Jump to content

Riparazione terzo stop a led

Ultimo80
 Share

Recommended Posts

Questa maledetta guarnizione è sempre stata la causa delle infiltrazioni. Il problema per chi ha lo spoiler chili è che la plafoniera non si dovrebbe estrarre senza rimuovere lo spoiler. Quando vado al lavaggio cerco di non mandarci acqua direttamente, ma un po' di umidità filtra sempre.

Come fa la pista ad interrompersi?

• Like 1

C'è stato un corto circuito sicuramente, la scheda stampata aveva in tre punti segni di bruciatura, si vede che l'acqua ha creato un contatto tra le due polarità in quei tre punti...in uno dei punti la pista in rame era proprio interrotta e la corrente non passava.

• Like 1

• 4 years later...

Ragazzi non mi funziona più il terzo stop, non so se per infiltrazioni o perchè si sono bruciati i led...ma sto tirando giù un po' di santi per estrarlo...non ditemi che devo togliere lo spoiler  |054|  non c'è altra soluzione?

Ragazzi non mi funziona più il terzo stop, non so se per infiltrazioni o perchè si sono bruciati i led...ma sto tirando giù un po' di santi per estrarlo...non ditemi che devo togliere lo spoiler  |054|  non c'è altra soluzione?

Non ho esperienza diretta Dario, ma come scritto sopra qualche anno fa, ho sempre saputo che senza togliere lo spoiler non si riesce. Il problema poi è solo per lo spoiler chili, quello S lascia più spazio di manovra.

Infatti è proprio lo spoiler il problema, il vetrino rosso è venuto via senza problemi, ma non riesco a sollevare la guarnizione e plafoniera nella parte superiore dove appunto c'è meno spazio di manovra perchè è attaccatissimo allo spolier...cioè riesco anche a sollevarla ma non abbastanza da farla venire via  |074|

Mi sta venendo un super dubbio, non è che faccio la stessa fatica a metterci quello nuovo? Se nn usciva perchè toccava contro lo spoiler toccherà anche ad entrare |074|

Mi sta venendo un super dubbio, non è che faccio la stessa fatica a metterci quello nuovo? Se nn usciva perchè toccava contro lo spoiler toccherà anche ad entrare |074|

Se così fosse purtroppo non rimane altro che appoggiarsi ad un carrozziere, ma non sarà un grande lavoro: basta togliere due viti e scaldare quel velo di mastice che lo tiene ancorato al portellone. Una mano esperta in 45 minuti può fare tutto |046|

• Like 2

• 2 months later...

Arrivato il 3 stop, nei prossimi giorni provo a montarlo...vedrò se per inserirlo c'è per forza bisogno di sollevare un attimo lo spoiler oppure no...spero di non fare danni 🤞 

Edited by Dario84
  • Like 2
  • Confused 1

• 1 month later...

Si ok ma non è il suo e non durerà come il suo, ma il mio originale ormai era distrutto di infiltrazioni anche se andava ancora.. comunque 30 yuri su Amazon, spedizione lentina perchè arriva direttamente da casa di Jackie Chan

• Like 1
  • Confused 1

• 3 weeks later...

Dimenticavo...non so nei 3 stop non originali ma nel mio originale (pensa te) non era presente la guarnizione sotto la plafoniera (che invece era presente in quello che ho tolto) che serve appunto a prevenire le infiltrazioni...quindi prima di montarlo ho messo un filo di silicone trasparente...

Meglio farlo altrimenti per chi lava con l'idro dopo poco sei punto e a capo 

Nel mio tarocco c’è ed è adesiva da attaccare allo stop prima di montarlo, comunque se non c’e nell’originale significa che è solo per eventuali vibrazioni e non infiltrazioni

Si può darsi, però una guarnizione un po aiuta anche a evitare infiltrazioni credo...

Bisogna vedere se possono danneggiare qualcosa, tipo le portiere sotto hanno dei fori per far scolare l’acqua, li è previsto che entri ed esca, secondo me pure nel baule è cosi