77ONE Posted January 14, 2016 Share Posted January 14, 2016 File Name: Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53 File Submitter: 77ONE File Submitted: 15 Jan 2016 File Category: Diagnosi e Codifica TUTORIAL: ricavare il codice di un radiocomando 2 tasti e abbinarlo alla vettura.Utilizzo: Codifica di un radiocomando nuovo Codifica di un radiocomando usato Ripristino del proprio radiocomando dopo la sostituzione del modulo BC1 Programma diagnosi usato per l'abbinamento: easyDIS in versione V44 Click here to download this file 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 14, 2016 Author Share Posted January 14, 2016 @@Ultimo80 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Complimenti |065| 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 15, 2016 Author Share Posted January 15, 2016 Complimenti |065| Tutto merito di @@skippermini, mi associo ai complimenti. Veramente un gran lavoro |065| 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ultimo80 Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Complimenti ragazzi! Avete fatto un buon lavoro... A breve proverò la guida sulla mia Mini One R50. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Guida dettagliatissima, complimenti @@skippermini! |065| |065| |065| |065| |065| 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Grazie a tutti ragazzi comunque. @@77ONE grazie anche a te x il lavoro svolto ottimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Ieri pomeriggio ho scoperto, con mio grande gaudio, che la seconda chiave senza telecomando (che non guardavo da anni) è apribile. Potendo estrarre sia il chip dell'immobilizzatore che la lama originale, posso facilmente fare una seconda chiave con telecomando: basta solo trovare un telecomando usato e seguire questa guida |049| A quel punto posso personalizzare la macchina in base alla chiave che sto usando. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Esatto @@77ONE dovresti prendere quei radiocomandi su ebay e provare a fare quella procedura e vediamo cosa succede prima o poi compreró anche io un nuovo radio comando e proverò a rifarlo [emoji2] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 30, 2016 Author Share Posted March 30, 2016 Aggiungo la procedura di Pairing tra auto e chiave, da fare al termine della registrazione dei codici indicata nel tutorial: 1) Dopo la codifica, portare la chiave in posizione 0 2) Chiudere le porte ed assicurarsi che la chiusura sia disattivata 3) Portare la chiave in posizione due per pochi istanti ed immediatamente riportarla in posizione 0 4) Estrarre la chiave dal blocco accensione entro 30 secondi 5) Entro 10 secondi premere alternativamente tasto apertura e chiusura (più volte) finché non avverrà la chiusura dell'auto. A questo punto il telecomando sarà attivo e funzionante. Testato dal sottoscritto e funzionante su radiocomando usato @@skippermini ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted March 30, 2016 Share Posted March 30, 2016 @@77ONE quindi mi confermi che funziona la mia guida c'è ora hai 2 radiocomandi funzionanti? Possibile che sono l'unico fesso che ha fatto la guida e non la posso vederla in funzione non è giusto |054| |054| |054| |054| . Però sono soddisfatto che ci sei riuscito almeno il mio lavoro non è stato sprecato. |055| |055| |055| Una cosa che hai scritto nella guida alla sincronizzazione: per alternativamente intendi prima premere il tasto apertura e poi dopo il tasto chiusura ? o premerli contemporaneamente tutti e due per quante volte ? per chiusura disattivata ti riferisci al fatto che le sicure devono essere sbloccate,giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 30, 2016 Author Share Posted March 30, 2016 Eccomi scusa! Ho seguito le indicazioni che compaiono a monitor sul DIS dopo il trasferimento dati: vanno premuti prima uno e poi l'altro. Adesso ho due posizioni occupate su 4 con 2 radiocomandi funzionanti. Portiere chiuse, sicure aperte. Mi spiace moltissimo che dopo tutto il tuo lavoro non sei riuscito ancora ad avere soddisfazione. Comunque leggendo il sito di riferimento, sembra che l'autore abbia tentato la procedura di pairing molte volte prima di vedere la chiave funzionante. A dire la verità io ho ripetuto la sequenza tasti solo 2 volte: apertura-chiusura-apertura-chiusura. E la macchina si è chiusa con me dentro |043| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted March 30, 2016 Share Posted March 30, 2016 Vabbè ci vado a riprovare nuovamente perché è assurdo veramente che non funzioni, la cosa bella è che la mini riceve il segnale perché inpa fa girare i codici criptati quando i tasti vengono premuti |075| |075| |075| |075| e da uscire pazzi non è possibile!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rickymaru Posted May 5, 2017 Share Posted May 5, 2017 Ciao raga anch'io nel club della chiave non funzionante.. Vorrei scaricare la guida ma un @admin dovrebbe sbloccarmi il download se possibile... Vi ringrazio Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 5, 2017 Author Share Posted May 5, 2017 C'era un problema sull'approvazione della tua presentazione. Ora funziona |055| 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rickymaru Posted May 5, 2017 Share Posted May 5, 2017 C'era un problema sull'approvazione della tua presentazione. Ora funziona |055|Ottima guida. Ti ringrazio per la pazienza. Nel mio caso non ho però la "targhetta".. Quindi mi frego? Devo necessariamente comprare una nuova chiave e poi eventualmente fare io la codifica come da guida per risparmiare? O si può recuperare quel codice targhetta in qualche modo? Grazie Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 5, 2017 Author Share Posted May 5, 2017 Cioè non hai l'adesivo all'interno della chiave? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rickymaru Posted May 5, 2017 Share Posted May 5, 2017 Cioè non hai l'adesivo all'interno della chiave?Interno chiave si... Forse ho capito male come decodificarlo? Nel senso che la guida allo step 2 c'è una "targhetta esempio" bmw.. Va bene per tutte? Ricordo che di solito con le chiavi Jive danno una targhetta vicino tipo portachiavi con un codice a barre Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 5, 2017 Author Share Posted May 5, 2017 La targhetta di esempio è quella di cui vengono fornite le chiavi "vergini". La guida di skippermini spiega come ricavare il codice di quella targhetta, partendo dall'adesivo all'interno della chiave |046| 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rickymaru Posted May 5, 2017 Share Posted May 5, 2017 La targhetta di esempio è quella di cui vengono fornite le chiavi "vergini". La guida di skippermini spiega come ricavare il codice di quella targhetta, partendo dall'adesivo all'interno della chiave |046| Perfetto allora decodifico usando quella.. Scusa non mi era chiaro mi sono fatto io delle paranoie inutili. Grazie Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerio. Posted May 14, 2017 Share Posted May 14, 2017 scrivo questo trovato nella guida degli schemi elettrici, forse può essere utile ZKE - telecomando (FB) della chiusura centralizzata (ZV) Questa descrizione del funzionamento contiene informazioni sul tema Attivazione e disattivazione di chiavi FB in e dal ZKE. Per la sostituzione del ZKE rispettare le avvertenze riportate. Nel ZKE quattro chiavi FB sono codificabili per il ZV. Queste chiavi contengono tre diversi codici. Questi codici vengono codificati in fabbrica in base al codice a barre sulle targhette nella centralina. Alla consegna della vettura ciascuna di queste targhette con il codice a barre è fissata alla chiave corrispondente. Importante: Informare il cliente che queste targhette con il codice a barre vengano custodite in condizioni di sicurezza. Questi dati sono solo memorizzati sul cartellino del codice a barre e nella centralina ZKE. Esempio: Sulla targhetta del codice a barre è stampata una combinazione di cifre e lettere del tipo sotto indicato. *02535EE2535EDFFA**FFFFFFFFDACA115* Cancellare dalla sequenza le seguenti posizioni: 1,2,17,18,19,34,35. Ne risulta questa sequenza: __2535EE2535EDFF___FFFFFFFFDACA11__ Selezionare questa sequenza! 2535EE - Codice base (posizione 3 - 8) 2535ED - Codice alternato (posizione 9 - 14) FFFFFFFFFFDACA11 - Codice cifrato (posizione 15,16, 20 - 33) Attivazione di un'altra chiave FB nel ZKE Procedimento: Nel programma di assistenza selezionare sotto <Funzioni di assistenza> - <Carrozzeria> - <ZKE, Impianto elettrico centrale carrozzeria> - <ZKE /Chiavi FB> il punto ”Lettura dei dati chiave”. Leggere i codici ZV di tutte le chiavi. Selezionare una posizione della chiave, che in tutti i codici è occupata solo con ”F”. Questa posizione della chiave è libera. Nel programma di assistenza selezionare il punto ”Attivazione chiave”. Registrare nel ZKE i codici ZV corrispondenti all'indicazione sulla targhetta del codice a barre. La scrittura dei dati è permessa solo su una posizione libera della chiave! Seguire le istruzioni nel programma di assistenza. Disattivazione di una chiave FB nel ZKE Procedimento: Nel programma di assistenza selezionare sotto <Funzioni di assistenza> - <Carrozzeria> - <ZKE, Impianto elettrico centrale carrozzeria> - <ZKE /Chiavi FB> il punto ”Lettura dei dati chiave”. Leggere i codici ZV di tutte le chiavi. Per una migliore comprensione della procedura, si consiglia di stampare le pagine relative alle quattro chiavi. Successivamente con tutte le FB, che NON devono essere disattivate, aprire e chiudere più volte la ZV. Nel programma di assistenza selezionare sotto <Funzioni di assistenza> - <Carrozzeria> - <ZKE, Impianto elettrico centrale carrozzeria> - <ZKE /Chiavi FB> il punto ”Lettura dei dati chiave”. Leggere i codici ZV di tutte le chiavi. Per una migliore comprensione della procedura, si consiglia di stampare le pagine relative alle quattro chiavi. Determinazione della posizione della chiave da bloccare: Il codice ZV ”Codice cambiamento” della chiave, che deve essere notificato, non è cambiato. Con le chiavi attivate il ”Codice cambiamento” deve essersi modificato. Nel programma di assistenza selezionare il punto <Disattivazione chiave>, quindi indicare la posizione della chiave da disattivare. Sostituzione del ZKE Caso 1: Il ZKE può ancora essere sottoposto a diagnosi. I dati modificati possono essere trasmessi secondo le istruzioni mediante il percorso codifica/programmazione. I codici ZV vengono trasmessi dal vecchio ZKE al nuovo ZKE. Caso 2: Il ZKE non può più essere sottoposto a diagnosi. I dati del codice ZV non sono più leggibili. Procedimento: Sono disponibili le targhette dei codici a barre delle chiavi? Se le targhette dei codici a barre NON sono disponibili, codificare il nuovo ZKE. I posti di memoria per i codici ZV per le chiavi FB rimangono vuoti. I codici ZV possono essere richiesti solo tramite la Hotline del distributore oppure dell'importatore. Successivamente attivare nuovamente ogni singola chiave nel programma di assistenza, come descritto sotto ”Attivazione di un'altra chiave FB nel ZKE”. Se le targhette dei codici a barre sono disponibili, codificare il nuovo ZKE. Successivamente attivare nuovamente ogni singola chiave nel programma di assistenza, come descritto sotto ”Attivazione di un'altra chiave FB nel ZKE”. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinomini Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Salve ragazzi io ho comprato una chiave vergine http://s.aliexpress.com/6ruUzEv6 Quando mi arriverà per registrare il telecomando devo fare la sequenza dei tasti e basta ? Non serve nient'altro? Grazie Questo è un super forum!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rickymaru Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Salve ragazzi io ho comprato una chiave vergine http://s.aliexpress.com/6ruUzEv6 Quando mi arriverà per registrare il telecomando devo fare la sequenza dei tasti e basta ? Non serve nient'altro? Grazie Questo è un super forum!! Da quello che ho capito se è una pre rest come la mia allora ti serve seguire la guida di skipper e una volta ricavati i codici devi codificarli su centralina usando dis v44. Se invece è una rest basterebbe entrare in macchina e chiudere le porte, poi inserire la chiave nel quadro in posizione 1 poi toglierla entro 10 secondi e ciclare apertura/chiusura finché non ti si chiudono le porte. Su forum inglesi ho trovato altre due procedure che potrebbero funzionare: 1) chiudere le porte, chiave in posizione 1, rimuoverla dal quadro entro 5 secondi tenere premuto il tasto di APERTURA e premere 3 volte il tasto CHIUSURA e rilasciare entrambi. Se questa procedura non funziona prova con la seguente che per tante chiavi vergini ha funzionato. 2) chiave in posizione 2 e poi in posizione 0 per 4 volte consecutive poi estrai la chiave e tenere premuto APERTURA e premere 3 volte CHIUSURA. Reference qui ----> http://new.minimania.com/Reprogram_New_MINI_Keys_R50_52_53 Resto comunque al parere degli esperti su questo tema @@77ONE @@cooper @@skippermini Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinomini Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Da quello che ho capito se è una pre rest come la mia allora ti serve seguire la guida di skipper e una volta ricavati i codici devi codificarli su centralina usando dis v44. Se invece è una rest basterebbe entrare in macchina e chiudere le porte, poi inserire la chiave nel quadro in posizione 1 poi toglierla entro 10 secondi e ciclare apertura/chiusura finché non ti si chiudono le porte. Su forum inglesi ho trovato altre due procedure che potrebbero funzionare: 1) chiudere le porte, chiave in posizione 1, rimuoverla dal quadro entro 5 secondi tenere premuto il tasto di APERTURA e premere 3 volte il tasto CHIUSURA e rilasciare entrambi. Se questa procedura non funziona prova con la seguente che per tante chiavi vergini ha funzionato. 2) chiave in posizione 2 e poi in posizione 0 per 4 volte consecutive poi estrai la chiave e tenere premuto APERTURA e premere 3 volte CHIUSURA. Reference qui ----> http://new.minimania.com/Reprogram_New_MINI_Keys_R50_52_53 Resto comunque al parere degli esperti su questo tema @@77ONE @@cooper @@skippermini Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Grazie per la guida . Ma che differenza c'è tra un telecomando pre rest è quello che spero sia il mio ovvero quello con codifica manuale??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rickymaru Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Grazie per la guida . Ma che differenza c'è tra un telecomando pre rest è quello che spero sia il mio ovvero quello con codifica manuale???Su questo non ne sono sicuro quindi aspetterei qualche altra risposta ma suppongo che la rest sia la chiave a 3 pulsanti. Differenza principale è che non ha una pila a bottone ma una pila ricaricabile che si carica una volta che la chiave è nel quadro. Vedendo il tuo Link credo sia una pre rest.. Di che anno è la tua bimba? Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts