Jump to content

Tutto sugli AMMORTIZZATORI

Minista
 Share

Recommended Posts

Molto dipende anche dalle strade che fai!!!( Ovviamente anche il guidatore ci mette del suo! )

Da te buche???Zero???Manto stradale da pista???

Qui a PG sembra di "Rallyare" tutto il giorno!!! |069|

Cmq...sul libretto "Uso e Manutenzione"...dovrebbe segnalare indicativamente la sost.degli ammortizzatori! Se ancora son buoni...aspetta un pochino!

Tanto tra un pò passi alla R56 S!!! Vero??? |055| |004| |004|

D |004|

beh come hai visto Da l'asfalto non è malaccio (paragonato a molte altre citta') e ovviamente io schivo a mo' di test dell'alce le buche |069| pero' è una bella percorrenza...mah.. il discorso r56S ....purtroppo ho una sorta di odio/amore con RossellaS ... il salto a chi non piacerebbe...ma dopo tutte le personalizzazioni che ho fatto...mi spiace anche solo pensare di non averla piu'.... |064|

Alcune officine hanno un macchinario in grado di testare l'efficienza degli ammo. Puoi fare un prova se sono ancora buoni li cambi. Se sono così così so già che farai qualche altro upgrade :mrgreen:

mikè dopo esser venuto quel giorno qui penso ke devi cambiarli... |039| |039| skerzo skerzo...segui il consiglio di 77uan... |055|

minnnnnnkia a Napulè obbligo di cerchi da 15" con gomme xtra comfort!! col plus e i 17" mi sembrava di lasciare le ruote ad ogni buca (o meglio voragine...) che incontravo |069|

mikè dopo esser venuto quel giorno qui penso ke devi cambiarli... |039| |039| skerzo skerzo...segui il consiglio di 77uan... |055|

minnnnnnkia a Napulè obbligo di cerchi da 15" con gomme xtra comfort!! col plus e i 17" mi sembrava di lasciare le ruote ad ogni buca (o meglio voragine...) che incontravo |069|

|069| |069| qui perciò le macchine durano max 5anni... |039| |039|

• 3 months later...

come accennato ho sostituito gli ammo dopo una lunga (anche troppo) onorata cariera con i bilstein b4.

sono il ricambio diciamo per gli ammo di serie quindi niente di estremo ma devo dire che la differenza è abissale! di certo gli oltre 150.000 km avevano veramente sfinito gli originali ma ora è davvero un mondo a parte!! piu' comfortevole e non scherzo! molto piu ferma e composta con un senso generale di ovattamento in viaggio. consigliatissimi!!!!!!!!

come accennato ho sostituito gli ammo dopo una lunga (anche troppo) onorata cariera con i bilstein b4.

sono il ricambio diciamo per gli ammo di serie quindi niente di estremo ma devo dire che la differenza è abissale! di certo gli oltre 150.000 km avevano veramente sfinito gli originali ma ora è davvero un mondo a parte!! piu' comfortevole e non scherzo! molto piu ferma e composta con un senso generale di ovattamento in viaggio. consigliatissimi!!!!!!!!

sono come quelli della r56 allora?? |069| |069| |069|

cmq skerzi a parte ke dici?....sono + morbidi degli originali?...meno RUDI??... |052|

In sostanza adesso hai l'assetto della One, piatto ma confortevole :mrgreen:

A parte gli scherzi: gli ammo sono sempre a gas? L'altezza da terra è invariata rispetto a prima?

• 1 month later...
l'altezza è invariata e sono a gas.

http://www.bilstein.nl/bilstein/b4_gas

questa notizia me la sono persa |055|

Ho dato un'occhiata la catalogo e m'è venuta spontanea una domanda: "Perchè non ha messo qualcosa di più strong? :mrgreen: B6 Sport o B8 Sprint?"

|004|

non è abbastanza rigida cosi'? |069|

ti dirò: da quando ho messo le non-runflat è diventata morbida, quasi "budinosa" |069|

vabbe tu hai l'assetto plus quindi immagino ci sia una buona differenza.

Toglimi una curiosità, money? senza e con mano d'opera quanto hai speso?

costo degli ammo 190 euri.

mano d'opera sinceramente non ricordo bene ma con le pastiglie posteriori (ebbene le ho cambiate ) mi sembra sui 100 euro.

• 3 months later...
  • 2 months later...

GUARDATE QUESTE FOTO E DITEMI SE è NORMALE L AMMORTIZZATORE OPPURE LA PARTE GIALLA DEVE ESSERE COPERTA DALLA PARTE NERA A FISARMONICA CHE è SOTTO E MAGARI è SCESO E DEVE ESSERE AGGIUSTATO .... NELLA VOSTRA MINI COM è L AMMORTIZZATORE UGUALE AL MIO CHE VEDETE IN FOTO?

il link per le foto è questo....

http://win.siciliainmini.it/Forum/topic ... IC_ID=1735

scusatemi ma purtroppo non riesco mai a inserire le foto su questo forum sono troppo grandi e non riesco a ridimensionarle...

E' tutto normale.

Ridimensionare le foto non è difficile... è sicuramente più difficile postarle in un altro forum e mettere il link qui. Credo che anche il semplice fotopaint possa ridimensionare le foto.