ciaccalogna Posted October 26, 2017 Share Posted October 26, 2017 Salve a tutti, come ho detto in presentazione ho acquistato da un mesetto circa una Mini One D 2006 (R50) e sono pienamente soddisfatto, però ho questo piccolo problemino e prima di rivolgermi al conce volevo verificare se a qualcuno è capitata la stessa cosa per eventualmente risolverla da solo. In pratica il problema è questo, il venditore mi ha fornito 3 chiavi di cui 2 a 3 tasti e una di servizio. Delle 2 chiavi che aprono a distanza una funziona e l'altra no. Ho fatto delle ricerche nei vari forum ed ho letto che in pratica deve essere codificata con una procedura che ho messo in atto ma in pratica succede che la chiave che prima non funzionava dopo la codifica è ok ossia apre e chiude a distanza mentre l'altra che prima funzionava non funziona più, e rifaceno la procedura su quest'ultima smette di funzionare l'altra. Non so se sono stato chiaro ma in pratica riesco a far funzionare una sola chiave, a qualcuno è successa questa cosa e sa come risolverla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 26, 2017 Share Posted October 26, 2017 Onestamente è un bel dilemma... Di serie la mini usciva con un solo telecomando: la seconda chiave era senza telecomando, mentre la terza era quella di emergenza. Deduco che il precedente proprietario abbia richiesto un secondo telecomando, ma la procedura di pairing non dovrebbe sovrascrivere la chiave precedente... Su R50 pre-rest si possono abbinare fino a 4 chiavi, ma solo tramite diagnosi... forse è necessario abbinare più chiavi diverse in diagnosi anche su R50 rest. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciaccalogna Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 Grazie 77ONE, quindi dovrò per forza rivolgermi in BMW........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Usi abitualmente entrambe le chiavi? La pila di quelle a 3 tasti si ricarica tramite blocchetto di accensione, durante l'utilizzo dell'auto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciaccalogna Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 Si entrambe, ne usiamo una io e una mio figlio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Ok |055| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution Popular Post ciaccalogna Posted October 31, 2017 Author Solution Popular Post Share Posted October 31, 2017 Sono stato in BMW e molto gentilmente il capo meccanico mi ha fatto notare che la procedura di pairing deve essere fatta per entrambi i telecomandi (e comunque per tutti i telecomandi in possesso) prima di terminare e memorizzare il tutto con l'apertura della portiera, mentre io facevo la procedura (terminandola) per ogni singolo telecomando e dè per questo che ne funzionava solo uno alla volta |008| 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts