Darfix Posted January 7, 2017 Share Posted January 7, 2017 A breve dovró effettuare il primo tagliando sulla mia mini cooper d f56. Sapete dirmi che lavori vengono eseguiti ed il prezzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 8, 2017 Share Posted January 8, 2017 Il primo tagliando credo consista nel semplice oil service con cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro clima + diagnosi e azzeramento errori sporadici che si fa di routine. Non so dirti i prezzi, ma come sempre la manodopera inciderà di molto sul totale, stando sui 70 euro l'ora di media. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axo Posted January 9, 2017 Share Posted January 9, 2017 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Gli interventi sono quelli soliti...sfortunatamente se siete in garanzia, la mazzata più grossa ve la dà la mandopera BMW! @@Darfix dalla tua data di immatricolazione, a febbraio ti scade la garanzia...potresti pensare di fare il tagliando anche in un centro bosch, o da un tuo meccanico di fiducia....o anche da te! :mrgreen: Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Occhio che la garanzia BMW/MINI sulle parti lubrificate è di 4 anni e sono convinto che farebbero di tutto per non riconoscerla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Non ci dovrebbero essere problemi se si usano lubrificanti con le specifiche della casa, no? Le condizioni per la garanzia BMW sulle parti lubrificate sono queste: a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione secondo le modalità prescritte dalla Casa; b) sull’autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali BMW; c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all’estero, l’Acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura comprovante gli interventi eseguiti; Basta prendere ricambi di marca(bosch) o meglio ancora originali Mini(con la tessera del nostro club hai diritto al 30% di sconto in concessionaria), e stai tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 14, 2017 Share Posted January 14, 2017 La legge dice questo... ma sappiamo che BMW non riconosce nulla se sul libretto manutenzione non ci sono i timbri ufficiali. Io all'epoca me ne sono fregato ed ho effettuato un solo tagliando in casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare Z. Posted January 14, 2017 Share Posted January 14, 2017 Qual'è il libretto di manutenzione? Io ho i documenti, il manuale, i concessionari in Italia e la garanzia...nessuno dei quali ha tabelle / spazio con km e rettangoli dove timbrare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted January 15, 2017 Share Posted January 15, 2017 Questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Esposito Posted January 16, 2017 Share Posted January 16, 2017 (edited) Mi sembra di aver letto che non lo danno più il "libretto service", e non sembra esserci come ricambio per le serie FXX (sulle RXX c'è come ricambio originale - circa 16 euro). Loro sostengono di registrare l'intervento sulla chiave, ma in ogni caso devono rilasciare prova dell'intervento se gliela chiedi... Edited January 16, 2017 by Giovanni Esposito Link to comment Share on other sites More sharing options...
CONNORS Posted January 16, 2017 Share Posted January 16, 2017 (edited) Confermo che sulle F.. il libretto dei tagliandi non viene rilasciato al ritiro dell'auto acquistata perché in occasione degli interventi di manutenzione il Mini Service non appone più alcun timbro. Ritengo che facciano fede le fatture/ricevute fiscali per dimostrare anche ad un eventuale futuro acquirente delle nostre Mini di aver eseguito gli interventi di manutenzione. Ora non so se questo vale anche per le R.. cioè se mentre prima sulle R.. il Mini Service apponeva il timbro e ora non lo appone più sia che si tratti di R.. che di F .. A luglio lo saprò con certezza perché sono previsti degli interventi di manutenzione sulla mia R56, Edited January 16, 2017 by CONNORS Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandy79 Posted January 16, 2017 Share Posted January 16, 2017 Io ho una countryman del 2011 ed ho il libretto tagliandi Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
CONNORS Posted January 16, 2017 Share Posted January 16, 2017 Nel 2011 si usava ancora il libretto dei tagliandi. Adesso che ci penso a settembre del 2015 ho fatto un tagliando alla R56 e non hanno apposto il timbro quindi si presume che con l'entrata della F .. non appongono più il timbro per nessuna delle tre serie delle Mini, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darfix Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Ho effettuato il tagliando presso il concessionario di zona ufficiale. Olio motore 0w30 Filtro olio Filtro aria condizionata con sanificazione impianto Additivo per iniettori Totale 330 [emoji28] Da notare che il filtro dell'aria non è stato cambiato perchè in genere lo cambiano a 40.000 km[emoji51][emoji51][emoji51] Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Quello che proprio non capisco è la necessità di mettere un additivo su un motore praticamente nuovo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darfix Posted January 24, 2017 Author Share Posted January 24, 2017 Visto che non mi avevano cambiato il filtro dell'aria ho provveduto da solo con soli 25 euro(mann filter originale) in confronto ai loro 38+ manodopera. In più mi hanno appena chiamato per sostituirmi in garanzia il pomello del cambio sul quale non si leggevano più i numeri e il faro dx che presentava un alone interno visibile solo a faro acceso. Ogni tanto buone notizie |072| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare Z. Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 Ecco perchè non ho il libretto dei tagliandi allora! Online! In ogni caso l'avrei chiesto al momento di portargliela. Tutto online...e cosa fai vedere all'acquirente? Una schermata? Gliene faccio 10 con Fotoshop... Quanto al filtro dell'aria ne ho addirittura due...la BMW controllando e ricontrollando mi ha dato quella della Cooper invece che quello della Cooper S (quello della Cooper ha uno strato in meno...magari respira meglio!) ed appena trovo il tempo metto quello Mann (da gommadiretto!!! Direttamente dalla Cermania!) preciso per la Cooper S. Io cambierei tutto ogni 15000...ma come si fa ad aspettare 40000km? Ci sarebbe il sahara dentro...o l'asfalto in polvere... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darfix Posted January 24, 2017 Author Share Posted January 24, 2017 Infatti il mio era pieno di insetti, non era molto sporco ma dopo 2 anni e 15000 km, preferivo mi cambiassero il filtro dell'aria piuttosto che mettermi l'additivo per il diesel... cmq alla fine sono stati gentili, nonostante l'auto l'avessi comprata usata da un altro rivenditore si sono messi a disposizione per farmi avere il pomello e il faro in garanzia. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darfix Posted January 24, 2017 Author Share Posted January 24, 2017 Cmq per quanto riguarda il libretto service posso dirvi con certezza che non esiste più. I tagliandi sono memorizzati direttamente nel computer di bordo con relativo codice dell'officina che li ha effettuati. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare Z. Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 Vabbè...il progresso... Manca solo che ti dica lei quando deve fare il tagliando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darfix Posted January 24, 2017 Author Share Posted January 24, 2017 In realtà ti segnala quanti km mancano al prossimo tagliando o quanto tempo manca. I km variano in base allo stile di guida, ma comunque in media 20.000 o 2 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare Z. Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 La mia era una battuta scontata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darfix Posted January 25, 2017 Author Share Posted January 25, 2017 Mi sembrava strano...[emoji23][emoji23][emoji23] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts