Otis Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Ciao Ragazzi in conce mi hanno negato la possibilità di post montare i fendinebbia sulla mia r56 Cooper che ne è sprovvista.Vorrei montare gli originali,qualcuno ha qualche idea?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Non sapevo che non si potessero montare a posteriori!! :O Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Mi sembra strano, si possono montare cose ben più complesse, ma in effetti su realoem non trovo il kit di postmontaggio. Resta il fatto che non dovrebbe essere impossibile montarli anche senza kit, tanto più che nelle R56 ci sono già le luci di posizione con un cablaggio che arriva proprio lì. Tra l'altro il connettore è lo stesso sia per chi ha solo le posizioni, sia perchi ha posizioni+antinebia. Bisognerebbe capire se in quel connettore ci sono già i fili per l'alimentazione degli antinebbia o ci va portato il cablaggio. Poi va tutto codificato nella FRM, altrimenti non funzionerebbero. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Nella Countryman non previsti in origine (pochi allestimenti e spesso all'estero) se non previsti in origine NON è possibile farlo senza una serie di lavori (cablaggi vari e codifica con riscrittura/codifica della centralina, se non addirittura la sostituzione della centralina con relativa nuova codifica in auto). Diciamo che è un lavoraccio sia in termini economici che di lavoro (serve 1 persona estremamente competente e fornita di SW apposito). A questo punto consiglio di montare i faretti aggiuntivi e usarli come fendinebbia (magari con lampadine gialle) |046| anche se sono posizionati troppo in alto... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Altrimenti due fendi universali dello stesso diametro e fai un cablaggio per i fatti tuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Otis Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 (edited) Grazie...ho proposto anche quello ma mi hanno risposto che in caso di incendio o altri danni potrebbe non pagare L assicurazione poiché si tratta di un post montaggio non previsto.Non avete idea di quanto mi girino... Edited May 17, 2017 by Otis Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 La mia con tutti i cavi che ho tirato non dovrebbe esserci neanche la polvere |072| |072| |072| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Otis Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Se vogliamo essere fiscali non credo,ma se per sfiga ti prende fuoco la macchina hai voglia di trovare i resti dell'impianto :) comunque sarebbe un evento raro per non dire quasi impossibile visto che stiamo parlando si portare un cavetto e non chissà cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Otis Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 Capito...è che ho sempre avuto la fissa di fare le cose in regola al100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Nei fuoristrada che ho avuto ho da sempre fari supplementari,hanno visto pioggia,fango e guadi,hanno sempre funzionato e non è mai successo nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Otis Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 Ma a livello tecnico non ho alcun dubbio anzi...il problema è a livello legislativo/assicurativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Credo sia assai improbabili eventuali rogne :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Otis Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 Grazie...se così fosse-non volermene ma prima mi informo dall assicuratore-riuscirei finalmente ad avere i fendi Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Certo,devi fare la cosa che ti fa stare piu tranquillo :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Cooper Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Buongiorno a tutti! Ho acquistato dei fari fendinebbia e drl per la mia mini r56. Qualcuno di voi mi sa dire come avviene lo smontaggio. Ho visto un video su YouTube dove un tipo per sostituirli ha smontato tutto il paraurti per poi procedere lo smontaggio dall'interno. Possibile tutto ciò? Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 David devi cortesemente presentarti nella sezione presentazioni. Quanto ai fendinebbia, è purtroppo necessario smontare il paraurti per accedere ai fissaggi/cablaggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 Buongiorno a tutti! Ho acquistato dei fari fendinebbia e drl per la mia mini r56. Qualcuno di voi mi sa dire come avviene lo smontaggio. Ho visto un video su YouTube dove un tipo per sostituirli ha smontato tutto il paraurti per poi procedere lo smontaggio dall'interno. Possibile tutto ciò? Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Per montare le luci DRL sulla mia R60 e sulla ex precedente R56 (ora per fortuna con F56 JCW) di mio figlio abbiamo dovuto tirare giù il paraurti anteriore ma è un "lavoretto" di mezza giornata (3/4 ore circa) tra smontaggio, allestimento e rimontaggio del tutto (sapendo come fare). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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