Jump to content

Nome colore sedili in Pelle Mini R50

Bighibo
Go to solution Solved by SchwarzMini,

Recommended Posts

Ciao ragazzi, nella mia Minuzza ho dei sedili in pelle bicolore beige e nera. con il tempo però si sono graffiati soprattutto sulla spallina lato guidatore esterna. Ho trovato un sito che sembra vendere prodotti professionali, si chiama Colourlock, magari qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi se hanno prodotti buoni ;)

Tuttavia per evitare di prendere una vernice diversa da quella originale sul sito è possibile scegliere il nome del colore in base ai produttori di auto. Sapete per caso come si chiama il nero delle spalline negli interni bicolore?

In allegato la foto degli interni trovata su internet. nei miei non ci sono le linee sul beige ma la tonalità penso sia la stessa.

Qui ci sono tutti i colori disponibile ma sono davvero tanti:

http://www.colourlock.it/contents/it/p30207_Colore_Sedili_Pelle_BMW_Colourlock.html

Grazie a tutti

• Like 1

• 3 months later...

Hai trovato il colore della pelle dei tuoi sedili e sei riuscito a confrontarlo con le tinte presenti sul sito della Colourlock?

Scusami se ti rispondo solo ora ma purtroppo non avevo attivato le notifiche per questa discussione e l'ho rivista solo ora  |073|

Comunque ho trovato la tonalità di beige che è il Cordoba Beige, ma non quella del nero poiché nel vin decoder gli interni li chiama Leder Soft/Cordoba Beige - T3CB. Sul sito colourlock ci sta il cordoba beige ma non il leder soft che presuppongo sia il nero per esclusione.

Chiederò a quelli di colourlock e vi farò sapere  |046|

P.s. Stavolta attivo le notifiche  |072|  |072|  |072|

• Like 2

Colourcare24 è stato molto più rapido nella risposta e mi ha detto che il nero è il panther black e mi ha confermato il Cordoba beige, sinceramente mi fido più del secondo in quanto è stato molto più deciso nella risposta e nella vetrina hanno anche un prodotto con la foto dei miei interni quindi penso li conoscano. Ora non resta che prenderli e vedere come vengono  |046|

• Like 2

• 4 years later...
Il 3/2/2018 at 15:06, Bighibo ha scritto:

Colourcare24 è stato molto più rapido nella risposta e mi ha detto che il nero è il panther black e mi ha confermato il Cordoba beige, sinceramente mi fido più del secondo in quanto è stato molto più deciso nella risposta e nella vetrina hanno anche un prodotto con la foto dei miei interni quindi penso li conoscano. Ora non resta che prenderli e vedere come vengono  |046|

Ciao,nonostante i 4 anni trascorsi......per caso....mi sai dire come hai concluso?E' venuto bene il lavoro?Oggi trovo solo il RAL 9005 in cuoio liquido della Colourcare24.Anche io ho il black panther pelle nera misto tessuto nero

• Like 1

3 ore fa, leomini ha scritto:

Ciao,nonostante i 4 anni trascorsi......per caso....mi sai dire come hai concluso?E' venuto bene il lavoro?Oggi trovo solo il RAL 9005 in cuoio liquido della Colourcare24.Anche io ho il black panther pelle nera misto tessuto nero

Ciao, figurati, alla fine ho venduto la cooper senza toccare i sedili e ho preso una 53 🤣

Tu che sedili hai?

Interessante...io ho un segno fatto probabilmente con la cintura sulla spallina esterna lato guida...devo vedere se trovo il colore esatto della pelle...io ho misto pelle tessuto

Edited by Dario84

9 ore fa, Dario84 ha scritto:

Interessante...io ho un segno fatto probabilmente con la cintura sulla spallina esterna lato guida...devo vedere se trovo il colore esatto della pelle...io ho misto pelle tessuto

Le spalline in pelle sono sempre panther black a meno che non abbiate gli interni checkmate con spalline blu che dovrebbero essere lapis blau

• Thanks 1

11 ore fa, Bighibo ha scritto:

Ciao, figurati, alla fine ho venduto la cooper senza toccare i sedili e ho preso una 53 🤣

Tu che sedili hai?

Anche io su R53 pre rest ho i misto pelle-tessuto,con pelle in black panther ,colore verificato tramite telaio.Solo che io ho questo problema:Vi era un buco diametro circa 3 cm oltre alla lacerazione da usura circostante.Per ora ho incollato un pezzo di pelle nel buco,usando bostick avendo cura di far una pezza piu' grande ben infilata per quel 0,5 cm ben bene sotto, trovandomi poi un dislivello generico mi son fatto un mix di bostik ( ovviamente giallo ) e lucido da scarpe nero,ben miscelati andando a stuccare e riempire ma non e' definitivo , dovrei aggiungerne rifacendo un impastino oppure  dovrei usare  qualche prodotto in cuoio liquido prima di pensare di comprare una striscia di pelle da sostituire.Mi basterebbe un 60x20 cm ma non ne trovo ! 

20220208_181732.jpg

20220208_181748.jpg

20220208_183823.jpg

Però Leo se posso, guardando bene le foto parti da una base davvero malmessa.. Non credo che il risultato posso essere ''pari al nuovo'' io valuterei la sostituzione con un usato in condizioni migliori e rigenererei quello piuttosto!

• Like 2

si gente,in primis grazie per le dritte,in effetti son un po' sfiducioso....il buco era davvero enorme, sicuramente verrebbe meglio di quanto non e'  venuto, ringrazio per la spiegazione del metodo, sto pensando seriamente di levare tutta la parte in questione ossia tutto il fianco e sostituirlo, in futuro mi buttero'  su una di giacca di pelle usata, ne ho una ma lievemente piu' scura e morbida da cui potrei ricavare la striscia ,peccato abbia buttato via il chiodo anni fa, era di un tipo di pelle veramente tosta, originale UK, pelle non eccessivamente   morbida ,qualitativamente piu' resistente agli sfregamenti rispetto alle classiche pelli d' abbigliamento

• 3 weeks later...
  • Create New...