Popular Post Ultimo80 Posted March 22, 2016 Popular Post Share Posted March 22, 2016 (edited) Per un'infiltrazione d'acqua il terzo stop non si accendeva più. Dopo aver verificato col tester che arrivassero i 12v sul connettore, alla pressione del pedale freno, ho constatato sempre col tester che una traccia del circuito su cui sono montati 12 led era interrotta. Ho eseguito un bypass con un filo, saldandolo direttamente tra un pin di una resistenza nera che si trova sul circuito e un pin del primo led che va ad alimentare...la striscia di led è adesso perfettamente funzionante. Costo = 0€ Terzo stop nuovo circa 60-80€ Ricordate solo di togliere la vecchia guarnizione tra stop e lamiera portellone posteriore, causa dell'infiltrazione di acqua, e invece passare un filo di silicone sigillante. Edited March 22, 2016 by Ultimo80 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Questa maledetta guarnizione è sempre stata la causa delle infiltrazioni. Il problema per chi ha lo spoiler chili è che la plafoniera non si dovrebbe estrarre senza rimuovere lo spoiler. Quando vado al lavaggio cerco di non mandarci acqua direttamente, ma un po' di umidità filtra sempre. Come fa la pista ad interrompersi? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ultimo80 Posted March 22, 2016 Author Share Posted March 22, 2016 C'è stato un corto circuito sicuramente, la scheda stampata aveva in tre punti segni di bruciatura, si vede che l'acqua ha creato un contatto tra le due polarità in quei tre punti...in uno dei punti la pista in rame era proprio interrotta e la corrente non passava. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Anche il mio ha delle infiltrazioni :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 Ragazzi non mi funziona più il terzo stop, non so se per infiltrazioni o perchè si sono bruciati i led...ma sto tirando giù un po' di santi per estrarlo...non ditemi che devo togliere lo spoiler |054| non c'è altra soluzione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 Ragazzi non mi funziona più il terzo stop, non so se per infiltrazioni o perchè si sono bruciati i led...ma sto tirando giù un po' di santi per estrarlo...non ditemi che devo togliere lo spoiler |054| non c'è altra soluzione? Non ho esperienza diretta Dario, ma come scritto sopra qualche anno fa, ho sempre saputo che senza togliere lo spoiler non si riesce. Il problema poi è solo per lo spoiler chili, quello S lascia più spazio di manovra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 Infatti è proprio lo spoiler il problema, il vetrino rosso è venuto via senza problemi, ma non riesco a sollevare la guarnizione e plafoniera nella parte superiore dove appunto c'è meno spazio di manovra perchè è attaccatissimo allo spolier...cioè riesco anche a sollevarla ma non abbastanza da farla venire via |074| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 Insisti... non puoi fare altro.. :/ 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dario84 Posted November 19, 2020 Popular Post Share Posted November 19, 2020 Alla fine l'ho rotto a forza di tirare, non c'era verso senza togliere lo spoiler che sono stato attento a non rovinare...vabbe ora ne prenderò uno nuovo...per fortuna se ne trova ancora 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted November 19, 2020 Share Posted November 19, 2020 Mi sta venendo un super dubbio, non è che faccio la stessa fatica a metterci quello nuovo? Se nn usciva perchè toccava contro lo spoiler toccherà anche ad entrare |074| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Mi sta venendo un super dubbio, non è che faccio la stessa fatica a metterci quello nuovo? Se nn usciva perchè toccava contro lo spoiler toccherà anche ad entrare |074| Se così fosse purtroppo non rimane altro che appoggiarsi ad un carrozziere, ma non sarà un grande lavoro: basta togliere due viti e scaldare quel velo di mastice che lo tiene ancorato al portellone. Una mano esperta in 45 minuti può fare tutto |046| 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 |055| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted February 1, 2021 Share Posted February 1, 2021 (edited) Arrivato il 3 stop, nei prossimi giorni provo a montarlo...vedrò se per inserirlo c'è per forza bisogno di sollevare un attimo lo spoiler oppure no...spero di non fare danni 🤞 Edited February 1, 2021 by Dario84 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dario84 Posted March 30, 2021 Popular Post Share Posted March 30, 2021 (edited) Allora ragazzi, finalmente ho messo su il 3 stop...non è facile subito ma me lo immaginavo visto la fatica che avevo fatto a toglierlo... Dunque non c'è verso di togliere o mettere il 3 stop senza alzare un pelino lo spoiler, quindi bisogna svitare le viti sotto ai 2 gommini una volta aperto il portellone...ma questo non basta nel senso che non si muove di 1 mm...bisogna inserire ai lati del 3 stop qualcosa di sottile e resistente (io avevo per fortuna delle barrette rivestite di una sottilissima gomma così non ho rovinato nè il tetto nè lo spoiler) per poter fare leva e al tempo stesso metterci uno spessore, in modo che si alzi lo spoiler quanto basta per poterlo inserire. Prima di usare queste leve ho coperto con dell'adesivo grossettino la modanatura sottile del tetto in modo da non rovinarla visto che si farà leva proprio su quella... Ovviamente questa difficoltà è solo per chi ha lo spoiler chili...chi non lo ha oppure ha lo spoiler S ovviamente non ha problemi Edited March 30, 2021 by Dario84 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted March 31, 2021 Popular Post Share Posted March 31, 2021 Considerando che il mio carrozziere ci ha messo sotto due tipi di mastice, spero di non dover mai cambiare il terzo stop!! 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooper Posted March 31, 2021 Popular Post Share Posted March 31, 2021 Io non ho faticato...ah non ho lo spoiler 😂 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post buugo Posted March 31, 2021 Popular Post Share Posted March 31, 2021 Eccomi, cambiato oggi! Ho lo spoiler ad arco, cooper s credo lo abbiate chiamato voi.. si mollano le 3 viti toorx dietro la parte alta del portellone, poi dentro la sede dove c’era la vite si spinge con un cacciavite piano piano un colpetto per ogni foro, lo stop esce da solo, a quel punto si prende un martello, lo si poggia sul selciato e lo si fa esplodere a martellate, se avete anche dei petardi il tutto riesce meglio. si inserisce il nuovo terzo stop ponendo attenzione perchè il connettore in quello cinese che ho preso io è in mezzo alle balle, una volta fatto si rimettono le 3 viti tirandole un po per una per far aderire la guarnizione al meglio. vi metteró una foto, fa schifo perchè i led fanno luce diretta sul vetrino rosso e non indiretta come l’originale, ma onestamente avendo perso il vetrino rosso del vecchio stop originale ed essendo quindi irrecuperabile.. va bene cosi! 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post buugo Posted April 1, 2021 Popular Post Share Posted April 1, 2021 Nella prima foto potete vederlo nel complesso, nella seconda si notano le differenze rispetto all’originale, ovvero le due linee tondeggianti che partono dalla parte curva a sinistra del vetrino risso (nell’originale sono 4-5 e orizzontali che percorrono tutto il vetrino) e i led “a vista” (nell’originale sono incassati nella parte bassa della cromatura quindi la luce arriva di riflesso e non diretta) 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 1, 2021 Share Posted April 1, 2021 Dai a vederlo così non è male. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted April 1, 2021 Share Posted April 1, 2021 Buono! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
buugo Posted April 1, 2021 Share Posted April 1, 2021 Si ok ma non è il suo e non durerà come il suo, ma il mio originale ormai era distrutto di infiltrazioni anche se andava ancora.. comunque 30 yuri su Amazon, spedizione lentina perchè arriva direttamente da casa di Jackie Chan 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 Dimenticavo...non so nei 3 stop non originali ma nel mio originale (pensa te) non era presente la guarnizione sotto la plafoniera (che invece era presente in quello che ho tolto) che serve appunto a prevenire le infiltrazioni...quindi prima di montarlo ho messo un filo di silicone trasparente... Meglio farlo altrimenti per chi lava con l'idro dopo poco sei punto e a capo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
buugo Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 Nel mio tarocco c’è ed è adesiva da attaccare allo stop prima di montarlo, comunque se non c’e nell’originale significa che è solo per eventuali vibrazioni e non infiltrazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 Si può darsi, però una guarnizione un po aiuta anche a evitare infiltrazioni credo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
buugo Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 Bisogna vedere se possono danneggiare qualcosa, tipo le portiere sotto hanno dei fori per far scolare l’acqua, li è previsto che entri ed esca, secondo me pure nel baule è cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts