Popular Post 77ONE Posted April 22, 2017 Popular Post Share Posted April 22, 2017 Saluti da Napoli 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare Z. Posted April 23, 2017 Share Posted April 23, 2017 Bellissime! Ed hai visitato pure la reggia di Caserta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 23, 2017 Author Share Posted April 23, 2017 Bellissime! Ed hai visitato pure la reggia di Caserta? Purtroppo no, il tempo è poco e le cose da vedere qui sono tantissime. La prossima tappa! ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted April 23, 2017 Author Popular Post Share Posted April 23, 2017 Galleria Borbonica e Spaccanapoli 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted April 26, 2017 Share Posted April 26, 2017 Una bellissima scampagnata...Napoli è una città che ancora non ho mai visitato, ma che mi piacerebbe vedere...e assaggiare :mrgreen: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 26, 2017 Author Share Posted April 26, 2017 Prima di partire ho cercato di mettere da parte tutti i pregiudizi che di solito si associano a questa città e tutto è andato oltre le mie più rosee aspettattive. E' una città piena di storia, storia che per anni è stata messa da parte e che ora i giovani hanno voglia di raccontare. C'è una metropolitana tra le più belle d'Europa (pulita ed economica) e tante associazioni di volontariato che si prendono cura dei monumenti raccontandoteli con passione. Ho girato a piedi in lungo e in largo di giorno e col buio senza avere il minimo timore e ho trovato sempre gente educata e sorridente. Certo stiamo parlando del centro e non delle periferie, dove le problematiche sono tante, prima fra tutte la mancanza di istruzione e la non consapevolezza. Solo così si spiega un genitore che guida a tutto gas in città con due figli seduti sulle gambe e senza cintura. Rispetto a questo anche la carta gettata rigorosamente per terra con la pattumiera a poca distanza è poca cosa. Per fortuna i giovanissimi mi hanno lasciato ben sperare. Visitate Napoli e non rimarrete delusi. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts