Jump to content

Impianto audio di serie

Ciccio

Recommended Posts

Purtroppo nel tempo la qualità audio delle mini si è un po' persa per strada...

Non so che esigenze hai, ma da quello che ho potuto sentire con le mie orecchie l'impianto di base è piuttosto carente in frenquenze alte e basse con una preponderanza di medi. Detto questo l'H/K è praticamente indispensabile, anche se a fronte del prezzo la qualità è comunque lontana dall'eccellenza.

Purtroppo è anche molto difficile montare un impianto aftermarket su un audio di serie così integrato nella plancia, pertanto resta la strada più semplice.

• Like 1

Ciao Ciccio,

leggo che non hai ancora una Mini.

Se hai intenzione di acquistarne una nuova non so che dirti sull'audio perchè non ho ancora ascoltato i nuovi impianti base.

Se intendi acquistarne una usata, invece, sappi che la qualità è veramente penosa e non all'altezza del marchio BMW. E io non sono né un appassionato, né un esperto.

Nel passaggio tra R53 ed R56 sono riusciti addirittura a peggiorarlo.

Rispetto all'impianto della Grande Punto del 2005 che avevo prima sfigura. E' persino peggio del Peugeot Bipper che ho a lavoro  |072|

Io mi sono messo il cuore in pace e ho acquistato l'impianto Harman Kardon, che è comunque un bel salasso anche usato. Prima o poi lo installerò.

Il problema è anche che per installarlo va codificato e, se sei pignolo e vuoi utilizzare i cavi originali rispettando al 100% colori e diametri, devi mettere in conto altri 350 euro circa (costo del cablaggio in BMW).

Per inciso, io non sono così pignolo  |076|

• Like 1

Garzie Delle vs. risposte.

Optero' per il sistema HK gia' in partenza. Anche se caro e non all'altezza, purtroppo e' preferibile non smontare mezza macchina (nuova) per installarlo successivamente.

Ormai mi ci sono abituato...mancano gli altissimi ed i bassi profondi.

Come potenza ci siamo pure...

Ti ricrederai sulla connessione BT come sorgente...sulle altre auto che avevo era castrante...su questa è degna, non è un CD ma é come usare una memorietta.

Ovvio che i files devono essere buoni.

Chiaramente dipende sempre dalle esigenze, se uno ascolta solo la radio è un conto ci si può anche accontentare dell'impianto di base, se invece uno vuole ascoltare musica da altre fonti allora per ascoltarla bene ci vuole l'H/K 

Però non ho potuto confrontare bene gli impianti della serie F

Visto il costo uno prima di prenderlo potrebbe chiedere di fare una prova con entrambi gli impianti mettendo la propria musica (possibilmente di qualità) su una chiavetta USB 

• Create New...