Fabiuz81 Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Ciao ragazzi,vediamo se qualcuno di voi puo darmi una risposta,premetto che la mia Mini Cooper ha 171.000 km.e non la prendo molto spesso,massimo 2 volte a settimana e per lo piu per tragitti brevi e non supero gli 80/90 km/h,ieri sera mi sono trovato alle 02 di notte sul Grande Raccordo Anulare,rientravo da una festa,e mi sono trovato un bel pezzo di rettilineo dove non c'era una macchina,quindi che fai? Non acceleri? |046| non ho fatto nemmeno in tempo a mettere la 5 marcia che a 130 km/h ho sentito una puzza di bruciato che non mi piace per niente,ho tempestivamente rallentato e mi sono rimesso sui 90 km/h dopo di che,la puzza è sparita.... |051| ora sono pieno di dubbi....da cosa puo essere scaturita questa puzza? L'Olio l'ho cambiato recentemente e ho messo quello che richiede la casa costruttrice,il filtro dell'aria pure,filtro benzina pure,candele nuove...non so darmi una risposta.... |010| se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili datemi info mi raccomando,prima di fargli fare una diagnosi in BWM e sganciare soldi,magari posso risolvere il problema in maniera piu economica! Grazie! |046| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Se fosse realmente qualcosa che brucia non smetterebbe di farlo rallentando... credo di tratti solo dello scarico e dei depositi che con l'alzarsi delle temperature si scaldano/bruciano e puzzano. Credo non ci sia nulla di cui preoccuparsi. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiuz81 Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 pensi che sia roba derivante da una mal combustione dei gas di scarico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Penso anche io,forse dei residui nel cat depositati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiuz81 Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 dovrò far controllare il catalizzatore allora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Ma no è solo che scaldandosi di piu per il maggior carico del motore ha bruciato piu elementi,io non mi preoccuperei. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiuz81 Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 ma ragazzi non è normale che un auto a 130km/h inizia a puzzzre di bruciato,c'è sicuramente qualcosa che non va,sarà anche quello che dite voi,ma non posso nemmeno andare a 90 km/h per non sentire la puzza no? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Trattandosi di residui o accumuli (magari anche una goccia di olio che al tagliando è caduta da qualche parte), bruciati loro finita la puzza. Se la macchina va bene non è che brucia superato un certo numero di giri... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiuz81 Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Senza rischiare la patente, basta farla girare alto con le marce basse: così si scalda anche prima complice la ventilazione inferiore. Senza esagerare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mitch Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Solo per sorridere un po': non è che avevi mangiato pesante quella sera? :-) Mitch -- iPhone, Tapatalk e MINI R50 1.6 90cv 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Immagino non si sia accesa la spia motore. Un motivo in più per non procurarsi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Pensavo proprio al tagliando recente...qualche goccia d'olio potrebbe essere finita su qualche paratia o simili, fai caso se con qualche altra tirata l'odore continua a sentirsi. Consiglio stupido...uno sguardo ad occhio lo hai dato al vano motore? Tienici aggiornati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts