Jump to content

CODIFICA CHIAVE

Go to solution Solved by ciaccalogna,

Recommended Posts

Salve a tutti, come ho detto in presentazione ho acquistato da un mesetto circa una Mini One D 2006 (R50) e sono pienamente soddisfatto, però ho questo piccolo problemino e prima di rivolgermi al conce volevo verificare se a qualcuno è capitata la stessa cosa per eventualmente risolverla da solo.

In pratica il problema è questo, il venditore mi ha fornito 3 chiavi di cui 2 a 3 tasti e una di servizio.

Delle 2 chiavi che aprono a distanza una funziona e l'altra no.

Ho fatto delle ricerche nei vari forum ed ho letto che in pratica deve essere codificata con una procedura che ho messo in atto ma in pratica succede che la chiave che prima non funzionava dopo la codifica è ok ossia apre e chiude a distanza mentre l'altra che prima funzionava non funziona più, e rifaceno la procedura su quest'ultima smette di funzionare l'altra.

Non so se sono stato chiaro ma in pratica riesco a far funzionare una sola chiave, a qualcuno è successa questa cosa e sa come risolverla?

Onestamente è un bel dilemma... 

Di serie la mini usciva con un solo telecomando: la seconda chiave era senza telecomando, mentre la terza era quella di emergenza.

Deduco che il precedente proprietario abbia richiesto un secondo telecomando, ma la procedura di pairing non dovrebbe sovrascrivere la chiave precedente...

Su R50 pre-rest si possono abbinare fino a 4 chiavi, ma solo tramite diagnosi... forse è necessario abbinare più chiavi diverse in diagnosi anche su R50 rest.

Usi abitualmente entrambe le chiavi? La pila di quelle a 3 tasti si ricarica tramite blocchetto di accensione, durante l'utilizzo dell'auto.

Share

• Create New...