Jump to content

[DOWNLOADS] - Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53

Go to solution Solved by Ultimo80,

Recommended Posts

Va bene qualsiasi cavo K+DCAN, non preoccuparti dei software di cui è corredato, perché all'occorrenza abbiamo tutto qui.

• Like 1

Grazie ragazzi. Sarei più tentato a prenderlo su Amazon, data la possibilità di fare il reso. Ho trovato questo https://www.amazon.it/Shine-Modificato-Diagnostica-interfaccia-commutazione/dp/B06Y2Q2BDL/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1515670047&sr=8-1&keywords=k+dcan

Dite che può andare bene?

Sapete, inoltre, se è possibile far girare i software su windows 10? 

Edited by thor91

il software gira su 7 a 32 bit e xp o vista se installi versioni successive diventa problematico se metti a 64bit nn va ncs expert

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

Purtroppo mi trovo impossibilitato a fare la procedura, data la mancanza degli strumenti adatti.  

In bmw mi hanno chiesto 150 euro per la codifica della chiave. Sapete se c'è qualcuno a Roma disposto a fare l'operazione? 

• 4 weeks later...

Ben trovati a tutti ragazzi!

Per caso avete reso disponibili per il download tutti i software che servono per la codifica chiave qui sul forum?

Oppure devo farmi l'account a pagamento su qualche sito hosting per scaricarli?

Io ho preso il cavo K+D CAN da Aliexpress, ho installato i driver, fino a che lanciando il programma di diagnosi ho i due pallini neri a video, quindi funziona.

Non mi ricordo se però ho caricato le ediabas 6.4.7...forse sì perché già funziona la diagnosi?

Ora vorrei procedere a inserire i codici chiave nella BC1, avendola sostituita per un problema alle luci, ma mi è un po' ostica la procedura di installazione fino ad arrivare al Dis V44 funzionante... Mi date una mano?

Magari con una guida semplificata?

@@Drew81

Tu sei riuscito ad installare il tutto e a fare la codifica chiave?

Io proprio adesso sto finendo di scaricare Easy Dis V44 dal sito hosting, stranamente il download non si è bloccato.

Domani proverò ad installare il tutto seguendo un pò la guida trovata su "BMW mania", che è molto dettagliata ed in italiano, visto che è sempre per Dis V44 e tutti gli altri programmi da installare prima.

Guarda io ho seguito la guida in inglese che c'è qui sul forum sto attendendo qualche anima pia che mi da aiuto perché sono rimasto bloccato con l'installazione...praticamente il dis44 non comunica bene con il cavo...anche se però tramite inpa sono già riuacito a resettare gli errori ma senza poyer fare diagnosi

Ragazzi tutti lo stesso problema . Non funziona il dis non comunica con la macchina . Io ho lasciato perdere perché nessuno ci aiuta .

@@Drew81

@@Pinomini

Voi avete installato i driver del cavo K+D-Can su Windows XP Service Pack 3?

Oppure va bene anche sul Service Pack 1?

Perché sul portatile di mio fratello (il mio si è rotto giusto ieri sera, già avevo installato il cavo facendo qualche diagnosi) c'è il Service Pack 1...e alla fine di uno degli step di installazione del cavo mi ha dato degli errori perché non trovava dei file...

Mi sa che devo aggiornarlo al Service Pack 3 obbligatoriamente.

Edited by Ultimo80

@@Ultimo80 io sono con winzozz 7...il mio portatile è troppo avanzato x accettare xp...io faccio lavorare tutto in compatibilità xp sp3

Edited by Drew81

Comunque se volete installare correttamente il Dis V44 seguite la guida al link...

http://bmwmania.freeforumzone.com/d/9852759/Guida-Installazione-Dis-v44/discussione.aspx

Ho chiesto se fosse valida anche per la Mini R50 e l'utente che l'ha creata mi ha risposto personalmente di sì e allegando una schermata della sezione del Dis V44 impostato per Diagnosi Mini R50.

http://bmwmania.freeforumzone.com/mobile/discussione.aspx?idd=11475749

Solo che la guida è molto lunga, i passaggi da fare sono tanti nonché i file sono anche diversi.

Conviene ricercare i file secondo questa guida su internet e provare a seguirla passo passo senza sbagliare una virgola ed il Dis funzionerà.

Edited by Ultimo80
  • Like 1

Ragazzi ma se nn ricordo male @@77ONE aveva messo La VM del dis v44 già bella pronta nella sezione download o ricordo male. Xk io installai e quella e girava bene. Purtroppo installare il dis v44 nn è una passeggiata. Ma una volta riusciti la codifica della chiave andrà con successo testata personalmente da 77one.

• Like 1

@@skippermini

Forse ricordi male, perché non trovo il download di VmWare nella sezione apposita.

Però ho trovato online sia versione 6 che 7.

Adesso sono giunto proprio al punto di installare VmWare, seguendo la guida Cable Shack.

Molto complicato installare questo benedetto Dis comunque...

In download c'è la virtual machine del DIS bella e pronta, ma ovviamente vmware ce lo dovete mettere voi.

• Like 1
  • 2 weeks later...

Effettivamente non riesco a trovarli anche io quindi nn saprei su AliExpress alla fine penso vada comunque bene l’importante che sia a 433 mhz

Devo dire la mia, la guida è vera si, ma in parte, seguendo la logica si ottiene un numero ma c'è qualcosa che non mi torna.

Partiamo che la guida può essere applicata SOLO alle mini pre rest, infatti le rest hanno il codice INVERSO ovvero il BASE CODE si trova all'inizio e non alla FINE, infine la lettera iniziale non è 4,J,N,M,G ma U.

Quindi non capisco se la lettera iniziale e finale siano fondamentali o meno, quindi avere un chiave RES per una PRE REST tecnicamente non funzionerà visto anche la limitata possibilità di test per via dei solo 3 tentativi...in ogni caso l'operazione è rischiosa e anche troppo.

Non parliamo poi del DIS v44 si impalla da solo (non solo la versione postata qui ma anche una creata ad hoc), infatti dopo alcuni ravvii la macchina va in loop con "waiting x server to shutdown" (ahh UNIX quanto sei stabile) o con blocchi improvvisi e non c'è verso di farla più partire se non cancellare la macchina e riusare quella scompattata. (la vm che è in download, se viene compressa, da 4gb diviene 1gb circa nel formato 7zip, vi consiglio di riupparla e semmai di dividerla in due parti da 500mb). 

Il problema più grande invece è la comunicazione tra le due macchine virtuali che NON mi funziona con errori random, conflitti di IP e che più ne ha più ne metta.

Sarò ripetitivo ma le guide che ci sono, ormai sono troppo datate e alcune volte con passaggi INESISTENTI e che NON possono essere applicate OGGI, come per il fatto perchè se seguo una delle tante guide mi si impalla il tutto.

Per esempio finché ho l'edibas 6.4.3 tutto ok ma se aggiorno alla 6.4.7 dio ce ne scampi (qualcuno dice di usare prima il bmw coding tools altri no e questa la dice lunga su quale sia la procedura corretta), credo che sarebbe stato più logico rilasciare fin dal principio la VM già preconfigurata (con lo snapshots) invece di impazzire in configurazioni esoteriche...

post-10115-0-53496400-1520173917_thumb.jpg

Edited by Valerio.

Io ho la 6.4.7, uso la dis che è in download e con la guida di skipper ho codificato il telecomando usato preso da un ragazzo con una One D del 2003. Mai avuto problemi con dis e l'ho usato decine di volte. Il problema è che avete tutti computer troppo recenti... forse è il caso che vi dedichiate ad ISTA.

Quello che ho messo nel forum sono i programmi comprati da me col cavo nel 2012 + relativa guida di cableshack, con cui mi ha funzionato sempre tutto con un notebook da 200 euro senza essere un mago dell'informatica.

• Like 2