Jump to content

Rimozione sportello carburante

Go to solution Solved by Dirak,

Recommended Posts

Ciao ragazzi, domanda secca, non so se qualcuno mi può aiutare. Che voi sappiate è possibile rimuovere lo sportellino carburante della R56 (per intenderci, quello apribile in tinta con la carrozzeria)? So che sulla R50 è molto semplice (si ruota in senso orario e si stacca) ma nonostante estenuanti ricerche su Google non sono riuscito a capire se è possibile fare qualcosa del genere anche sulla R56. Grazie.

Vuoi sostituirlo con quello cromato della Cooper S, o volevo solo togliere la copertura per poi rimetterla?

Nel primo caso si deve togliere anche tutta la parte in plastica nera interna, mentre nel secondo caso non saprei dirti.

Dovrei avere a casa il vecchio tappo, che ho sostituito con quello cromato, questo fine settimana provo a dargli un'occhiata...sempre che nel frattempo qualcun'altro non ti aiuti prima di me!

@@77ONE Ho guardato e così ad occhio il meccanismo mi sembra piuttosto differente rispetto a quello della R50.. potrei sbagliare ma ho paura di forzare, non vorrei danneggiare qualcosa..

Forse potrà esserti utile questo schema che ho trovato che è valido per One e Cooper R56.

http://s10.postimg.org/8gabj0nux/Mini_Cooper_R56_Sportellino_bocchettone_rifornim.jpg

Si infila, con attenzione, un giravite nella fessura 1 e si tira, con cautela, nel senso della freccia.

Mi raccomando non fare danni, anche perché non ho mai potuto provare.  |046|

• Like 1

Forse potrà esserti utile questo schema che ho trovato che è valido per One e Cooper R56.

http://s10.postimg.org/8gabj0nux/Mini_Cooper_R56_Sportellino_bocchettone_rifornim.jpg

Si infila, con attenzione, un giravite nella fessura 1 e si tira, con cautela, nel senso della freccia.

Mi raccomando non fare danni, anche perché non ho mai potuto provare.  |046|

E questa dove l'hai pescata?! Ottimo, almeno ho un'idea di come operare.. ti ringrazio.. spero che sia un semplice meccanismo a incastro, se si spacca qualcosa mi butto di sotto..e abitando all'ottavo piano sono sicuro di restarci secco!

Io ti ci posso guardare domenica, che torno a casa dei miei dove ho il vecchio pezzo in questione! |055|

Magari, sarebbe di enorme aiuto, grazie mille...se avessi la certezza che è una cosa fattibile mi sentirei più tranquillo. Grazie ancora!

@@Dirak Addirittura con tanto di foto! Sei stato davvero troppo gentile..mi scuso per il disturbo e ti ringrazio moltissimo per l'aiuto! Quindi, se ho capito bene, una volta fatta scattare la linguetta lo faccio scorrere verso di me  mentre per riattaccarlo eseguo il movimento contrario fino all'incastro... corretto? Molto più semplice del previsto! 

• Like 2

Figurati @@Jareth per me è un piacere!

Esatto, infili il cacciavite, cosi che la levetta si abbassi, e permette al coperchio di scivolare verso di te!

Per rimetterlo basta che metti il coperchio nelle sue guide e lo fai scorrere al contrario!

Semplicissimo!

• Like 1

Figurati @@Jareth per me è un piacere!

Esatto, infili il cacciavite, cosi che la levetta si abbassi, e permette al coperchio di scivolare verso di te!

Per rimetterlo basta che metti il coperchio nelle sue guide e lo fai scorrere al contrario!

Semplicissimo!

Perfetto, grazie ancora!!