MF4 Posted December 6, 2017 Share Posted December 6, 2017 Ciao a tutti, come da titolo vorrei installare un volante con i comandi del cruise control su una mini F56, non essendo stato previsto, volevo chiedere, a chi ha esperienza, se c'è comunque il relativo cablaggio dei comandi come avveniva per la serie precedente... Vi ringrazio in anticipo |045| Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 6, 2017 Share Posted December 6, 2017 Ciao MF Domanda non semplice la tua, prima di tutto perché le F sono ancora giovani e quindi tutte da scopire. E poi perché i tuoi colleghi effisti sono un po' pigri e si accontentano di giocare con le codifiche da cellulare per poi mettere tutto su FB, che come sappiamo è un calderone privo di memoria. Sicuramente andrà cambiato l'SZL come nelle serie precedenti, quanto al cablaggio è un'incognita perché su R56 era presente, ma su R50/53 andava messo smontando praticamente l'abitacolo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Esposito Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Secondo me si può montare semplicemente sostituendo il volante con quello multifunzione e codificando. Non ne sono sicurissimo ma da quello che ho letto non ci dovrebbero essere problemi. La stessa cosa vale per chi ha l'automatico e vuole le palette sulle mini che non le hanno. Da etk non sembra che tra gli SZL installabili ci sia come discriminante la presenza o meno del MFSW, quindi l'szl dovrebbe andar bene comunque, anche perchè tutti i comandi sono su can e non avrebbe senso. Certo, con mini/bmw queste cose sono successe in passato, ma è dalla primissime r56 (come la mia |076| ) che non fanno una roba del genere... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MF4 Posted December 7, 2017 Author Share Posted December 7, 2017 (edited) Grazie per le precisazioni, ad ogni modo appena possibile non mi rimane che verificare la fattibilità smontando il volante attuale, già con questa operazione in teoria dovrei capire se possibile o no in quanto se presente il cablaggio, dovrebbero esserci anche dei connettori dei comandi non allacciati... credo... |010| Edited December 7, 2017 by MF4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MF4 Posted December 7, 2017 Author Share Posted December 7, 2017 Sul discorso postare o meno i propri lavori sul forum, concordo anche io che riportare queste informazioni qui, è qualcosa che assume un'utilità anche in futuro perché facilmente reperibile specie poi se parliamo di argomenti interessanti che assumono il carattere di topic importanti.. facebook è per me molta apparenza ma poca sostanza! |045| 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Purtroppo molte persone non pubblicano i lavori fatti per aiutare gli altri, ma solo per vantarsi e sparire quando qualcuno fa domande precise. Per me la F56 è un mondo abbastanza inesplorato e ti sarei grato se tu avessi voglia di condividere con noi le tue scoperte! |043| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts