Jump to content

O' Vesuvio

77ONE

Recommended Posts

Bellissime!

Ed hai visitato pure la reggia di Caserta?

Purtroppo no, il tempo è poco e le cose da vedere qui sono tantissime. La prossima tappa! ;)

Prima di partire ho cercato di mettere da parte tutti i pregiudizi che di solito si associano a questa città e tutto è andato oltre le mie più rosee aspettattive.

E' una città piena di storia, storia che per anni è stata messa da parte e che ora i giovani hanno voglia di raccontare. C'è una metropolitana tra le più belle d'Europa (pulita ed economica) e tante associazioni di volontariato che si prendono cura dei monumenti raccontandoteli con passione. Ho girato a piedi in lungo e in largo di giorno e col buio senza avere il minimo timore e ho trovato sempre gente educata e sorridente.

Certo stiamo parlando del centro e non delle periferie, dove le problematiche sono tante, prima fra tutte la mancanza di istruzione e la non consapevolezza. Solo così si spiega un genitore che guida a tutto gas in città con due figli seduti sulle gambe e senza cintura. Rispetto a questo anche la carta gettata rigorosamente per terra con la pattumiera a poca distanza è poca cosa. Per fortuna i giovanissimi mi hanno lasciato ben sperare.

Visitate Napoli e non rimarrete delusi.

• Like 2

• Create New...