Jump to content

[DOWNLOADS] - R50/53 Attivazione LED antifurto ad auto chiusa

77ONE
 Share

Recommended Posts

Componenti necessarie:

• MINI R50/53 Pre- Restyling: Leva Interruttore tergicristallo per MINI con impianto antifurto. Cod. 61311489485
  • MINI R50/53 Restyling: Leva interruttore luci, indicatori direzione, anabbag./abbag. Cod. 61316946959

E' necessario cablare il led portando un filo dal pin n° 14 spina X255 della centralina servizi A1 (o BC1) al pin n°9 della spina X10692 di collegamento dell'interruttore tergicristallo (vedi schema seguente):

http://i1265.photobucket.com/albums/jj511/mindgroove77/LMM%20forum/My%20MINI/Led.jpg

Procedere con la codifica del modulo A1 tramite NCS Expert:

E' necessario attivare la funzione antifurto (disattiva di default), disattivando però tutte le funzioni ausiliarie che darebbero errore causa assenza dell'hardware necessario: moduli portiere, sensore inclinazione, sensore cofani e sensore volumetrico.

Seguire l'esempio in download (voci evidenziate in rosso).

• Like 1

• 1 year later...

Scusa la domanda, ma è possibile montare questa leva con il led (funzionante) anche senza antifurto? 

così solo da simularlo quando la macchina è chiusa? :)

Io l'ho fatto 3 anni fa.... c'è un po' di lavoro, tra cui passare un filo per l'alimentazione del led.

Scusa la domanda, ma è possibile montare questa leva con il led (funzionante) anche senza antifurto? 

così solo da simularlo quando la macchina è chiusa? :)

Secondo me se all'interno c'è un led basterebbe portare corrente ma poi ci vorrebbe un circuitino per renderlo lampeggiante.

Basta collegare un solo filo ad un pin specifico della BC1 (è lei che lo fa lampeggiare). Il Negativo lo prende direttamente dal devio.

Nelle impostazioni del modulo va attivata la voce antifurto (DWA) e vanno ovviamente disabilitate tutte le voci degli elementi che lo compongono (sensori porta + cofani + inclinazione + volumentrico) che non essendoci danno luogo ad una spratinata di errori fissi in memoria.

• Like 1

Più che simulazione mi aiuta a capire al buoi se l'auto è chiusa o no.

Poi certo un 5% di effetto antideterrente c'è!

• 1 month later...

La leva con led rosso per pre-rest è una sola ed è quella di comando tergi:

Per rest in vece è quella delle frecce.

• 2 years later...

Componenti necessarie:

• MINI R50/53 Pre- Restyling: Leva Interruttore tergicristallo per MINI con impianto antifurto. Cod. 61311489485
  • MINI R50/53 Restyling: Leva interruttore luci, indicatori direzione, anabbag./abbag. Cod. 61316946959

E' necessario cablare il led portando un filo dal pin n° 14 spina X255 della centralina servizi A1 (o BC1) al pin n°9 della spina X10692 di collegamento dell'interruttore tergicristallo (vedi schema seguente):

http://i1265.photobucket.com/albums/jj511/mindgroove77/LMM%20forum/My%20MINI/Led.jpg

Procedere con la codifica del modulo A1 tramite NCS Expert:

E' necessario attivare la funzione antifurto (disattiva di default), disattivando però tutte le funzioni ausiliarie che darebbero errore causa assenza dell'hardware necessario: moduli portiere, sensore inclinazione, sensore cofani e sensore volumetrico.

Seguire l'esempio in download (voci evidenziate in rosso).

Ciao,

Hai ancora l’immagine dello schema da seguire?

Purtroppo non si vede piu.

Grazie

• 1 month later...

salve, una domanda avevo  l'impianto di allarme perfettamente funzionante ,poi  dovendo lasciare la macchina ferma per lungo periodo in un parcheggio per puura che mi creasse falsi allarmi e scaricare la batteria  ho staccato le connessioni alla sirena e alle due piccole centraline sotto al cruscotto lato passeggero compresi i due cavi dei sensori microonde , poi una volta tornato alla macchina con calma ho riattivato tutte le connessioni ,ora  mi funzione l'allarme se alzo la macchina ,apro il cofano ,ma i sensori microonde abitacolo non mi fanno partire più l'allarme anche se da inserito i sensori funzionano perchè il led sulla centralina si accede ogni volta che il sensore capta un movimento ,  secondo voi è possibile che staccando tutte le connessioni alle centraline dell'allarme si sia disabilitata qualche codifica sui sensori abitacolo ? a me pare strano anche perchè se l'allarme era codificato anche staccandogli i fili dovrebbe rimanere tutto codificato ugualmente come lo era inizialmente ,però è l'unico dubbio che mi viene e lo posso verificare solo con il programma ncs expert come viene spiegato a inizio discussione  dove all'allarme per essere codificato correttamente  deve avere tutte le scritte contrassegnate in rosso come descritto ,il problema è che mi pare che il software ncs expert dal 2020 sia diventato a pagamento ... ho provato da vari miei amici meccanici con loro sistema di diagnosi ma non esce nessun errore e non essendo l'originale bmw non è possibile entrare nello specifico della centralina allarme per vedere se codificata correttamente ...cosa mi consigliate ? tante grazie

Sicuramente staccare i sensori non è stata la procedura più ortodossa, tutti gli allarmi dovrebbero avere da qualche parte un sistema di disattivazione.

Se l'allarme non è BMW con codifiche ed NCS ci fai poco (la diagnosi inifatti non lo rileva): consiglio di recarti da un installatore qualificato che probabilmente saprà come sistemare/resettare il tuo allarme.

• 6 months later...

Mi rispondo da solo, ho fatto una prova con due fili volanti e un led da 5v collegato a massa e funziona perfettamente! Ora devo solo decidere dove metterlo senza dover smontare tanti pannelli...

• Like 2