Jump to content

Impianto audio di serie


Ciccio

Recommended Posts

Purtroppo nel tempo la qualità audio delle mini si è un po' persa per strada...

Non so che esigenze hai, ma da quello che ho potuto sentire con le mie orecchie l'impianto di base è piuttosto carente in frenquenze alte e basse con una preponderanza di medi. Detto questo l'H/K è praticamente indispensabile, anche se a fronte del prezzo la qualità è comunque lontana dall'eccellenza.

 

Purtroppo è anche molto difficile montare un impianto aftermarket su un audio di serie così integrato nella plancia, pertanto resta la strada più semplice.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ciccio,

leggo che non hai ancora una Mini.

Se hai intenzione di acquistarne una nuova non so che dirti sull'audio perchè non ho ancora ascoltato i nuovi impianti base.

Se intendi acquistarne una usata, invece, sappi che la qualità è veramente penosa e non all'altezza del marchio BMW. E io non sono né un appassionato, né un esperto.

Nel passaggio tra R53 ed R56 sono riusciti addirittura a peggiorarlo.

Rispetto all'impianto della Grande Punto del 2005 che avevo prima sfigura. E' persino peggio del Peugeot Bipper che ho a lavoro  |072|

Io mi sono messo il cuore in pace e ho acquistato l'impianto Harman Kardon, che è comunque un bel salasso anche usato. Prima o poi lo installerò.

Il problema è anche che per installarlo va codificato e, se sei pignolo e vuoi utilizzare i cavi originali rispettando al 100% colori e diametri, devi mettere in conto altri 350 euro circa (costo del cablaggio in BMW).

Per inciso, io non sono così pignolo  |076|

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Garzie Delle vs. risposte.

Optero' per il sistema HK gia' in partenza. Anche se caro e non all'altezza, purtroppo e' preferibile non smontare mezza macchina (nuova) per installarlo successivamente.

Link to comment
Share on other sites

Ormai mi ci sono abituato...mancano gli altissimi ed i bassi profondi.

Come potenza ci siamo pure...

Ti ricrederai sulla connessione BT come sorgente...sulle altre auto che avevo era castrante...su questa è degna, non è un CD ma é come usare una memorietta.

Ovvio che i files devono essere buoni.

Link to comment
Share on other sites

Chiaramente dipende sempre dalle esigenze, se uno ascolta solo la radio è un conto ci si può anche accontentare dell'impianto di base, se invece uno vuole ascoltare musica da altre fonti allora per ascoltarla bene ci vuole l'H/K 

Però non ho potuto confrontare bene gli impianti della serie F

 

Visto il costo uno prima di prenderlo potrebbe chiedere di fare una prova con entrambi gli impianti mettendo la propria musica (possibilmente di qualità) su una chiavetta USB 

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...