Jump to content

Impossibile rilevare informazioni su veicolo R50

Go to solution Solved by knight07,

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi disturbo perchè la mia compagna si è messa in testa che deve sbloccare questo cdb sulla mini e se non lo faccio io la porterà in bmw. Ora, a prescindere che è una questione di principio sto cercando di sbloccare questo cdb su una mini  one d r50 del 2005 che ha già la leva con il tastino. Ho comprato un cavo su Cable-shack, con la scritta k-line usb interface car from 2000 at 2007. Ho installato tutto su un nuovo hd con windows7. Ho provato con inpa ed ho comunicazione. Il programma mi segnala la chiave inserita ecc. Per sbloccare il cdb ho letto che serve sss progman. Purtroppo con questo non c'è verso. Il programma parte, mi dice che sta aprendo la sessione e dopo qualche minuto ricevo un messaggio in cui mi comunica che non può rilevare informazioni su veicolo r50. Vi posto degli screen. Avete idee?? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie!

http://i288.photobucket.com/albums/ll174/Franco_De_A/FullSizeRender%202_zpsgewspca7.jpg

http://i288.photobucket.com/albums/ll174/Franco_De_A/FullSizeRender%201_zps5buokn0k.jpg

Probabilmente non hai il cavo giusto o c'è qualche problema di driver/latenza.

Comunque il cdb si abilita anche tramite NCS Expert, ma richiede parecchio apprendistato.

• 2 months later...

Ragazzi, scusate se riesumo questo mio post. Avevo cambiato cavo e il risultato restava sempre il medesimo. Stanco delle problematiche, ho lasciato stare. Ieri vado a riprendere la macchina dal mio meccanico a seguito del tagliando e cambio dischi e mi fa presente che la macchina ha qualche problema a dialogare tramite presa obd2. Esco da li e passo in un centro mini. Anche lì non riescono ad accedere in centralina. Dà sempre errore codifica chiave....hanno controllato tutto e l'unica è sostituire la centralina secondo loro....sinceramente il gioco non vale la candela. Avete qualche consiglio? La macchina va perfettamente e non presenta nessuna avaria. La presa obd2 ha qualche fusibile di protezione o altro che possa disabilitarne il funzionamento?? Grazie a tutti.

Fusibili che io sappia no. La prima cosa che avviene in diagnosi è la lettura della ZCS o VO cioè l'ordine vettura memorizzato nella EWS (immobilizzatore - codifica chiave). Se la mini è usata non è escluso che vi sia stata trapiantata per qualche motivo (es. guasto) la ecu motore + EWS + blocchetto chiave di una mini donatrice per risparmiare i costi di ripristino.

Gli stessi dati sono contenuti anche nel modulo KMB (strumentazione): il conflitto tra i dati della tua mini e quelli della mini donatrice potrebbe generare l'errore di lettura.

Vista l'età dell'auto e visto che funziona perfettamente io lascerei tutto come sta.

Ottima notizia e informazione utilissima

La chiusura comfort da telecomando puoi attivarla solo "clandestinamente" tramite NCS Expert. Credo che in download ci sia qualcosa, ma NCS richiede un po' di studio perché è facilissimo far danni.