Jump to content

Kit JWC Freni per F54

Cesare Z.
 Share

Recommended Posts

C'è già....una settimana fa mi sembrava non ci fosse.

http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/F54/HB/BMW+Cooper+S+B48/ECE/34/34_2294/

Certo che non sembra regalato, probabilmente tra un annetto usciranno i ricambi da Brembo/EBC e forse... un Brembo MAX o sport (baffati o forati)...dipende da quante ne venderanno immagino.

non è certamente economico ma con lo sconto federlcub è fattibile, l'unica cosa è che non ci sta con tutti i cerchi a quel punto o metti i distanziali o cambi i cerchi 

comunque 335x30 è un signor impianto frenante! 

non è certamente economico ma con lo sconto federlcub è fattibile, l'unica cosa è che non ci sta con tutti i cerchi a quel punto o metti i distanziali o cambi i cerchi 

comunque 335x30 è un signor impianto frenante! 

E' enorme! Sicuramente si metterebbero i distanziali...il minimo necessario (1 cm?)

Non che l'impianto originale sia piccolo: 307x24. E sicuramente è ben più leggero.

Nell'impianto originale penso si potrebbero cambiare tubi e pastiglie...e magari anche il fluido.

Ma come diceva Giovanni Esposito...è quasi inutile farlo ad auto nuova in quanto i tubi sono ancora duri e decenti.

In ogni caso...di pastiglie per la F54 ancora non ce ne sono e poi queste di serie mi sembrano abbastanza buone.

Al momento, non avendo fatto discesoni o frenatone in genere (è freddo e viscido, sono in rodaggio e non ho ancora messo le gomme da neve) l'impianto sembra assolutamente ottimo e modulabile.

L'unica cosa è che dopo 500 km ed una settimana di vita...vedo già della polvere nera sui cerchi anteriore...il che mi fa pensare male sulla durata delle pastiglie!

Su auto passate ho apprezzato più volte le EBC green stuff...sempre più efficaci delle pastiglie di serie, con un ottimo attacco a freddo ed incredibilmente pulite in quanto a polvere! Ma bisognerà aspettare minimo un annetto perchè la EBC sia interessata alle F Mini ed inizi a farne di adatte.

Share

• Create New...