Cesare Z. Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 ...ieri sera sono entrato in riserva dopo 710 km. L'autonomia era di circa 100km e ne ho fatti altri 15. La media indicata è di circa 15 km/l. Quindi con circa 80 km di autonomia stimata (con la media di cui sopra) faccio rifornimento pensando di avere nel serbatoio almeno altri 4 o 5 litri. Sbaglio? Arrivo al dunque: mi sono entrati nel serbatoio 47 litri. I dati a mia conoscenza danno per la mia auto 48 litri di capacità. Tre opzioni: il serbatoio è di almeno 50 litri (...altri possessori di F54 potrebbero aiutare!) l'indicazione della riserva è ottimistica ...i litri erogati sono più piccoli del nominali Almeno una delle opzioni (o tutte) è quella corretta. Esperienze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CONNORS Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Sono sempre calcoli approssimativi in quanto entrano in gioco troppe variabili. Ad esempio l'autonomia segnalata dal computerino è sempre un po' ottimistica; la capacità del serbatoio dichiarata dalla Casa non è mai rispondente alla realtà;. i litri che entrano nel serbatoio dipendono da quanto il benzinaio forza dopo lo scatto della pistola e dalla pendenza del terreno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts