Jump to content

A 130 km/h puzza di piccioncino bruciato

Fabiuz81
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,vediamo se qualcuno di voi puo darmi una risposta,premetto che la mia Mini Cooper ha 171.000 km.e non la prendo molto spesso,massimo 2 volte a settimana e per lo piu per tragitti brevi e non supero gli 80/90 km/h,ieri sera mi sono trovato alle 02 di notte sul Grande Raccordo Anulare,rientravo da una festa,e mi sono trovato un bel pezzo di rettilineo dove non c'era una macchina,quindi che fai? Non acceleri?  |046| non ho fatto nemmeno in tempo a mettere la 5 marcia che a 130 km/h ho sentito una puzza di bruciato che non mi piace per niente,ho tempestivamente rallentato e mi sono rimesso sui 90 km/h dopo di che,la puzza è sparita.... |051| ora sono pieno di dubbi....da cosa puo essere scaturita questa puzza? L'Olio l'ho cambiato recentemente e ho messo quello che richiede la casa costruttrice,il filtro dell'aria pure,filtro benzina pure,candele nuove...non so darmi una risposta.... |010| se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili datemi info mi raccomando,prima di fargli fare una diagnosi in BWM e sganciare soldi,magari posso risolvere il problema in maniera piu economica! Grazie!  |046|

Se fosse realmente qualcosa che brucia non smetterebbe di farlo rallentando... credo di tratti solo dello scarico e dei depositi che con l'alzarsi delle temperature si scaldano/bruciano e puzzano. Credo non ci sia nulla di cui preoccuparsi.

• Like 2

ma ragazzi non è normale che un auto a 130km/h inizia a puzzzre di bruciato,c'è sicuramente qualcosa che non va,sarà anche quello che dite voi,ma non posso nemmeno andare a 90 km/h per non sentire la puzza no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trattandosi di residui o accumuli (magari anche una goccia di olio che al tagliando è caduta da qualche parte), bruciati loro finita la puzza.

Se la macchina va bene non è che brucia superato un certo numero di giri...

• Like 1

Senza rischiare la patente, basta farla girare alto con le marce basse: così si scalda anche prima complice la ventilazione inferiore. Senza esagerare.

• Like 2

Solo per sorridere un po': non è che avevi mangiato pesante quella sera? :-)

Mitch

--

iPhone, Tapatalk e MINI R50 1.6 90cv

• Like 2

Pensavo proprio al tagliando recente...qualche goccia d'olio potrebbe essere finita su qualche paratia o simili, fai caso se con qualche altra tirata l'odore continua a sentirsi.

Consiglio stupido...uno sguardo ad occhio lo hai dato al vano motore?

Tienici aggiornati

• Like 1