christianmic Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 (edited) Ciao, avrei trovato i faretti usati (90€); essendo sprovvisti dei relativi cavi, dovrei comprarli, pertanto ho visto che per il cablaggio + command unit (relé) dei faretti in bmw mi chiedono quasi 100€, vanificando quasi interamente il risparmio di comprarli usati... La mia domanda è, se vado da un elettrauto, dite che risparmierei? Ho i fari xenon e vorrei collegarli agli abbaglianti, dite che fanno casino? Altrimenti prendo e li compro nuovi e non se ne parla più: 294€ con la tessera federclub mi verrebbero inclusa mascherina nera. Edited October 17, 2016 by christianmic Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 A dirla tutta un elettrauto potrebbe farlo in pochi minuti: Fissi il relé nel vano motore, ci porti un cavo di alimentazione dalla scatola fusibili. Da lì riparti con 4 cavi: 2 vanno ai faretti, 1 intercetta il cavo di alimentazione abbaglianti e 1 va a massa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
christianmic Posted October 17, 2016 Author Share Posted October 17, 2016 A dirla tutta un elettrauto potrebbe farlo in pochi minuti: Fissi il relé nel vano motore, ci porti un cavo di alimentazione dalla scatola fusibili. Da lì riparti con 4 cavi: 2 vanno ai faretti, 1 intercetta il cavo di alimentazione abbaglianti e 1 va a massa. ho letto che non è un normale relè come fino alle r53. Ho letto anche che avendo gli abbaglianti allo xenon, ci potrebbero essere più problemi. Nelle immagini dei fogli dell'installazione del kit originale ci sono molti più attacchi per il relè o control unit come lo chiamano loro. @@77ONE dici che un elettrauto riesce comunque facendomi risparmiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Se da R50 ad R56 cambia così tanto purtroppo non sono in grado di aiutarti, anche perché su R56 i faretti non erano così popolari come in passato e non ho mai testato con mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
christianmic Posted October 17, 2016 Author Share Posted October 17, 2016 un elettrauto pensi che chiede molto per fare codesto lavoro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan! Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 un elettrauto pensi che chiede molto per fare codesto lavoro? prendi 2 relè anche usati delle comuni auto e li colleghi con gli abbaglianti,funziona tutto alla meraviglia!! se hai un minino di manualità lo puo far anche te son 4 fili da collegare al relè |046| Link to comment Share on other sites More sharing options...
christianmic Posted October 18, 2016 Author Share Posted October 18, 2016 Perché 2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan! Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 mi sono confuso pensavo hai 2 faretti e ho scritto 2 relè!!! :mrgreen: si ne basta uno tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
christianmic Posted October 18, 2016 Author Share Posted October 18, 2016 mi sono confuso pensavo hai 2 faretti e ho scritto 2 relè!!! :mrgreen: si ne basta uno tranquillamente che relé servirebbe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare Z. Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 un elettrauto pensi che chiede molto per fare codesto lavoro? Dovresti scegliere un elettrauto che lavori gratis...e che abbia il tempo di darti retta. Dalle mie parti ne son rimasti pochi...e si nascondono. Farei fare tutto in BMW. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan! Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 Un semplice relè come questo http://it.eachbuyer.com/car-auto-automotive-12v-12-volt-30a-40a-amp-5-pin-relay-p14623.html?currency=EUR&from=pla&gclid=CKmHzcGh5M8CFZcW0wodb7gArA Li ho istallati un paio di anni fa a un mio amico su una r56 con questo sistema Xche non aveva il clablaggio messo un fusibile x sicurezza zero problemi!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
christianmic Posted October 18, 2016 Author Share Posted October 18, 2016 Un semplice relè come questo http://it.eachbuyer.com/car-auto-automotive-12v-12-volt-30a-40a-amp-5-pin-relay-p14623.html?currency=EUR&from=pla&gclid=CKmHzcGh5M8CFZcW0wodb7gArA Li ho istallati un paio di anni fa a un mio amico su una r56 con questo sistema Xche non aveva il clablaggio messo un fusibile x sicurezza zero problemi!!! collegati agli abbaglianti? che fusibile hai usato? :) se avessi anche lo schemino che avevi usato sarebbe fantastico Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan! Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
christianmic Posted October 20, 2016 Author Share Posted October 20, 2016 sono tremendamente indeciso.... 2 soluzioni: 1) compro questi faretti usati (cromati, con staffette per la countryman) a 80euro spediti. a cui ci dovrei aggiungere 94€ scontati (federclub -30%) ed eventuali cavi+relé (originali 65€) compatibili/fai da te (non so quanto possano costare, forse 20/30€ di materiale)? TOTALE: 80+94 = 174€ + costo dei cavi+relè, nella migliore delle ipotesi 200€ totali altrimenti 240€ 2) compro tutto nuovo in bmw con sconto (federclub -30%) TOTALE = 294€ voi che fareste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Per una differenza così piccola andrei in BMW per avere un prodotto nuovo e con garanzia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan! Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 credi che danno limpianto elettrico spartito dai faretti in bmw? io comprerei i fari usati e andrei nel classico elettrauto con 40euro massimo te li istalla non spenderei mai quella cifra x 2 faretti!! |049| Link to comment Share on other sites More sharing options...
christianmic Posted October 20, 2016 Author Share Posted October 20, 2016 credi che danno limpianto elettrico spartito dai faretti in bmw? io comprerei i fari usati e andrei nel classico elettrauto con 40euro massimo te li istalla non spenderei mai quella cifra x 2 faretti!! |049| si cavi e relè te li vendono anche separati fortunatamente. l'unica cosa anche se decidessi di andare da un elettrauto è che devo comprare griglia nuova+ staffette (94€ scontate in bmw) perchè quelle che mi da sono di una countryman..... e sono diverse per la mia. bho effettivamente se non dovevo cambiare le staffette per 80euro avevo i fari ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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