Jump to content

Cuscinetti ruote anteriori

TheBoss
 Share

Go to solution Solved by cubasan,

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

questo weekend mi cimenterò nella sostituzione dei cuscinetti anteriori della mia Mini Cooper R50 MK1 del 2002... Ho acquistato i cuscinetti in germania a 109€ la copia spediti...

Siccome dal meccanico mi hanno chiesto almeno 160€ per un solo cuscinetto ho deciso di fare da me :)

il mio dubbio è il seguente, a quanti Newton vanno stretti i bulloni che tengono su il cuscinetto? e a quanti Newton vanno stretti i bulloni che tengono su le pinze?

E visto che ci sono a quanti Newton va stretto il bullone del reggi filtro dell'olio?

Ho la chiave dinamometrica per evitare di fare danni vorrei sapere a quanto impostarla (di solito 25N) :)

Qualcuno ha già fatto questo lavoro?

Grazie 

Il dado a collare del cuscinetto (mozzo) anteriore 182 Nm; le viti delle pinze 30-5 Nm.

Il coperchio del filtro dell'olio 25 Nm.

UN MITO... GRAZIE

• Like 1

• 3 weeks later...

@the boss ricordi che ti dicevo il problema del cuscinetto alla

Mia è dei varii rumori ? Bene il 5 l'ho montato tutto risolto fmè tornato perfetto revisionati anche semiassi e cuffie degli stessi adesso è perfetta [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

Skipper... ieri ho finito la mia!

Che ti devo dire... PERFETTA!

Sostituiti 2 cuscinetti, ingrassaggio e revisione generale di pinze freno 109€! Contro i 320€ del mecanico

• Like 1

Ottimo io ho fatto mettere tubi in treccia cuscinetto tagliando sostituzione liquido refrigerante revisione semiassi e sostituzione cuffie ho dato al meccanico 100 euro compreso le cuffie e e olio freni più che onesto direi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per revisione semiassi cosa intendi nello specifico? che io sappia non si possono revisionare se non smontandoli ma se non prendi una botta che ne richiede lo smontaggio non c'è da farci nulla..almeno che so io.

Magari ho usato il termine errato, o semplicemente controllato ingrassato le varie parti ed smontato i razzetti per vedere se tutto fosse in ordine

• 3 years later...