini,

Recommended Posts

Sceglierei la seconda strada assolutamente. Strano che siano tappati, nella BC1 i posti vuoti sono già completamente liberi e predisposti per i nuovi contatti.

Presuppongo di si @@77ONE perché quelli sono pin maschio femmina quindi a incastro se vediamo che si muove troppo lo tappiamo in qualche modo in maniera che non si muove più ma, sicuramente è più sicuro di stare a staccare tutti i fili dalla spina e rimetterli. Xk se leggete la guida olandese dice che non è un lavoro semplice.

Direi che @@ivan! Ha trovato un ottima soluzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma una volta praticato il foro, il contatto a baionetta rimane bloccato correttamente nella sua sede?

Quando buchi il pezzo grigio sotto c'è lo spinotto nero quindi è già predisposto x inserire il pin

• Like 1

Quando buchi il pezzo grigio sotto c'è lo spinotto nero quindi è già predisposto x inserire il pin

Chiarissimo ragazzi, grazie.

• Like 2

@@77ONE non ce priscio cosi è più bello smontare tutta la mini [emoji23] dai che ti sta venendo la voglia su su [emoji2]

La voglia c'è da anni, ma voi siete riusciti a farmi capire che non è impossibile.

In tutti questi anni non ho mai trovato il codice del cablaggio: credevo fosse necessario acquistare tutto il kit a 700 euro.

Grazie @@Dirak x il tutorial ci vorrà ancora tempo perchè prima dobbiamo fare il lavoro e collaudare che tutto funzioni alla perfezione.

Comunque ora ragazzi serve sapere questo pezzo che codice ha e mi riferisco esattamente al numero 2 dell'immagine

Questo è il pezzo

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/13/394ee538727b4b664974e710e774e6e4.jpg

Secondo le istruzioni BMW si chiama K bus cabale ma, non dice altro è una spina un semplice filo sembra che però va collegato nella zona lato passeggero subito dopo la bc1. Grazie

Dici @@77ONE secondo te quindi possiamo auto costruirla quindi facciamo un cavo che lo colleghi da un lato allo spinotto è da l'altro al telaio di regola è così.

Questo è il collegamento http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/13/8e2a10d6c55de41cdb60241c429db3aa.jpg

Quel filo giallo bianco da solo dovrebbe essere il cavetto in questione

• 2 weeks later...

Weila allora il nostro @@ivan! Ha acquista il cablaggio ecco le foto

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/a979d317a585ce90fd3f971349fe4f84.jpg

Come potete vedere insieme al cablaggio danno quei due connettori uno della centralina e l'altro x aggiungere dei fili durante l'installazione. Quindi svelato l'arcano dei componenti che non riuscivamo a capire cosa erano e se si compravano separatamente.

Mannaggia a voi, ormai ho definitivamente deciso di buttarmi in questa impresa, ma se ne parlerà quando potrò stare in garage senza morire di freddo.

C'è qualche piccolo errore nei codici sopra, credo. Verifico appena possibile  |046|

L'unico sbagliato credo sia quello relativo all'anello del piantone: il codice scritto riguarda il supporto in plastica dell'anello che è uguale anche per le mini senza comandi e può essere riutilizzato.

Quanto ai comandi al volante per il 2 razze realoem mi dà altri codici, anche se i tuoi a prima vista non sembrano sbagliati.

Credo che mi prenderò 3 mesi di tempo: 1 per smontare, 1 per cablare e 1 per rimontare la macchina  :mrgreen:

Ahahaha vbb sai cos'è @@77ONE che la corona la prendi usata su ebay ci vuole pazienza nel trovarla perchè vendo quella con 2 contatti a noi serve a 3 sennò in BMW starà un 200 euro mi Sa.

3 mesi mi fai morire con tre mesi ti rimetto a nuovo la auto

Sicuramente mi ci ficcherei giorno e notte, ma amo fare le cose con calma ragionando per montare e fissare le cose nel modo migliore.

Sono un tipo precisino  :mrgreen:

• Like 1
  • 2 months later...
  • 77ONE changed the title to Come montare i comandi al volante e cruise control su MINI R50/52/53