Elninho65 Posted August 4, 2016 Share Posted August 4, 2016 (edited) Buongiorno a tutti , ho scoperto di avere le plastiche dei fanali abbastanza rigati , e visto che al momento ho deciso di tenerla ( visto le offerte ridicole dei concessionari) vorrei sostituirli ... Ho visto che gli alloggiamenti delle lampadine sono parte a se ... Quindi ci sarà solo il pezzo senza comprare tutto il Faro? Grazie Edited August 4, 2016 by Elninho65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted August 4, 2016 Share Posted August 4, 2016 Non credo esista come ricambio il solo vetro ma so che ci sono prodotti per lucidare,non fanno miracoli ma un miglioramento si. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 4, 2016 Share Posted August 4, 2016 Le due parti del faro sono incollate. Unica soluzione, lucidare. Purtroppo sassi e lavaggi lasciano segni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elninho65 Posted August 4, 2016 Author Share Posted August 4, 2016 Ok grazie mille ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elninho65 Posted August 4, 2016 Author Share Posted August 4, 2016 Morale , prima li guardavo e non capisco come possano essersi rigati in questo modo, :-/ Sono andato in fissa li voglio cambiare :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elninho65 Posted August 5, 2016 Author Share Posted August 5, 2016 (edited) Sto pensando che in Bmw sono dei ladri...: 700 € l'uno 400 € la centralina perché in Bmw le hanno modificate Facendo i conti : 700€ 700€ 400€ 400€ ___________ 2.2000 € !!!!!!!! Mano d'opera esclusa!!!!!! Girando in rete ho trovato dei fari replica in un negozio di Tuning a Lesmo per 700€ compreso installazione ( prezzo di uno solo originale!). Sto valutando. Edited August 5, 2016 by Elninho65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Non esiste nessun faro tuning che possa solo avvicinarsi per estetica e qualità ad un originale. Meglio un originale rigato secondo me... e ribadisco: seni un carozziere su costi e possibilità di lucidarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Concordo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elninho65 Posted August 5, 2016 Author Share Posted August 5, 2016 (edited) Purtroppo il faro è rigato e in alcuni punti è saltato il lucido quindi il carrozziere mi ha detto che non può farci nulla. Sono stato nel negozio tuning di Lesmo (MB) ed è sorto un problema , ho una centralina con 4 punti di fissaggio mentre molti fanali MINI sono a 3, ma confidano di trovarmi i fanali adatti. Un ipotesi del ragazzo che lavora li è che potrebbe essere l'eccessivo calore del motore che fuoriuscendo anche dalle cornici dei fari possano avere "Cotto" la plastica , causando piccole crepre anche perchè come si vede dalle foto la parte interessata è solo quella superiore di entrambi i fari. Quindi se la qualitá dei fanali ORIGINALI MINI è questa ( a 2.200,00€ M.O. esclusa) preferisco spendere un terzo (700,00€ montati) e rischiare , sempre si trovi il fanale Xenon che si adatti alla centralina della mia MINI:-/ Edited August 5, 2016 by Elninho65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudyaventador Posted August 12, 2016 Share Posted August 12, 2016 Tieni presente che il lenticolare BMW non ha nulla da condividere con i lenticolari tuning. Io tenterei una ultima spiaggia pur di tenermi i lenticolari originali. Prodotto nano cquartz , lo puio trovare online lacuradellauto , pulisci bene bene il faro vetril e poi un sapone aggressivo tipolavapiatti verde , carteggia un pochino dove hai i graffi , e poi prendi un dischetto di cotone cosmetici la tua donna ne avra di certo , ci metti un paio di gocce del cquartz e lo passi ( operazione da fare all ombra ) segui le istruzioni ( tempo da lasciare asciugare in relazione alla temperatura) e poi passi con un pannetto in microfibra, una attenuata la dara sicuro sei a kiul magari risolvi pure . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elninho65 Posted August 18, 2016 Author Share Posted August 18, 2016 Grazie ma non credo I graffi sono molto profondi ed è saltato il trasparente in alcuni punti. Tenuto conto che ho lamanualità di un criceto farei solo danni! Grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elninho65 Posted September 15, 2016 Author Share Posted September 15, 2016 Morale ... ordinati fare aftermatket a 700€ , Ieri mi chiama il tipo e mi dice che anche questi hanno l'attacco centralina a tre viti e non a 4 come la mia... Ergo devono mettersi alla ricerca... Peccato abbia già dato 200€ euro di acconto! Mi hanno detto che la mia monta quelli con fare direzionali ma onestamente di notte non ci ho mai fatto caso! Che fatica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 15, 2016 Share Posted September 15, 2016 Scusa se te lo dico, ma possibile che con 700 euro non sono reperibili due originali usati in condizioni migliori? Se oltretutto hai i direzionali il peggioramento della qualità dell'illuminazione sarà notevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted September 15, 2016 Share Posted September 15, 2016 @@Elninho65 fatti fare un buono con quei 200 euro, ci prenderai mano mano qualche prodotto per la Mini. Tu hai bisogno solo del guscio, tenendo buone lampadine e centraline. Devi trovare qualche fanale lenticolare usato, senza centraline, e poi effettuare lo "swappamento". Non avere fretta |055| che in qualche modo risolviamo! Tanto per dire, la prima che ho trovato in 5 minuti vicino le tue parti...cercando meglio forse si trovano anche a meno! http://www.subito.it/accessori-auto/fari-xenon-mini-cooper-s-biella-173539882.htm completi di tutto, ma zona Bari, (senti @@skippermini ) http://www.subito.it/accessori-auto/fari-bi-xeno-mini-r56-cooper-s-jcw-bari-176904309.htm 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted September 15, 2016 Share Posted September 15, 2016 Ciao ragazzi allora quelli che avete trovato su subito sono di un mio amico di Bari quindi potete andare in totale sicurezza. Non so dirvi peró se li ha venduti perchè era in trattativa con un ragazzo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elninho65 Posted September 16, 2016 Author Share Posted September 16, 2016 Grazie per il consiglio , se entro la settimana prox non li troveranno mi farò restituire la caparra! :-) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elninho65 Posted September 19, 2016 Author Share Posted September 19, 2016 (edited) Ok disdetto e rimborsato acquisto fari aftermarket... il problema rimane , cioè sembra impossibile trovare solo i fari che si adattino alla centralina a 4 viti :-/ Edited September 19, 2016 by Elninho65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts